lunedì 5 novembre 2018

Perdono, perdono, perdono

Non avendo assistito alla gara disputata a Cairo Montenotte, come suggeritoci da molti lettori del blog, ci asteniamo dal fare commenti sulla partita di ieri pomeriggio (è gradito il commento di qualcuno delle centinaia di tifosi ed addetti ai lavori al seguito... sarà pubblicato immediatamente!), ma l'occasione ci è gradita per chiedere scusa alla Triade, da noi spesso "massacrata"... a torto...
Dobbiamo dire che siete veramente bravi, meritate una standing ovation!!! State lavorando benissimo (soprattutto col settore giovanile...) e siete l'orgoglio della città. Ce ne sono voluti di anni, ma finalmente avete coronato il sogno di una vita, vedere l'Imperia calcio per cinque, sei, chissà forse sette o magari otto anni in "Eccellenza" senza la prospettiva di rischiare pericolosi salti nel buio in una categoria superiore.
Ci rompevamo le palle a vedere le partite con lo Spezia, con il Livorno, con l'Alessandria, con il Casale, con il Lecco, con la Massese, con la Lucchese, con la Carrarese, con il Novara, con la Pro Vercelli, con il Viareggio o con l'Entella: invece, finalmente, dopo anni e grazie al vostro encomiabile e certosino lavoro, ora possiamo finalmente goderci sfide memorabili con l'Angelo Baiardo, il Molassana Boero, il Moconesi Fontanabuona o il Valdivara 5 Terre... non so come avremmo fatto senza il vostro avvento.
Quando lascerete il timone di questa società (ma non abbiate fretta, vi preghiamo...) bisognerà erigervi, come minimo, un monumento in Piazza d'armi... ops! Regione Perine.
Non c'è nessuna ironia in quel che abbiamo scritto, credeteci: è solo che, con grande senso critico, ci siamo spogliati dei preconcetti che avevamo nei vostri confronti, noi frustrati in cerca di visibilità, e ci siamo resi conto che, in questo momento, siete quanto di meglio la nostra città possa pretendere per la propria storica società.
Questo post, ed i successivi, deve essere considerato una svolta epocale, affinché questo blog non continui ad essere quella nenia monocorde che era diventato, certi che, in questo modo, con anche questa flebile voce non più contraria ma allineata, aumenterà vertiginosamente l'interesse a tutto ciò che ruota intorno ai nostri colori.
A proposito, come suggeritoci, dovendo tenere questo blog soltanto come informativo, questi sono i dati della partita, dei giocatori e la classifica.
CAIRESE-IMPERIA 2-2
RETI: 15'Piana, 56' Roda, 66'Giglio, 92'Saviozzi
CAIRESE: Moraglio, De Matteis, Moretti, Brignone (85'Realini), Facello (67'Olivieri), Doffo, Canaparo, Piana, Di Martino, Alessi, Clematis (60'Saviozzi). All. Solari
IMPERIA: Sadiku, Manini (75'Moscatelli), Ambrosini, Figone, Laera, Di Lauro, Roda, Giglio, Castagna, Faedo, Mehmetaj. All. Buttu
Forza Imperia! Forza Buttu! Viva la Triade! Viva Muca! Avanti coi carri!
(im1923 & portorino)

34 commenti:

Quelli che rompono i coglioni ha detto...

Cari anonimi di questa grande cippa, voi che vi lamentate dei commenti alle partite, che difendete a spada tratta questi signori che così bene stanno facendo e che contestate i numeri che in questa situazione sono solo gli unici che non mentono, vorrei rendervi edotti che questa squadra, a parole protagonista possibile del campionato, ha vinto tre partite su otto e ne ha pareggiate quattro e persa una, in casa, contro la squadra sotterrata oggi dalla Rivarolese. Più di una volta siamo stati tenuti a galla da gol di difensori e centrocampisti. Il tabellino di oggi indica Roda e Giglio come marcatori mentre, guardando le sfide degli altri, tre reti di Ilardo del Genova calcio e di Zunino del Pietra Ligure e doppiette di Mura e Romei nella Rivarolese. Dopo otto partite il nostro miglior marcatore è il solito Lenny con 4 reti mentre gli altri viaggiano praticamente tutti a una media di un gol a partita ed appartengono a cinque squadre diverse. Ma difendeteli pure e accettiamo che ci venga pure raccontata la favola che abbiamo resistito con tutte le nostre forze alle richieste arrivate per Moscatelli che ora neppure gioca. Bevetevi tutte le balle che vi raccontano e divertitevi.

