lunedì 2 maggio 2022

Eccellente !!!


 Faccio mio un sintetico post di un lettore del blog per mettere la pietra tombale su una stagione a dir poco orrenda, culminata con un inutile cambio di allenatore a scapito di altre, ben più importanti, esigenze che ci sarebbero state per cercare di salvare il salvabile. 

Numeri impietosi, con un filotto finale di ben 6 sconfitte consecutive con la miseria di 4 reti segnate e ben 13 subite fanno di questa stagione una delle peggiori della travagliata storia nerazzurra. 

Non voglio prendermela con la squadra alla quale, d'altronde, se limitata nei numeri e nei mezzi, non si poteva chiedere di più. Spiace per il Capitano che sarà sicuramente il più, e forse l'unico, affranto per questa situazione anche perché unico "sopravvissuto" della scellerata diaspora estiva messa in atto dalla nostra illuminata dirigenza o presunta tale. 

Come sperano, ma temo vanamente, quasi tutti (metto un quasi perché secondo me ancora resiste uno zoccolo duro) i tifosi neroazzurri, mi auguro di non rivedere mai più nessuno di questi personaggi al "Ciccione" la prossima stagione e imploro tutti i sostenitori neroazzurri affinché all'inizio del prossimo campionato di Eccellenza (perché se questi signori non mollano l'osso, sarebbe fantascienza e francamente anche incomprensibile una domanda di ripescaggio) nessuno, ma proprio nessuno, si presenti ai cancelli del nostro glorioso stadio per far loro capire che sono realmente rimasti soli a gingillarsi col loro giocattolino. Se gli piace così...

Buona estate a tutti i sostenitori neroazzurri e, a costo di ripartire dalla più infima delle categorie, speriamo di non vivere mai più una stagione così mortificante in futuro.

VIA I PERINO'S DALL'IMPERIA CALCIO.

VOI NON SIETE E NON SARETE MAI I "NOSTRI" DIRIGENTI. 

(Portorino)

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma i giornalisti de'noartri...come mai nemmeno un'intervista post partita ai nostri eroi o un commento su questa bella stagione? Temono la reprimenda di lor signori per lesa maestà, vero? Siete tutti uguali...

Anonimo ha detto...

Se questi fanno la domanda di ripescaggio sicuramente non mollano il loro giocattolino. Mi auguro che la domanda non la facciano e levino il disturbo il prima possibile. Meglio un'Imperia in eccellenza che una in serie d con questi imbecilli al comando.

Lapalisse ha detto...

Una curiosità, ma con tutta la valanga di "apprezzamenti" che ricevete (moltissimi dei quali non vengono pubblicati perché andrebbero oltre), ma la dignità non vi spinge a mollare tutto? Fossi io mi sentirei veramente di emigrare di fronte ad un simile fallimento. Cosa vi serve ancora per fare fagotto e non farvi mai più rivedere in Piazza d'armi?

bastardo nerazzurro ha detto...

Portorino, quella che tu chiami "scellerata diaspora estiva" e che molti reputano inspiegabile è, secondo me, stata studiata a tavolino. Aldilà di quello che hanno dichiarato a piu riprese i perinos e i loro collaboratori, nessuno dei calciatori della scorsa stagione era stato confermato d'ufficio per una semplice ragione: avebbero dovuto saldare in tempi celeri i "rimborsi" pregressi e avrebbero dovuto aggiungere i nuovi, magari con un piccolo ritocco.
Passi Capra, al quale sarebbe stato impossibile pareggiare quanto gli ha dato il Vado, ma gli altri sarebbero restati più che volentieri....
Ecco così che hanno preferito azzerare tutto, far arrivare dal nulla qualcuno con uno stock low coast o addirittura pagante di migranti del cuoio: due piccioni con una fava..... non quello che poi, con MDG, ha contribuito a creare il secondo tsunami. Il risultato è una retrocessione giustissima e inevitabile..... che ne pensi di questa mia ricostruzione???

Portorino ha detto...

Temo sia perfetta...

