lunedì 16 agosto 2021

Voglio trovare un senso a questa D


Prendo spunto da un post dell'amico IM1923 per porre un quesito a tutti i sostenitori neroazzurri che seguono le sorti della squadra cittadina e, se lui vorrà, potrà trasformare questo post in un sondaggio al quale chiedo a tutti i tifosi, anche se non abituati a scrivere sul blog, di voler partecipare. 

Vorrei chiedervi se, secondo voi, ha un senso continuare a seguire questo calcio nel quale, nell'indifferenza generale, ma soprattutto di quella L.N.D. che gestisce il giocattolo, capita che centinaia di tifosi in questa stagione abbiano seguito ogni settimana con passione le partite delle loro squadre tramite i vari canali online e, alla fine della stagione, abbiano scoperto che per nove mesi abbiamo TUTTI seguito il nulla visto che tutti i verdetti del Campionato fra rinunce e ripescaggi sono risultati totalmente inutili. 

Ma secondo voi è normale una cosa di questo genere? Volete ancora continuare a seguire questa farsa dove chi vince non sale e chi perde non scende? Se avete voglia di commentare saremo felici di leggere le vostre idee al riguardo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungerei anche chi non vince e sale.

im1923 ha detto...

Una delle assurdità, poi, è che il Gozzano, dopo il casino che ha fatto, è riammesso in Serie D senza che nessuno dica nulla: la L.N.D. avrebbe dovuto, a mio avviso, "fargliela pagare" retrocedendoli in Terza Categoria... ma si sa, non possono rinunciare a una tassa di iscrizione...

Unknown ha detto...

La riforma Gravina alle porte dovrebbe, almeno in teoria, eliminare proprio situazioni di questo tipo.

sombrero70 ha detto...

Allora,fermo restando che tutto ciò che dite è sacrosanto e vero,promozioni rifiutate,ripescaggi pilotati,regolamenti cambiati in corsa,Lega palesemente
impreparata e avida solo di denaro,mi viene dal profondo del cuore una sola considerazione:e chissenefrega!Io sarò anche un povero ingenuo e nostalgico,ma a me il calcio piace tutto,dalla Serie A fino alla Terza Categoria,un pallone che rotola,una vittoria, una sconfitta, il calcio mercato,l'incazzatura per un gol sbagliato, l'esaltarsi per uno fatto.Tutto il resto che non riguardi il calcio giocato, ma solo la sua parte politica,dirigenziale e amministrativa,non dico che non esista,ma viene molto molto dopo.Questa pagina si chiama IM1923 e non LEGA1923,mi piacerebbe che si parlasse molto più dell'Imperia Calcio,anche se al momento,ahimè,non c'è molto da dire,e lasciare al resto,che non riguardi la nostra realtà, solo sporadiche considerazioni.
Se questo calcio non vi piace,dedicatevi ad altro,ma io sono convinto che i primi a non riuscire a fare a meno di questo calcio malato,in difficoltà e ostaggio di norme obsolete e cervellotiche, siete proprio voi,che continuate a fossilizzarvi più sulla forma(regolamenti),più che sulla sostanza(calcio giocato).
La mia era solo una personalissima considerazione, e spero vivamente di non aver offeso nessuno,ma,e mi rivolgo sopratutto all'amministratore del gruppo,se il mio sfogo ha urtato la suscettibilità di qualcuno, me ne dispiaccio escono pronto a non commentare più nulla,limitandomi solo leggere lenitive di questo blog che,rimane comunque fatto molto bene e ricco di notizie e aggiornamenti puntuali. Grazie.

Anonimo ha detto...

Tra l'altro fino a ieri stavano ancora festeggiando al Nino Ciccione. Mah

Lapalisse ha detto...

Sombrero70, faccio solo una considerazione. Quindi se, per ipotesi, all'ultima giornata la seconda batte la prima e la supera in classifica e poi rinuncia a salire in C e sale la seconda ti va bene così. Magari mentre ancora la gente festeggia per le strade. Contento tu!!!!




im1923 ha detto...

sombrero70, qui nessuno si offende, tanto più per un'opinione di qualcuno, tanto più esposta con educazione (se poi è differente da quella espressa dal gestore o dai collaboratori del blog ancora meglio, così si alimenta la discussione).
Venendo alla tua "critica", la risposta te la sei data da solo: ringraziando una società silente per incomprensibili (o forse no) loro ragioni, non essendoci movimenti di mercato, partite o vicende sportive da raccontare, per garantire la pubblicazione di almeno un post giornaliero ("l'impegno" preso e mantenuto dal 2006 a oggi) se non ci sono notizie relativi direttamente all'Imperia 1923, si parla comunque di argomenti a essa connessi.
Nello specifico, ogni gioco ha delle regole, chi infrange le regole non gioca correttamente e tu, che assisti a questo gioco, non devi esserne contento, nè far finta di niente... che poi se chi dovrebbe farle rispettare è parimenti se non maggiormente scorretto, ancora peggio, non credi? se l'Imperia partecipa a un campionato in cui le regole vengono disattese, non posso che esserne coinvolto negativamente e non posso che evidenziarlo...
Se poi, come detto migliaia di volte, tu o altri, avete voglia di aprire discussioni o altro, mandatemi una email o postate quello che volete dire in un commento, che poi lo riporto sulla pagina principale del blog.
Qui non siamo in regione Perine: le porte sono aperte, anzi spalancate a tutti...

Anonimo ha detto...

Sombrero70, nella parte finale della scorsa stagione si è assistito alla morte del calcio. I ripescaggi sono sempre esistiti, ma le rinunce che prima erano rarissime, adesso sono tante, anzi troppe. A gennaio si parlava già di un Gozzano che "non voleva salire" e a marzo già si sapeva che a giocarsi la retrocessione sarebbero state le ultime tre squadre, ormai staccatissime. Questo non è calcio