"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 24 dicembre 2023

Bravissimi, ma adesso?

Dunque con una zampata di Cassata l'Imperia conquista per il secondo anno consecutivo la Coppa Liguria (finalmente anche sulla pagina facebook ufficiale se ne sono accorti che non è la Coppa Italia), la quarta nella nostra storia, che dà diritto ad accedere alla fase nazionale che porta, quella sì, alla conquista della Coppa Italia. 

Fatti i dovuti complimenti ai ragazzi, ora si pongono alcuni interrogativi: questa vittoria comporta almeno altre due partite infrasettimanali, una delle quali da giocare fuori regione e, in caso di superamento del turno, altri doppi scontri diretti in giro per la penisola. 

Ora qui bisogna capire se la tanto sbandierata volontà di centrare la serie D nell'anno del centenario si avrà voglia di dimostrarla con la "scorciatoia" di questa coppa o se si prediligerà il campionato. 

La sensazione è che, per il doppio impegno, l'attuale rosa risulti un po' risicata e che manchi nelle rotazioni o negli eventuali cambi un pò di esperienza.

 Mister Buttu ha già ripetuto in alcune interviste che, piuttosto che nuovi acquisti, la sua richiesta alla società sarebbe quella di confermare in blocco la rosa attuale nel mercato di riparazione ed in effetti, ad oggi, sono partiti solo due under, ma, a tal proposito, quali saranno le intenzioni all'interno (e non solo) della società. 

Qualora dovesse arrivare anche solo un rinforzo di categoria, magari a centrocampo, considerato che già ora in rosa sono presenti giocatori che, sicuramente e giustamente, non stanno ad Imperia per la gloria, sarà quanto mai evidente, come si evidenzia da più parti, che al di fuori della Triade c'è qualcuno che dà una grossa mano. 

Noi non facciamo nè i moralisti, nè gli schizzinosi per cui il nostro solo pensiero è che se questo ipotetico "qualcuno" esiste e vuole portare l'Imperia in serie D poi non fugga nel momento in cui la si dovesse raggiungere. 

Per il resto, visto che si ritornerà in campo il prossimo anno, da questo blog colgo l'occasione per rivolgere i migliori auguri di buone feste a tutti i lettori del blog, a mister Buttu e a tutti i ragazzi rinnovando loro i complimenti per il risultato odierno.

Ci si legge il prossimo anno.

Auguri!!!

(Portorino)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E adesso......
Ci devono ODIARE!!!!

GuidoMB ha detto...

Volevo però fare notare che la coppa Italia da diritto ad un posto ma non necessariamente sei costretto a vincerla. L'anno scorso ad esempio bastava arrivare in semifinale per salire perché le altre tre avevano vinto i rispettivi campionati. È una possibilità ma ovviamente è più probabile che si vinca il campionato.