Anonimo ha detto...

Oltre alla triade attuale bisogna fare un applauso anche alla vecchia dirigenza capitanata da Alberti che aveva portato persone memorabili come lo stregone Di Pierro,il cobra Tommaso Volpi e loro due saranno presenti al prossimo festival di Sanremo 2019.

Anonimo ha detto...

come dareti torto....Avessimo un bomber vero in squadra , come minimo avremmo sei punti in più e saremmo lassù insieme alla Rivarolese. ma questo non si puo dire, vero??

W LA TRIADE ha detto...

Quelli che rompono i coglioni, stigmatizzo e condanno il tuo messaggio: come ti permetti? non sai che il programma è triennale? perchè, invece, non fai i complimenti ai ragazzi che, per l'ennesima volta, hanno onorato la nostra maglia, fino al 90°... non importa se poi abbiamo preso il gol al 92° e per la quarta volta nelle ultime cinque partite siamo stati rimontati? perchè non ringrazi la Triade? perchè non fai i complimenti al gestore della prima squadra, che ha allestito una rosa completa e competitiva in ogni settore? perchè non manifesti il tuo entusiasmo per il lavoro svolto dal nostro direttore sportivo, che ha tra le mani il miglior attaccante giovane e che sta per scatenare attorno a lui un'asta memorabile? è proprio vero: non c'è proprio mai riconoscenza... che frustrati che siete!!!

im1923 ha detto...

a proposito di Tommaso Locatelli, sul quale, a detta del D.S. Sassu, sarebbero interessate molte squadre di categoria superiore ed addirittura professionistiche, come si spiega che, se davvero è così bravo, non ha mai giocato una partita per tutti i 90 minuti (al massimo 75, mi pare) e tre delle otto fin qui giocate le ha iniziate dalla panchina, nonostante sia un under e non ci sia chissà quale concorrenza là davanti? Ricordo che il suo score parla di 1 gol realizzato in 8 gare fin qui giocate... forse che Buttu non vede in lui il talento che molti altri vedono?
Io, come tutti noi, ci auguriamo che sia davvero un campione per il bene suo e dell'Imperia calcio, ma ho il vago sospetto che sia una mussa detta tanto per cambiare argomento quando si parla di rinforzi... a pensar male si fa peccato, lo so, ma come diceva qualcuno, spesso ci si azzecca... io, ovviamente, lo ribadisco, spero di sbagliarmi...

Anonimo ha detto...

Scusatemi se mi permetto, abbiamo affrontato una partita di m* che già perdevamo! Abbiamo rimontato, ma purtroppo hanno pareggiato alla fine.. Quanto mi piacciono sti due 99 Sadiku e Manini.. Sadiku lo seguivo molto ed ha appena ripreso a giocare dopo quasi un'anno di stop dopo i vari problemi con la sua "Ex" Cairese, visto anche a fine partita qualche battibecco tra lui e Solari finito in pace. Peccato però che non poteva far niente sui due gol oggi, decisivo la volta scorsa con la rivarolese con quel miracolo! Spero che torni il Sadiku di prima! Quello della Nazionale Albanese! Spero che giochi ancora tante partite! Questo giovane 99 dimostrerà tanto (nulla da togliere a Trucco) Bravo anche Manini che corre e corre tutto il tempo e non molla mai! Ma non mi dispiace anche Mehmetaj... Non fa gol, ma fa il lavoro sporco, rompe le palle ma qualche fallo se lo potrebbe risparmiare.... Ma vabbè! Abbiamo visto di nuovo Moscatelli in campo entrato bene.. Il nostro "organico" sembra essere molto buono, complimenti anche a Buttu. Arriverà la nostra fortuna.

Anonimo ha detto...

Ovviamente sono uno che scrive solo quando le cose non vanno bene...quindi ormai da anni...
Si parlera’ di partita dominata e pareggiata immeritatamente, proprio come domenica scorsa quando pero’ e’ stata la Rivarolese ad andare piu’ vicino alla vittotia. La squadra e’ costruita male, o meglio e’ incompleta perche’ si e’ deciso di prendere alcuni doppioni (in alcuni casi triploni) per poi accorgersi che i soldi per un attaccante erano finiti. Chi ha deciso questa strategia ? Chi ha deciso di spendere per un portiere che adesso non gioca, di prendere 3 difensori centrali (due dei quali in arrivo da fuori), 4 esterni di centrocampo non under e Figone che e’ un doppione di Giglio ? Tutti giocatori che costano. Chi ha deciso di puntare su Castagna come unica punta che al massimo fara’ 10-12 gol (molti dei quali non decisivi) ? Chi ha deciso di prendere un allenatore che non si sta dimostrando tanto piu’ bravo di quello del Pietra Ligure e del Finale ma che costa molto ma molto di piu’ ? E’ stata la triade ? E’ stato Muca? E’ stato il team manager-vocalist delle discoteche ? E’ stato il lungimirante Sassu ? Perche’ non si danno risposte a questi dubbi atroci ? Vasterebbe veramente poco per competere con la Rivarolese e raccogliere molto di piu’ di quello che e’ stato raccolto fino ad ora. E’ sempre di piu’ un campionato da dopolavoro, ma alla fine e’ quello che ci meritiamo noi tifosi rammolliti che sinsono pure esaltati per la vittoria a Cisano contro l’Albenga che non ha manco i soldi per fare le trasferte

Anonimo ha detto...

Moscatelli, non Locatelli, è un ragazzo che tra un paio d'anni non sarà buono neanche per la Dianese e Bencardino lo sa bene. Buttu fa di necessità virtù con quello che ha a disposizione, bisogna vedere chi ha condotto la campagna acquisti. Se è stato Buttu a volere certi giocatori senza prima pretendere un attaccante vero, allora il primo colpevole è lui. Certo è che con il solo entusiasmo di Muca non si va da nessuna parte. Staremo a vedere

Anonimo ha detto...

Un minimo di riconoscenza va a questa mitica dirigenza che,grazie a loro ci stanno facendo passare anni INDIMENTICABILI e su questo nessuno puo fare obiezione

Anonimo ha detto...

Ma non sarà forse che alla #triade non gli frega un belino ne di SALIRE, e tanto meno dei nostri disappunti sul blog nei loro confronti!!! Devono mungere la mucca del settore giovanile, non so quanti bambini/ragazzi sono iscritti, occhio e croce tra i 200 e 300... a 400.00 € a iscritto fate voi i conti 120.000,00 sai che gli frega della prima squadra. Infatti hanno trovato il pollo da spennare Mucą... che quando tornerà sul pianeta terra sarà tardi per lui.
Gabry

Anonimo ha detto...

Moscatelli da categorie superiori?

Anonimo ha detto...

E pensare che per un po' abbiamo temuto che arrivasse Bersano...

Anonimo ha detto...

ma perchè, perchè se uno chiede semplicemente che come in ogni blog dedicato a una squadra ci possa essere UNO e dico UNO SOLO di tanti topic settimanali, quello dedicato alla partita domenicale, dove si possa liberamente parlare della partita se uno l'ha vista, o comunque dire la sua sui giocatori, sugli avversari, sulle prestazioni, magari sull'arbitraggio, se Castagna è fortissimo, per qualcuno o scarso per qualcun altro, se il portiere ha parato bene o è una pippa, se si meritava di vincere o di perdere , ecc. ecc. ecc. Tutto quello insomma di cui parlano normalmente i tifosi di una squadra, lasciando per un attimo da parte i disastri dirigenziali, ecco che automaticamente diventa un sostenitore di questa esecrabile dirigenza e fa impermalosire i pur ammirevoli amministratori del blog.
Io sono sempre in prima fila nei vari topic dove si commentano le parole di Sassu, di Gramondo, di Ciccione e così via a dirne male fino quasi all'insulto. Non sopporto i loro comportamenti, la loro inettitudine, il loro modo di gestire in maniera opportunistica e a scopo di cavarne soldi in tutti i modi il settore giovanile, ma se dico che voglio seguire la squadra perchè l'ho fatto in prima categoria come in eccellenza, in D o in C e suggerisco di non dire sempre le stesse cose anche se sono sacrosante, ma di lasciare anche un po' di spazio al calcio per quanto di basso livello ma sempre di Imperia, divento un nemico del blog e ancor peggio un amico dei dirigenti. MA QUANDO MAI
Che desideriamo un'altra dirigenza possiamo dirlo e lo diciamo da anni, e che anche se sorprendemente raggiugessro la promozione in D che non raggiugeranno sarebbero comunque dei dirigenti che non ci piacciono ce lo diciamo tutti i giorni, ma una volta alla settimana parlare di calcio su un blog su una squadra di calcio proprio non si può? Disturba? ditelo chiaro e mi asterrò e così i pochi altri che ogni tanto ci provano