Anonimo ha detto...

Secondo me è solo una questione economica, comprare una squadra in serie d ha un costo in eccellenza un altro. Abbiamo avuto problemi in attacco perché nn hanno “strapagato” una punta che segnasse almeno x le ultime 5 giornate?

Anonimo ha detto...

Signori ma è vero o sono fantasie i 5000 euro al mese garantiti a Soda quando è subentrato ad Ascoli?
Poi le altre analisi sono tutte giuste. Tutto pianificato già a luglio. Solo che pensavano, nei loro piani folli, di retrocedere con dignità e così la gente e i tifosi la "colavano" questa retrocessione.

Lapalisse ha detto...

Io i soldi per gestire una squadra di calcio non li ho e quindi me ne guardo bene e siccome non li ho, se voglio, come ho fatto per più di 30 anni, contribuisco col biglietto o l'abbonamento. Se questi i soldi non li hanno cosa cazzo se la sono presa a fare la società se non per lucrare sul settore giovanile? Altrimenti me la devi spiegare...

Anonimo ha detto...

Perché a 5 giornate dal termine gli attaccanti buoni non li trovi ...

Roby il mitico ha detto...

Soda prendeva purtroppo quei cash a Imperia, anche quando è stato a Spezia ne ha presi parecchi euro non facendo un tubo perché facevano tutto i giocatori allenatori in campo che sono alcuni diventati dei buoni allenatori.

Anonimo ha detto...

Anonimo dell'1:45, forse a quell'ora è meglio che dormi piuttosto che scrivere inesattezze circa i 'giornalisti de' noantri', visto che giocavano in trasferta e l'unico giornalista al seguito era l'addetto stamapa.... Poi, tanto per chiarire, cosa dovrebbero chiedere i giornalisti locali a una dirigenza che ha fatto del silenzio il suo 'modus operandi'??? A parte dichiarazioni di facciata, non ho mai letto niente di ecclatante su giornali cartacei o online, nemmeno la penna arguta di Brera o di altri come lui potrebbe scrivere cose che sono e restano ermeticamente chiuse nelle bocche di chi gestisce la baracca......

firmato 'un giornalista de' noantri'

Anonimo ha detto...

"L'ultima decade neroazzurra assume sempre più i contorni di un fallimento sportivo", ok, ho letto queste parole su IMPERIA POST, riassumono l'operato dirigenziale nell'Imperia Calcio, bisogna aggiungere qualcos'altro??

Anonimo ha detto...

La cosa veramente più assurda di tutte è che ad oggi lunedì sera nessuno dei dirigenti si sia degnato di dire qualsiasi dichiarazione e di assumersi le proprie responsabilità chiedendo almeno scusa a tutte quelle persone che veramente tengono ai nostri amati colori.
Vergogna Vergogna Vergogna

Bastardo nerazzurro ha detto...

Giornalista de noantri, nessuno ti impedisce di seguire la squadra in trasferta, I tuoi colleghi del passato lo facevano... Ora è tutto più comodo: dirette fb, addetti.
stampa delle due squadre, blog,... Un bel copia/incolla e il lavoro è portato a casa....
Cosa dovreste chiedere? Ma le inchieste, gli approfondimenti, le domande scomode sono le basi per un giornalista che può definirsi tale...
E se davvero sei un giornalista fai un corso accelerato di italiano perché ECCLATANTE non si può leggere (ci sono anche i correttori word che possono fare anche questo lavoro per te)

Bastardo nerazzurro ha detto...

Se non si hanno i soldi ci si affida a persone competenti, se non si hanno persone competenti, a questi livelli, si molla baracca e burattini... e, se proprio gli piace essere dei dirigenti di una squadra di calcio perché ti permette di aprire delle porte, si fanno una squadretta stile Riviera dei Fiori....

Pif ha detto...

Bastardo nerazzurro, sei il numero uno!!!!

Anonimo ha detto...

Ah giornalista patetico..."Eclatante" si scrive con una "c"...ma impara l'italiano...questo è l'esempio lampante di come siamo caduti in basso...mai un'anticipazione di mercato, mai approfondimenti e analisi tecnico tattiche sull'imperia e/o gli avversari di turno...solo il compitino pre e post partita con domande che si ripetono uguali domenica dopo domenica...ah...esclusivamente in casa...forse perchè in trasferta è vietato andare? Fate ridere...anzi piangere...

Roby il mitico ha detto...

In questo link trovate il video della prima promozione in serie B dello Spezia calcio con Soda allenatore: https://youtu.be/vMov4GukaP8
Come mi vergogno di aver vinto da tifoso dello Spezia con questo allenatore mediocre e Ruggieri il suo pupillo ex patron della Sanremese. Con Soda e Ruggieri sono stati i tre anni peggiori dello storia dello Spezia perché è fallito. Solo i giocatori sono stati protagonisti.

Gazza ha detto...

Lapalisse, guarda che questo discorso era già chiaro anni fa, quando questi "dirigggenti" si pavoneggiavano manco fossero chissà chi fin quando i soldi li metteva Alberti, ed han messo le mani dove non avrebbero dovuto. Lo sapevano tutti, compresi quelli che erano belli contenti mentre inneggiavano alla "squadra unica, finalmente". Difatti, la prima stagione in cui han dovuto far da soli è andata a finire esattamente come questa, mentre andava iniziando la caccia a chi si prestasse come bancomat su due gambe, permettendo loro di restare sempre lì, chi più e chi meno.

Gazza ha detto...

Anonimo ha detto...

Secondo voi potrebbe succedere che i perinos vendano le loro quote a MDG e soci?

ANDATEVENE ha detto...

ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE ANDATEVENE

Anonimo ha detto...

Bastardo nerazzurro, sicuramente tu padroneggi (è giusto scritto con due 'g'?) l'italiano meglio di me, ma anche l'uso due volte di 'anche' nella stessa frase non è corretto (non te l'ha detto il tuo correttore word??)...

Bastardo nerazzurro ha detto...

Giornalista de noantri ha ragione e faccio pubblica ammenda....Per fortuna non sono iscritto all'albo dei giornalisti come te, altrimenti che figuraccia... Non voglio disturbarti ulteriormente perché immagino tu stia preparando inchieste e interviste scottanti che ci spieghino sul perché di questa stagione disastrosa e sui programmi futuri dei nostri eroi, vero?

Anonimo ha detto...

Bastardo nerazzurro, non fare pubblica ammenda, parla di quello che sai (visto che giornalista non sei e magari più dei siti online gratuiti non leggi), sii più modesto perché gli errori li facciamo tutti (errare humanum est, etc, etc...) e per quanto concerne la disastrosa stagione, la pensavi così anche quando è arrivato il maxi sponsor da Sanremo con relativi acquisti pesanti?? Qualche dubbio ce l'ho (ho scritto giusto o si scrive 'c'è lò'), per il resto sono tutti bla, bla, bla..... Buonanotte e in bocca al lupo per il ripescaggio, la provincia di Imperia (ancora per la prossima stagione almeno) merita di avere 2 squadre ai nastri di partenza....

Anonimo ha detto...

Penso con quale squadra si presenterà in Eccellenza l'anno prossimo...Con questa non di sicuro......
Siamo veramente nella merda............

Anonimo ha detto...

Giornalista, non hai certo fatto fare bella figura alla tua categoria che già è sotto l'occhio del ciclone, tra Mentana che commenta le immagini di un film scambiandole per l'assalto a Capitol Hill e il Tg2 che manda in onda il video di un videogioco pensando si tratti di un bombardamento in Ucraina.
Cosa legge un utente del blog è lettura di passione, tu lo fai per lavoro, quindi è abbastanza scorretto usare questo argomento sapendo che non hai a che fare con un tuo collega. Se venisse uno studente di medicina a spiegarti la composizione dell'intestino in una riunione di giornalisti sportivi, sminuendoti perché non sei aggiornato quanto lui, non lo troveresti un po' patetico?

