giovedì 10 marzo 2022

L'ultimo affronto

 


Ecco, questa vera e propria chicca ci mancava. 

Mi auguro con tutto il cuore che questa possa davvero essere l'ultima di questa banda del buco, che ancora qualcuno si ostina a definire dirigenza, della nostra povera Imperia e che, mestamente, sembra condurci verso il baratro di un ritorno in "Eccellenza" che, se per caso la Lavagnese dovesse rialzare la testa nel finale di stagione, potrebbe pure essere diretto, senza neppure passare dalla ciambella di salvataggio dei playout, il tutto proprio nell'anno che porta al centenario della fondazione della società calcistica.

L'errato cambio a partita praticamente finita a questi livelli non è un errore accettabile. 

Non sarà il punto in meno a noi e i due in più a loro che cambieranno purtroppo la stagione, ma davvero è una sciocchezza imperdonabile. 

Dopo il "prego si accomodi" del Derthona di domenica scorsa è bastata una squadra che volesse giocarsela e che, lo ricordo, non più tardi di una decina di giorni fa su questo blog avevamo messo in guardia dal sottovalutare dopo il pari ottenuto dai cuneesi a Casale, per far riemergere impietosamente le lacune di questa squadra, nata e rimasta clamorosamente incompleta proprio nell'unico reparto che conta per fare la differenza, perché la difesa non prende valanghe di gol, ma se davanti ti affidi ad una pletora di giocatori che nei propri tabellini non ha mai avuto confidenza col gol, non può che finire in questo modo. 

Se n'è accorto dopo pochissimo tempo un mister navigato come Soda che non ha avuto remore (giustamente) a farlo rimarcare dopo ognuna delle ultime sconfitte e che, ovviamente, la società si è guardata bene dall'accontentare. 

Ora non resta che sperare nelle ultime undici gare di trovare il più possibile avversarie demotivate che non ci regalino nulla per carità, ma che giochino le gare senza troppa attenzione non avendo più nulla da chiedere a questo Campionato: certo che se poi hai in campo chi non segnerebbe neppure con le mani a porta vuota è follia sperare anche solo in una posizione comoda di classifica per affrontare i playout.

Portorino 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Che schifo, tutti a casa avete proprio rotto la minchia.

Pippero ha detto...

E mi raccomando, adesso fate gli appelli per far venire il maggior numero di tifosi possibile per sostenervi...magari lasciando sempre il biglietto a 10 euro o ancor peggio, come lo scorso anno, a 15...per poi assistere a situazioni da 0 a 3 a tavolino come è accaduto ieri pomeriggio...
Che vergogna...

Anonimo ha detto...

Soda se n'è accorto, ma per 4000 euro lui e 1500 il suo secondo, credo sia il minimo sindacale... Per l'errore di ieri, se costerà la sconfitta, qualcuno dovrà dare delle spiegazioni, visto che sulla panchina del Saluzzo se ne sono accorti subito, mentre i nostri (Soda, Caramelli e Fava) erano con la testa da altra parte. Spero che questo punto non pesi a fine campionato, intanto sarà meglio cambiare marcia, visto che a livello di gioco e realizzazioni siamo da eccellenza, qualcuno addirittura da promozione

Anonimo ha detto...

Soda e Caramelli non ci hanno fatto una gran figura e non credo sia giusto aspettarsi che Fava, tutto meno che uno furbo, intervenga per correggere l'errore. L'errore è tecnico e i due allenatori se ne devono assumere la responsabilità senza scaricare su Fava o altri. Ovviamente nessuna parola in proposito e nessuno che a fine partita ha fatto domande

Smile ha detto...

Ma nell'intervista post partita a Soda come mai non è stato chiesto nulla sul fattaccio della sostituzione?

Anonimo ha detto...

Ieri il mister Soda è stato pietoso sempre a dure cavolate ed far innervosire i ragazzi, incitare si ma a tutto c'è un limite, infine Canovi peggiore in campo è stato sostituito a fine partita quando era da togliere alla fine del primo tempo...mahhh

Anonimo ha detto...

Arrenditi Portorino, la banda del buco non mollerà mai quello che è il lasciapassare per restare nella sala dei bottoni...... Mi direte:: ma questa è una squadra di calcio..... Ahahahah!!!!?????

Anonimo ha detto...

Ma sei matto? È già tanto che qualcuno apra ogni tanto 0bocca,vuoi che lo mettano in difficolta????