lunedì 21 marzo 2022

Le motivazioni...

Finalmente la classifica del Campionato ha raggiunto una fisionomia reale in quanto dei due recuperi restanti il solo Borgosesia-Ligorna in programma martedì potrebbe relativamente interessarci in quanto se i genovesi dovessero perdere e noi dovessimo riuscire a batterli domenica prossima potrebbero essere nuovamente risucchiati nel bailamme della lotta per evitare i playout. 

Questa, nello specifico, la classifica delle squadre potenzialmente coinvolte nella lotta per non retrocedere:

LIGORNA 36 *

PONT DONNAZ 36

GOZZANO 36

SESTRI LEVANTE 35 

CARONNESE 34

 ASTI 32

R.G. TICINO 31

FOSSANO 31

IMPERIA 27

LAVAGNESE 21 

SALUZZO 16 

Da questi recuperi è emerso quello che era facile prevedere, ovvero che le squadre che si giocano qualcosa hanno fatto punti con quelle ormai fuori da qualsiasi discorso di classifica. 

La situazione è complicata se non compromessa per quanto concerne la salvezza diretta, con la rivale più vicina distante 7 punti, mentre ancora alla portata sembra un miglioramento della posizione di classifica in chiave playout in quanto chi ci sopravanza in classifica è lontano "solo" 4 e 5 punti che con 10 gare ancora da giocare sarebbero ancora ampiamente recuperabili. 

Il calendario ci mette di fronte a tre gare che se non saranno determinanti poco ci manca: Ligorna e Sestri Levante in casa inframmezzate dalla trasferta contro l'R.G. Ticino sono tre gare nelle quali bisognerà raccogliere il massimo dei punti possibili perchè solo così si potrebbe tornare pienamente in corsa, ma soprattutto scacciare definitivamente lo spauracchio della retrocessione diretta. 

Abbiamo lasciato il Campionato con un Lupoli che sembra aver trovato il ritmo categoria e, soprattutto, la via della rete ed è più che mai necessario che lui si confermi nelle prossime tre gare per farci fare quel salto di qualità che tutti auspichiamo.

FORZA IMPERIA SEMPRE!!!!

1 commento:

im1923 ha detto...

Poteva andare peggio: la Lavagnese sotto di 6 punti (e mezzo, visto che abbiamo gli scontri diretti a favore) ci permette non dico di essere tranquilli, ma è un margine notevole, a 10 giornate dalla fine: l'importante è mantenere la distanza da quelle che ci stanno davanti inferiore agli otto fatidici punti, ma è ovvio che il nostro obbiettivo massimo è arrivare 15esimi o 16esimi...