lunedì 26 settembre 2022

Peggio che mai

 


Alzi la mano chi, osservando il calendario, non avesse provato una certa soddisfazione e la sensazione che, tutto sommato, anche se a livello LND sicuramente questa società conta meno di niente, il calendario ci fosse stato molto favorevole e fatto apposta per regalarci un en-plein iniziale con tre gare su quattro in casa e una in trasferta tutt'altro che proibitive. 

Sono invece arrivati 7 miseri punti e già dopo 4 partite bisogna rincorrere la super favorita Albenga che, invece, il suo compito lo ha svolto in pieno.

 Siamo in attesa delle illuminanti dichiarazioni del mister tra una grattata di barba e l'altra per capire cosa non abbia funzionato oggi quando solo un mezzo miracolo di Bova ha evitato una clamorosa sconfitta che avrebbe aperto ufficialmente una crisi clamorosa.

 Non che aver salvato di riffa o di raffa la pelle negli ultimi minuti cambi di molto le cose, ma fatto sta che questa squadra continua a fare una fatica enorme a segnare con gli uomini preposti al compito (già, ma quali sarebbero?). 

Si attende prima o poi il rientro dell'oggetto sempre più misterioso Polisena (che in effetti in coppia con Cernaz ha fatto molto bene la scorsa stagione) per capire se sarà l'ennesimo pacco regalatoci dalla nostra illuminata dirigenza o se, finalmente, ci avranno preso per una volta. 

Rimane il fatto che siamo sempre più convinti che questo eterno giro d'Italia a caccia di attaccanti di categoria dal quoziente realizzativo quantomeno discutibile sia una costante inspiegabile, se non per motivi che non ci è dato conoscere, quando nella stessa "Eccellenza" ligure o al limite piemontese si sarebbero potuti trovare profili i cui tabellini dessero più garanzie e che magari piuttosto che giocare in qualche paesino sperduto del genovesato o dello spezzino o magari in qualche paesino piemontese non disdegnerebbero di diventare gli idoli di una piazza , per la categoria, importante come la nostra.

 Prima o poi qualcuno ce lo spiegherà, forse...

(Portorino) 

9 commenti:

Vecchia Nord ha detto...

Il Mister è morto? Chiedo per un amico...

Anonimo ha detto...

Ma cosa vi volevate aspettare da questa dirigenza?poi con l arrivo dei Del Gratta è stata la ciliegina sulla torta.se volete altri risultati mandateli via!!!con contestazioni o altro ma mandateli via ...invece di fare i patetici

Anonimo ha detto...

se aspetti qualcuno che te lo spiega diventi vecchissimo...

Anonimo ha detto...

Forse ha capito che fa più bella figura a stare zitto

Portorino ha detto...

Ah ah ah! Questa è bellissima e, ahimè, concordo!!!

Anonimo ha detto...

W se aspetti contestazioni......
Mamco quando siamo retrocessi gli "ultras"hanno contestato....Tornate in spiaggia ,e x aperitivi....Non avete più voce,in capitolo...

Anonimo ha detto...

Maaaalox

Anonimo ha detto...

Fino a quando a decidere un progetto sportivo sono gli interessi di una donna, questo e’ destinato miseramente a fallire

Anonimo ha detto...

Manco lo striscione "Perinos andatevene"