Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Nicolo' Rodigari di Bergamo, l'Imperia di Alessndro Lupo affronta il Pont Donnaz Hone Arnad Evançon di Roberto Cretaz sul terreno del "Gianni Bezzan" di Montjovet.
La vittoria interna contro il Sestri Levante ha rasserenato l'ambiente neroazzurro dopo le prime tre sconfitte di questo primo scorcio di stagione e cancellato lo zero dalla classifica.
I padroni di casa, neo promossi in Serie D, hanno invece iniziato molto bene il Campionato, ottenendo tre vittorie (contro Chieri, Città di Varese e Sestri Levante), un pareggio (contro la Folgore Caratese) e una sconfitta (in trasferta, contro la Caronnese).
Le punte di diamante del Pont Donnaz Hone Arnad Evançon sono i fiori all'occhiello della campagna acquisti dei valligiani, Masini e Lauria. Bernardo Masini, fantasista senese scuola Empoli classe 1992, capocanniere del Torneo con quattro reti realizzate, ha giocato con Gavoranno e Giacomense (in Serie C2) e Aquila Montevarchi, Ponsacco, Ghivizzano, Colligiana e San Donato Tavarnelle (in Serie D).
Fabio Lauria, il piccolo attaccante napoletano Fabio Lauria classe 1986, autore di tre reti, e che, in carriera, ha totalizzato oltre quattrocento presenze in sedici stagioni tra Serie B e Serie D, segnando 131 gol, indossando le casacche di Reggiana, Arezzo, Martina, Virtus Lanciano, Lumezzane, Matera, Cuneo, Delta Porto Tolle, Parma, Campodarsego, Sanremese, Modena, Rezzato e Adriese.
L'Imperia calcio, nella sua storia, non ha mai giocato contro il Pont Donnaz Hone Arnad Evançon e torna a giocare in Valle d'Aosta a distanza di ventuno anni, dal 16 settembre 2001, quando i neroazzurri allenati da Pino Cavallaro pareggiarono 1-1 contro il Valle d'Aosta dell'ex mister imperiese Giorgio Benedetti.
LE FORMAZIONI
Questi sono i convocati neroazzurri
PORTIERI: Trucco, Dani
DIFENSORI: De Bode, Virga, Scannapieco, Fazio, Malandrino, Gandolfo
CENTROCAMPISTI: Giglio, Sancinito, Terzoni, Gnecchi, Martelli, Malltezi, Travella, Kacellari
ATTACCANTI: Capra, Donaggio, El Khayari, Sassari
Queste le formazioni scese in campo.
PONT DONNAZ: Vinci, Scala, Montenegro, Tanasa, Ferrando, Ciappellano, Filip, Masini, Varvelli, Lauria, Paris
IMPERIA: Dani, Scannapieco, Malandrino, Sancinito, De Bode, Virga, Capra, Giglio, Donaggio, Gnecchi, Travella
LA CRONACA
8’ tiro alto di Sancinito
18’ punizione di Sancinito, colpo di testa di Travella bloccato da Vinci
24’ attacco dei padroni casa, la palla arriva a Masini il cui tiro esce fuori di poco
27’ colpo di testa di Varvelli e palla in rete: 1-0
28’ tirp di Masini che termina fuori
31’ tiro di Giglio, Vinci para senza patemi
43’ Lauria, a tu per tu con Dani che, in uscita bassa, ferma il tiro
Il primo tempo termina 1-0
47’ tiro cross di Sancinito che non trova nè la porta e nè Donaggio posto sul secondo palo
50’ tiro di Donaggio bloccato da Vinci
54' escono Giglio e Travella, entrano El Khayari e Malltezi
57’ cross di El Khayari dalla sinistra, colpo di testa di Capra con la palla che sfiora il palo
60' esce Donaggio, entra Sassari; esce Paris, entra Sassi
71’ assist di Capra per Sassari il cui debole tiro è parato da Vinci
78' escono Masini, entrano D'Onofrio e Sterrantino
84' esce Scannapieco e Montenegro, entra Terzoni
88’ tiro di Malltezi dall'interno dell’area, il tiro termina alto sopra la traversa
90' esce Virga, entra Martelli
94’ fischio finale: 1-0
3 commenti:
Ti sei dimenticato di aggiungere che Fabio Lauria ha giocato anche nel Venezia nella stagione 2011/2012 e aveva come allenatore in seconda l'ex allenatore dell'Imperia Andrea Caverzan.
Perso 1a0, strano! Mister, non c'erano i presupposti per fare risultato? Tre gol segnati in 5 partite dei quali uno segnato contro avversari ridotti in 9, non vi bastano ancora come indizi per fare una prova?
Ne ho viste troppe in tanti anni di retrocessioni o mancate promozioni per attacchi palesemente insufficienti. Non prendiamo troppi gol per essere una neopromossa, ma non è possibile non riuscire a metterla mai dentro. Se non segni non vai da nessuna parte specie in una stagione particolare come questa nella quale non hai nemmeno l'appoggio del pubblico, perché così tornerà ad essere dalla prossima settimana, e dove devi cercare di avere l'attacco più forte possibile perché senza tatticismi particolari bisogna cercare di fare dei gol. Guardate la serie A. Situazioni particolari, ma tutte segnano tantissimo e fioccano i 3a3, i 4a3, i 5a2 e così via. Siamo a cinque giornate e abbiamo tre giocatori con 1 gol segnato. O vi svegliate (parlo della società, perché la squadra fa quello che può) o sappiamo già come andrà a finire .
Posta un commento