im1923 ha detto...

ho scritto Locatelli? chiedo scusa, un errore di battitura.
Anonimo delle 17:41, ma chi impedisce a te o altri di parlare della partita o dei calciatori? chi ti censura? chi si impermalosisce? Hai scritto in commento di 30 righe ma non ne leggo una sola che parla degli argomenti a te cari, come invece ha fatto l'anonimo delle 00:59 (magari sei proprio tu, ma se non vi date un nick o non vi fare un account google come facciamo a capirlo?) ed anche altri in sede di commento a questo post.

Portorino ha detto...

Anonimo delle 17,41. Apprezzo moltissimo il tuo post. Sono Portorino "il colpevole" con il buon Im2923 dei post della domenica sera e non sai quanto vorrei poter fare quello che più mi piace e cioè parlare di calcio giocato ogni maledetta domenica sera perché tanto io quanto il mio compagno di sventure nerazzurre amiamo questi colori come pochi altri, ma, come hai potuto leggere in altri bei post di commento e come si capisce nello stesso tuo commento, come si fa ad aver voglia di tornare allo stadio quando sai già in partenza che l'unico vero obiettivo di questa dirigenza è fare quattrini con la gestione del settore giovanile? Con una dirigenza normale sarei andato a piedi facendomi quasi 10 km per andare a vedere Imperia Rivarolese. Non andare mi ha risparmiato l'ennesima delusione, ma anche supponendo che fosse andata diversamente, con che spirito ti puoi avvicinare a uno stadio che è stata la tua "casa" della domenica pomeriggio per oltre trent'anni sapendo che anche se fossimo arrivati ad un punto dalla Rivarolese, prima o poi ci sarebbe comunque stata "un'inopinata" sconfitta a far saltare i cattivi pensieri? Io ho sempre sostenuto che fin dai primi anni di questa sciagurata gestione avrebbero dovuto puntare al salto di categoria con tutte le loro forze, a costo di dover poi rinunciare in caso di mancata collaborazione da parte della città, ma con l'orgoglio di poter dire "noi ci eravamo riusciti, ma nessuno ci ha dato una mano". Ma sai perché sono convinto che non gli interessi farlo? Proprio perché non gli interessa mollare la gallina dalle uova d'oro. Io non so se sia vero, ma mi dicono che per giocare, i ragazzi della juniores pagano 400 euro l'anno. Ma ti rendi conto? Dovrebbero essere il tuo futuro, il serbatoio della tua prossima prima squadra. Non dico che dovresti pagarli, ma assolutamente non fare pagare loro. Mi sbaglio? A te la palla!!!!!

Pistocchio ha detto...

