L'Imperia, con una rapidità di esecuzione che non gli riconoscevamo, ha voluto subito smentire la notizia con un Comunicato ufficiale: “Durante l’ultima puntata della trasmissione “Fratelli di Crozza”, episodio numero 6 andato in onda sull’emittente televisiva “Nove” il 7/04/2017, il conduttore televisivo Maurizio Crozza, dava come notizia il fallimento dell’Imperia non specificando l’istanza di fallimento per la U.S. Imperia 1923.
La ASD Imperia vuole specificare e assicurare, tutti i propri tifosi e sostenitori, che nessuna istanza di fallimento è a proprio carico e che la notizia è destituita di ogni fondamento. La società “ASD Imperia” continuerà la propria attività e valuterà come salvaguardare la propria immagine nei modi e nelle sedi più opportune.”
Potete vedere il passaggio della trasmissione nel video di questo post.
Il Presidente Fabrizio Gramondo ha aggiunto, sul Secolo XIX, a Diego David: "Ho subito formalizzato al legale della società Matteo Melani il mandato di chiedere la rettifica attraverso una lettera indirizzata all'emittente e allo staff del comico, che, credo, fosse in buona fede, ma evidentemente, i suoi autori hanno preso una cantonata che, però, ci può danneggiare seriamente.

Poche ore dopo, nella sua facebook si è scusato con questo messaggio: “Cari tifosi dell’Imperia
calcio, presidente, giocatori, amici, fidanzate e affezionati della gloriosa squadra. Ho detto che l’Imperia è fallita, e non è vero. Le notizie su un processo in corso per un vecchio fallimento ci hanno tratto in inganno, ma quella storia è vecchia e superata, e sono contentissimo che oggi la squadra se la giochi ai vertici del suo girone.
L’Imperia Calcio esiste da quasi cent’anni e io sono sicuro che l’errore di un autore non influirà sull’umore della squadra, specie ora che i play-off sono in vista. Per scusarmi e tranquillizzare tutti posso promettere di tradire per una domenica i miei amati blucerchiati e di tifare nerazzurro, quello migliore, quello dell’Imperia calcio. Un abbraccio. Mauri”.
Nessun commento:
Posta un commento