Senza rancore

Un Matuziano

Anonimo ha detto...

...Aceto Ponti...un grande aceto di vinoooo....

bastardo nerazzurro ha detto...

Giornalista de noantri, mi inchino a te e al tuo sapere.... per il lavoro che fai, se lo fai bene, dovresti informare i tuoi lettori, anche quelli che, poveri ignoranti, si devono limitare a leggere i siti on line gratuiti (perchè li sminuisci, poi? forse che solo pagando si possono avere notizie veritiere? spiegami, che anche questa non la capisco....).
Peronalmente quando hanno fatto entrare in regione perine MDG mi aspettavo qualcosa di meglio: così non è stato, ma se siamo retrocessi la colpa è tutta loro, delle scelte assurde fatte quest'estate, quando avevano, per una volta in 10 anni, una squadra pronta e l'hanno smantellata per ragioni che solo loro sanno (forse anche tu). Non diamo ora la colpa a MDG (che mi guardo bene da difendere, visti anche i precedenti) ma sono loro che l'hanno accolto a braccia aperte e si assumano anche questa responsabilità. Ripescaggio? scommetto fin da ora che non faranno la domanda, a meno che non arrivi un imput dall'alto (e per, dall'alto, parlo da un ufficio in via matteotti): si sono tanto impegnati per retrocedere in una categoria che riescono, forse, a gestire meglio, che non perderanno tempo e denaro per farla, così come accaduto 4 anni fa (sbugiardati proprio da questo blog , non dai giornalisti come te che prendevano per oro colato quello che dicevano i nostri eroi).
Ti auguro buon lavoro: non so chi sei, se sei davvero un giornalista, mi piacerebbe leggere notizie da te o eventuali tuoi colleghi notizie sul nostro futuro, non questo vuoto pneumatico rotto solo dal grido di dolore dei lettori di questo blog......

Anonimo ha detto...

...e sempre Mentana che per avere lo scoop da per morto Raiola quando in realtà era ancora in vita...

Anonimo ha detto...

Bastano nerazzurro, sai come si scrive eclatante e non sai che imput si scrive correttamente input?? Dai, ti prendo in giro ora, il mio intervento in origine non voleva essere polemico, ma obbiettivo, per il resto di antipatie, la mia categoria, ne ha già fin troppe... Per quanto concerne le fake news, sono tanto diffuse quanto la corruzione, e non parlo solo di malaffare politico o affaristico, ma anche di quella che circonda lo sport, calcio compreso, con scandali, partite truccate e 'allegre' gestioni dirigenziali, dove a pagare sono sempre le persone oneste (calciatori, addetti ai lavori, dipendenti, tutta gente che vive intorno al mondo 'pallonaro'...) e i tifosi, costretti, anche loro, a subirne le sorti. Senza rancore rinnovo quanto scritto prima in tema di ripescaggio.

Anonimo ha detto...

Oggi piazza pulita via Soda con il suo fido inutile secondo e un bel gruppo di mercenari

Roby il mitico ha detto...

Soda e il suo allenatore in seconda sparite oggi dalla Liguria e non fatevi più vedere.

Anonimo ha detto...

Bencardino in panchina le ultime 2

Tribunista ha detto...

Roby il mitico...tu continui con la tua crociata contro l'allenatore di turno, continuando a non capire che il problema principale non è quello ma è la società...

Ghostbusters ha detto...

Tribunista, ah perché, esiste una società? Ma sai che non ce ne siamo mai accorti? Stai parlando di quei tre ectoplasmi che si aggirano dalle parti di Regione Perine? Secondo me sono leggende popolari, non credo che esistano.....

Roby il mitico ha detto...

Tribunista delle ore 13:24, lo so benissimo che il problema è la società. Auguro con tutto il cuore che arrivi un proprietario nuovo che voglia bene all'Imperia. Su Soda come allenatore non l'avrei proprio ingaggiato. Nei commenti precedenti ho scritto su di lui che da tifoso dello Spezia non mi è mai piaciuto e non solo.