giovedì 30 aprile 2009

Incontro di beneficenza

L'Imperia calcio sta organizzando, per la serata di lunedi' 1 giugno, un incontro di calcio tra ex giocatori del Genoa (e non solo) ed ex giocatori dell'Imperia.
Il tutto per commemorare la scomparsa di Franco Rotella e Franco e Mattia Diana, che erano, rispettivamente, cognato e nipote del Presidente Galliano, prematuramente scomparsi lo scorso anno, a sei mesi di distanza uno dall'altro.
L'intera somma ricavata dall'incasso sarà devoluta alla L.I.L.T., la Lega Italiana Lotta ai Tumori.
La formula della manifestazione sara' quella del triangolare, con partite da 45' e vedra' protagoniste le formazioni dell'Imperia 1998/1999 (l'Imperia della promozione in C2), una selezione di vecchie glorie nerazzurre e la Primavera del Genoa 1984/1985.
In queste squadre verranno inseriti alcuni giocatori, che hanno giocato insieme a Franco in altre formazioni.
Ecco, in anteprima, il coupon, che pubblicizzerà l'evento, sul quale viene riportato come orario di inizio le 17,00: infatti, a partire da quell'ora, sarà organizzato un triangolare tra formazioni giovanile, probabilmente dell'Imperia calcio, del Genoa e dell'Emiliani, la società che Franco Rotella dirigeva con tanta passione.
Nei prossimi giorni vi darò ulteriori dettagli.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco Nappi presente?

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'iniziativa. Se permettete, ricordatevi nella commemorazione di Angelo, figlio del grande Sergio Baccaglini, scomparso per causa simile anni fa. Sarebbe, inoltre, sicuramente gradito il ritorno di Pino Cipolla al Ciccione, per presenziare a una manifestazione che fa onore all'Imperia Calcio. MarcoD

SANLORENZO ha detto...

Complimenti alla dirigenza! Magari venisse anche il Presidente Cipolla,avrebbe dimostrazione di quanto la nord gli voglia bene!

SEZ. ROMA ha detto...

Grande iniziativa, Sezione Roma presente!

Anonimo ha detto...

Vogliamo anche i diffidati!!!

Anonimo ha detto...

Forse non è la sede giusta però volevo dire (visto che si è parlato di Pino Cipolla) che la sua conduzione della società è stata trasparente e corretta. Il fallimento decretato a tempo di record (l'Imperia dell'anno scorso non è ancora fallita) è derivato alla volontà di colpire l'uomo, nell'indifferenza di quanti si definivano suoi amici e che magari prima di entrare a Palazzo dalla porta principale (dalla quale stanno uscendo) avevano tratto vantaggio alle sue spalle(compreso un lauto finanziamento della campagna elettorale) ben sapendo quello che stava succedendo.

Un amico

Forza Imperia Sempre ha detto...

Bellissimo!!!
Amarcord+beneficenza+Imperia = Grande Idea!!!

im1923 ha detto...

caro anonimo amico del Presidente, siamo in molti a pensarla come te e a sapere quel che è accaduto: qui si parla di Imperia calcio e, almeno per il sottoscritto, Pino Cipolla è "Il Presidente", colui che più di tutti mi ha reso orgogliosi di essere tifosi nerazzurri, quello che mi ha fatto vedere la luce, quello sempre presente, prima come sponsor, poi come massimo dirigente. Non dimentico le persone che facevano la fila per mostrarsi al suo fianco nei tempi felici... salvo poi sparire e negare di averlo anche solo conosciuto... persone "importanti", che conosciamo tutti.
E' un discorso lunghissimo che sintetizzo in una sola frase, in un coro che abbiamo spesso innalzato: "Un Presidente, c'è solo un Presidente, "Un Presidente, c'è solo un Presidente: Pino alè Pino Cipolla!"

master ha detto...

Questa si' che è una bella cosa.Imperia,come tutte le citta',ha bisogno di momenti come questo nei quali,oltre a raccogliere fondi per la ricerca,si ha la possibilita' di rivedere sull'erba del Ciccione quei giocatori che,in stagioni diverse,ci hanno fatto vivere emozioni bellissime.Poi,trovo giustissimo ricordare un giocatore come Rotella che si è sempre dimostrato una persona disponibilissima e amabile.Il mio augurio è che la citta' tutta,non solo i tifosi,partecipi a questa festa,dimostrando che il cuore degli imperiesi è grande grande grande...

Anonimo ha detto...

diffidati presenti?

amico dei diffidati ha detto...

prego la societa' di chiedere alla questura che venga permesso ai diffidati di assistere all'evento.
Sarebbe un bel gesto di distensione in una serata benefica.

Anonimo ha detto...

come gia' detto faremo il possibile per poter far assistere l'evento ai diffidati visto il messaggio della serata. sono abbastanza fiducioso.
ROBERTO

Ardito ha detto...

Pur essendo un amichevole con scopo benefico rientra nella categoria delle partite vietate come scritto sul provvedimento,in quanto è una partita con arbrito federale,qualora ci fosse una persona comune ad arbitrare l'incontro(cosa molto difficile credo),bisogna valutare attentamente la situazione,visti i precendeti allarmanti di qualche anno fà a ormea(amichevole Sanremese-Rapp.Ingauna).

Diffidati sempre presenti!!!

NESSUNA RESA.

Anonimo ha detto...

Ma come siete bravi abbiamo appena vinto un campionato, e subito tradite questa dirigenza per un vecchio presidente che vi ha fatto fallire e adesso sta facendo tante parole per aiutare questa società ma nel concreto non sta facendo niente come tutti voi del resto solo parole, se avete veramente le palle iniziate ad aiutare questa società con veri fatti, andate numerosi all' iniziativa e portate più gente possiobile. FORZA IMPERIA SEMPRE NEL BENE E NEL MALE.

im1923 ha detto...

anonimo (e figuriamoci se non saresti stato altro), non meriteresti neppure risposta, ma voglio sprecare un minuto per dirti che io non mi sento affatto un traditore, di essere stato (io si, tu non so) sempre presente, come dici tu "nel bene e nel male" (purtroppo, soprattutto nel male, viste le vicissitudini della nostra società).
Se ricordo sempre con piacere il Presidente che ci ha dato le gioie più grandi negli ultimi 25 anni devo considerarmi un traditore? I traditori, credimi, sono altri e sappiamo tutti chi sono...

master ha detto...

Non diamo credito a queste belinate anonime...
La nuova dirigenza sta lavorando bene,è appena all'inizio,ma i risultati sono ampiamente soddisfacenti.Se poi Cipolla volesse e/o riuscisse a dare una mano ne saremmo tutti lieti...sempre per il bene dell'Imperia.Poi,al tirar delle somme verra' dato a Cesare quel che è di Cesare,onori compresi