Anonimo delle 00,59. Una disamina perfetta con la quale si può essere totalmente d'accordo, ma siamo sempre lì a battere dove il dente duole. La squadra è ben bilanciata. E' vero che prende qualche gol di troppo nonostante abbia due buoni portieri, ma in queste categorie, a differenza della serie A, molto spesso vince chi fa più gol non chi ne prende di meno. Non dimentichiamo che abbiamo fatto, è vero, pochi punti per le gare giocate, ma è anche vero che guardando il calendario abbiamo affrontato praticamente tutte le (presunte) più forti del campionato, non abbiamo perso contro nessuna, ma abbiamo buttato al vento punti per l'unica vera lacuna che abbiamo, la mancanza del Parodi o del Mura di turno. Il bomber che chiude la stagione sopra ai 20 gol segnati senza rigori. Con quello probabilmente non battevi lo stesso la Rivarolese, ma il Pietra, il Vado e la Cairese sicuramente sì per come sono andate le partite e guarda caso sei punti in più facevano la testa della classifica. A parte la prima stagione di adattamento alla categoria con una squadra infarcita di ragazzini e chiusa comunque con una salvezza abbastanza tranquilla, abbiamo passato altri quattro anni di campionati del ciapanò, sempre lontani il giusto dalle posizioni che contano, quindi il peggio che si possa vedere per un tifoso. I campionati del nulla. Il top lo abbiamo raggiunto la scorsa stagione, agganciando i play off e facendoci sbattere fuori, con un'improvvisa crisi di astinenza degli attaccanti, da una squadra di una frazione di 7.000 anime sobborgo di Udine. Nonostante ormai nessuno creda più a questa dirigenza, nella partita di andata al Ciccione, mi dicono si fossero presentate fra le 5 e le 600 persone. Vuol dire che se crei attrattiva la gente risponde ancora. Possibile che dobbiamo per forza rassegnarci a questa mediocrità?

Anonimo ha detto...

Gabry per completezza di informazione quest'anno l'iscrizione all'Imperia calcio ci costa 520,00 euro!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 00:59 o sei di Savona o sei un procuratore...niente da dire sulla qualità di Sadiku e Memhetaj ma qui si parla di costruire un futuro della Società con valorizzazione dei ragazzi del settore giovanile di "casa nostra" non di prestiti o foresti. Si dice tanto di puntare sul settore giovanile e, oltre a far pagare i ragazzi della Juniores (!!!!!!), non ne gioca nemmeno uno! Fanno numero la domenica nei 18/20 che siano e basta, nemmeno 1 minuto, nemmeno sul 4-0, nemmeno in Coppa Italia... Se i 2 giocatori citati reggono il campo è sicuramente perché qualcuno negli scorsi anni gli ha dato un'opportunità, gli ha dato fiducia e solamente giocando uno acquista sicurezza, non vedendo giocare gli altri! Nella Juniores ci sono elementi che potrebbero fare la loro bella figura e, per farti un esempio, Zeca farebbe lo stesso che fa Memhetaj con la differenza che Zeca gioca nell'Imperia dai pulcini...Ma tanto lo sai come finisce? che a fine anno i prestiti tornano a casa loro, i nostri vanno al Golfo come quest'anno e andiamo di nuovo alla ricerca di under da far giocare in prima squadra...

Anonimo ha detto...

Che triade di BARBONI

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 00:59, ma non pensi che non sia colpa dri portieri? Perchè ci hanmo salvato fino adesso sia Trucco che Sadiku. Non pensi che sia qualche problema di Tattica difensiva generale? Aldilà di ciò, le partite più difficili le abbiamo affrontate e sono andate piuttosto bene, ci manca il Finale ancora ma vedremo... Speriamo di non perdere punti per disattenzioni contro le più scarse!

Anonimo ha detto...

(Anonimo 00:59) rispondo all'Anonimo delle 09:13
Partendo dal fatto che non sono di Savona e nemmeno un procuratore, sono originario del Sud ma ho trascorso l'infanzia fino ad adesso ad Imperia. Non sono uno sfegatato dell'Imperia ma e la squadra della città in cui sono cresciuto porca eva! Negli ultimi anni ho seguito tanto anche l'Argentina quando potevo e infatti quest'anno all'arrivo di Di Lauro e Trucco sono rimasto sorpreso, ma alla fine è normale, se si vuole salire bisogna prendere qualcuno da sopra...Ho seguito molto anche il campionato di Juniores Nazionale, per questo conosco Sadiku tra l'altro finito molte volte su Sv Sport insieme a Memhetaj
Nulla da dire riguardo al discorso che hai fatto su Zeca e memhetaj, ti do ragione. Ma il fatto è che siamo noi che li abbiamo presi e sarebbe normale se quello del Savona viene prima di quello dell'Imperia (l'anno preso apposta da cosa so) se zeca dimostra, potrebbe venire prima di memhetaj. Ma in queste situazioni, si decide all'inizio dell'anno e rimane così fino alla fine, almeno che non ci siano casi ecclatanti, come rotture, litigi ecc.(mi tocco i coglioni) non voglio che nessuna si faccia male o altro.
Vedi Sadiku? Pensi che stia giocando perchè lo vede bene Buttu oppure perchè è piu bravo di Trucco? Gioca perchè siamo senza giovani e ci sono rimasti solo i Juniores! Così come memhetaj. Aspetta che tornino Risso, Fazio e Pinna poi vedrai se i due "Savonesi" giocheranno ancora tante partite! Anche perchè dopo le loro rotture hanno cominciato a giocare! Ma mi pare che a Risso e Fazio non manchi tanto per ritornare in campo.
Quando torneranno, poi vedremo se giocheranno ancora.. Potrebbe essere la loro occasione per dimostrare qualcosa. Vedremo più in avanti!

