martedì 4 febbraio 2020

Capra&Lupo&Martellipensiero

Edoardo Capra a dilettantissimo.tv: "Era importante vincere, sapevamo che il Sestri Levante aveva una partita abbastanza agevole ed eravamo obbligati a vincere per riuscire a rimanere agganciati e non perdere punti su di loro, per fortuna siamo riusciti a vincere contro una squadra sicuramente non facile e a conquistare tre punti importantissimi. Sono come sempre più felice della vittoria che del gol".
Alessandro Lupo  intervistato da imperiasport.net: "“Noi abbiamo i mezzi per poter vincere le partite, è chiaro che vincerne così tante di fila non è mai semplice ne, tanto meno, scontato, specialmente al “Ferrando” basti vedere che qualche settimana fa il Sestri Levante è uscita con un pareggio. Sono molto contento per l’atteggiamento dei ragazzi perchè ieri è stata una partita dai due volti: il primo tempo un po giocata alla pari anche se noi abbiamo avuto occasioni più nitide, nel secondo tempo invece c’è stata una squadra sola in campo. Abbiamo gestito la partita come non abbiamo mai fatto, abbiamo giocato in una metà campo con un ottimo possesso palla su un campo non facile. Una vittoria importantissima. E’ chiaro che se si fanno i sacrifici e si arriva ad un certo punto quando si ottengono certe vittorie si crea un entusiasmo particolare infatti colgo l’occasione per lanciare un appello alla città perchè ci stia vicino. Adesso c’è da fare un rush finale tutti insieme perchè credo che la gente debba essere fiera di quel che si sta facendo e che stanno facendo i ragazzi. Stanno dimostrando un grande attaccamento in tutto e per tutto in situazioni di difficoltà, non dimentichiamoci che ieri mancavano giocatori importanti come Virga, Ambrosini, Risso e dopo pochi minuti è venuto a mancare anche Donaggio e vincere partite così non è facile.
Con la sostituzione Antonicelli per Donaggio abbiamo spostato un pochino di situazioni tattiche diverse con Sassari dietro la punta insieme a Capra e Giglio come quinto, dopo Sassari credo che da quinto sia devastante e che sia un ruolo che sta interpretando in maniera perfetta perchè sta andando veramente bene, dopo abbiamo spostato di nuovo Giglio come quinto perchè ho visto Ferrara un po in difficoltà e ho messo Minasso come seconda punta. Ieri abbiamo fatto queste scelte però è chiaro che adesso io ho delle carte importanti tipo Matteo Carletti che la scorsa settimana ci ha permesso di vincere la partita. Quel che mi fa piacere è che Matteo Carletti,  nonostante la settimana scorsa sia stato l’eroe e questa settimana invece sia rimasto fuori, esultava come se stesse giocando e questo lo ripagherà sicuramente da qui alla fine perchè è un’arma in più per noi.
Quando ho fatto il cambio Antonicelli per Donaggio mi aspettavo la vittoria perchè il cambio tattico non ha niente a che vedere con l’entrata del ragazzo. Antonicelli ha fatto un’ottima partita ieri, ha fatto capire a tutti che sa giocare a pallone e in più tatticamente è molto forte, intelligente. L’ho messo come terzo di centrocampo insieme a Martelli e Sancinito e mi è piaciuto molto. Chiaramente è la prima volta che giocava con noi e deve anche trovare una condizione fisica diversa ma è un giocatore sul quale si può fare tanto affidamento. Martelli domenica è squalificato e quindi vediamo cosa possiamo fare, le armi le abbiamo ma la cosa più importante è che da adesso in poi nessuno deve pensare a farsi gli affari suoi, devono pensare tutti all’unità di intenti per portare a casa il risultato pieno, visto che domenica ci aspetta un’altra partita durissima”.
Faccio un appello rivolto al pubblico imperiese perchè quel che si è verificato la settimana scorsa è stato qualcosa di bello per di più importante, perchè quando si gioca il pubblico diventa determinante sopratutto se è a tuo favore. Il pubblico è determinante in questo momento, non è come ha detto il presidente del Genova Calcio che giochiamo in dodici contro undici per gli arbitri, noi giochiamo in superiorità numerica per il pubblico perchè per noi è l’uomo in più. Il mio dodicesimo uomo non è l’arbitro ma è il pubblico.
Le dichiarazioni del presidente della Genova calcio mi hanno dato fastidio perchè non voglio che venga sminuita la prestazione dei ragazzi in un contesto difficile e rimaneggiato perchè noi abbiamo giocato con due difensori centrali del 2000 e del 2002, mi mancava Virga che per noi è fondamentale. Questa duttilità tattica che riescono subito a capire come mettersi è sinonimo di crescita.
Per ciò che riguarda l'infortunio a Donaggio vediamo domani che ha un ecografia: ha sentito tirare quindi ci sta che si sia allungato un attimo, speriamo di no perchè quello è un ruolo su cui dovremo adattare qualcuno se vogliamo continuare a giocare con questo modulo. In settimana penso di provare come seconda punta Carletti o Minasso, vediamo chi sta meglio. In questo momento non mi sento di cambiare modulo perchè abbiamo trovato una quadra importante con più compattezza e abbiamo dei giocatori che possono fare i quinti benissimo comunque vediamo, visto che abbiamo una settimana per pensarci”.".
Matteo Martelli intervistato da rivierasport.it: "A livello personale questo gol vale tanto e sono molto contento. Ma è grazie anche ai miei compagni di squadra se sono arrivato a ciò.
Crediamo molto alla promozione in Serie D, siamo molto positivi, soprattutto dopo la vittoria di oggi. Per noi sono tutte finali, una alla volta.
Dedico il gol ai tifosi in primis, che sono il nostro uomo in più, e all'Imperia".

Nessun commento: