domenica 11 settembre 2022

Arenzanal

L'Imperia di Alessandro Lupo torna da Arenzano con una sanguinosa sconfitta che dovrebbe far riflettere soprattutto coloro che, dopo la "manita" rifilata al Canaletto Sepor, aveva gonfiato il petto senza alcuna ragione.

Il passaggio, in pochi mesi, dal giocare dallo stadio "Silvio Piola", che fino a poco tempo fa ospitava gare della massima serie, al campo sportivo vista mare "Nazario Gambino" rende l'idea di quanto siamo caduti in basso.

L'ennesima umiliazione di quella che, nel secolo scorso, era una società rispettata nel panorama calcistico nazionale e che ora, da almeno un decennio, se la prende in quel posto con regolarità disarmante.

Immaginiamo che, nel dopo partita e nei prossimi giorni, nelle supercazzole dei protagonisti si recriminerà per l'arbitraggio dell'arbitro per un dubbio rigore non concesso a nostro favore e un secondo giallo non alzato a un avversario che avrebbero potuto cambiare il corso della partita e per i due rigori concessi ai genovesi, sui quali però c'è poco da dire.

Ma le scuse stanno a zero: una squadra che, nelle tre amichevoli pre Campionato subisce sei gol, poi ne becca quattro nelle due gare di Coppa Italia, quattro come i gol presi nelle prime due gare di Campionato, ha poco da recriminare.

C'è tutto il tempo per rimediare, siamo ancora alla seconda di Campionato, ma, ci perdonino i Delgrattino's (n.d.r. Perino'S + Gruppo Del Gratta), ci aspettavamo molto ma molto di meglio da una società che si appresta a festeggiare il centenario, oltretutto dopo l'umiliante retrocessione della scorsa stagione... dovremmo essere ormai abituati a prendercela in quel posto, ma, scusateci, continua a non piacerci...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi che il titolo del post riassuma tutto.....

raffaele ha detto...

Una considerazione sola: il "rimborso" di mister Lupo + quello di Sancinito è maggiore di quanto spende l'Arenzano per tutta la stagione. Per Sancinito, a parità di costi, si poteva preferire Costantini, sul quale, però, c'è il veto dell'allenatore. Su Lupo si è parlato fin troppo, allena l'Imperia solo per una ragione e questa non è assolutamente tecnica. Solo per questo si dovrebbe vergognare

Tribunista ha detto...

Oltre ad un vero bomber prendete 2 difensori buoni che dietro siamo la banda del buco...
Svegliatevi cazzo...invece di prendere solo mezze punte che poi si rivelano solo delle mezze seghe...

Bastardo nerazzurro ha detto...

Il calcio non è una scienza così astratta : lo sanno tutti che per fare una squadra vera serve una spina dorsale. Un portiere, un centrale difensivo, un regista e un bomber... Poi attorno a loro puoi metterci tutti gli under o gli over che vuoi.... Noi abbiamo questi 4 ruoli coperti????

Anonimo ha detto...

Io penserei seriamente anche a un portiere

Anonimo ha detto...

Portiere No .Difensore Centrale No Centrocampista. Si . Attaccante..No. Ma di cosa stiamo parlando ..!!!! Scienza astratta...Ma gli scemi siamo. Noi che perdiamo ancora tempo a Parlarne ..

GuidoMB ha detto...

Concordo con te, manca l'ossatura. I singoli sono buoni tutto sommato per la categoria ma come si può pensare di cominciare un ciclo o di vincere il campionato se tutti gli anni si deve rifare la rosa da zero?

Anonimo ha detto...

Pino Fava una al prosciutto...

Anonimo ha detto...

Guido MB, hai perfettamente ragione, i problemi nascono li. Una società che si fa scappare i giocatori forti e giovani, faccio due esempi Donaggio e Scannapieco non merita altro che fare brutte figure e perdere . Cambiare ogni anno 15 giocatori vuol dire fallire gli obbiettivi