Anonimo ha detto...

Ancora con sto Saduku...se c’era Trucco il pareggio non lo prendevamo. Gli e’ passata la palla in mezzo alle mani

Anonimo ha detto...

Se c era Trucco Giglio era in panca e non faceva goal

Anonimo ha detto...

Se c’era Trucco, Giglio faceva il capitano. Sei un asino e non capisci che Buttu non ha ancora le idee chiare

Anonimo ha detto...

È un casino... abbiamo i giocatori tutti rotti

Anonimo ha detto...

Asino magari lo sono ma tu sei molto ignorante in fatto di regolamento :n Eccellenza ciascuna Società avrà l’obbligo di utilizzare sin dall’inizio e per l’intera durata delle partite almeno quattro giocatori cosi distinti in relazione alle seguenti fasce di età: 1 nato dall’1.1.1997 in poi, 1 nato dall’1.1.1998 in poi, 1 nato dall’1.1.1999 in poi, 1 nato dall’1.1.2000 in poi. Fatti due conti io da asino me li sono fatti e se mette dentro Trucco uno dei " vecchi " deve stare fuori vedi la partita con il Vado.

Anonimo ha detto...

Ma tra "CASINO" e "Asino" sai qual'è la differenza?

Anonimo ha detto...

Se Trucco gioca (che e’ 10 volte piu’ forte di Sadiku) Giglio fa il capitano...quinfi significa che il capitano sta fuori e l’Imperia e’ piu’ forte. Devo farti uno schemino ? Oppure lo facciamo direttamente a Buttu ?

Anonimo ha detto...

Trucco 10 volte più forte di Sadiku? Complimenti per la competenza

comunque è meglio che ci fai uno schemino perchè non si capisce se gioca Trucco chi sta fuori tra quelli nati prima del 97 che erano in campo domenica

Anonimo ha detto...

Se arriviamo a dire che uno e più forte dell'altro di ben 10 volte questo dove lo portiamo? In B? O magari in A? Se è più forte di cosi tanto che giochi. Ma poi piuttosto di preoccuparci se c'era questo faceva il capitano, se non c'era e bla bla bla. Perchè non parliamo di tutte le occasioni sbagliate il primo tempo? Partendo da Roda, passando per Castagna? E anche quella di testa del secondo tempo che non mi ricordo piu di chi? Se avessimo concluso quando ne abbiamo avuta l'occasione altro che 2-2.... 2-4

Anonimo ha detto...

Ci mancavano solo le vedove di Trucco....

Pistocchio ha detto...

Anonimo delle 11,31. Puoi salvare qualche vittoria con i gol dei bomber di giornata, ma se ti manca chi il gol lo fa di mestiere possiamo giocare in Eccellenza fino al 2050. In 5 stagioni l'unica volta che abbiamo centrato (controvoglia?) i play off chi avevamo davanti? Io ero d'accordo a farlo partire perché puntare su un bomber di 41 anni non ha senso, ma ero convinto che fosse rimpiazzato. Probabilmente era tutto calcolato per evitare sorprese e rispettare il GRANDE PROGETTO e ora tocca rimpiangerlo....

Anonimo ha detto...

Schemino: Trucco gioca-Giglio capitano-Ambrosini in panca Non era cosi' difficile arrivarci. Trucco più forte 10 volte di Sadiku ? E' un'evidente forzatura per far capire che in certi momenti è meglio avere un portiere che dia sicurezza piuttosto che un esterno esperto che non corre più come prima.

Anonimo ha detto...

Il programma triennale e una cagata pazzesca. Vedrete...