domenica 9 febbraio 2025

Poker e piatto

 Un'Imperia gagliarda rifila un poker a una rivale storica di questa categoria (come dimostrato anche da qualche momento di tensione nel pre partita) e, di fatto, anche se per ora solo virtualmente, può dire di aver quasi raggiunto la salvezza senza passare dalle forche caudine dei playout. 

Decimo posto con 36 punti e 11 partite da giocare di cui 2 in trasferta col fanalino di coda Chieri e con l'ormai di fatto retrocessa Albenga. In pratica già solo vincendo queste due partite e portandosi a quota 41 punti si potrebbe parlare di salvezza senza playout, ma non è certo quello che i tifosi neroazzurri si augurano perché vorrebbe dire raggiungere il traguardo all'ultima giornata. Piuttosto sarebbe opportuno che, nel mentre, si chiudesse, in un modo o nell'altro, la querelle, che inizia a farsi a dir poco fastidiosa, del cambio di proprietà per poter dare anche delle certezze a questi ragazzi che stanno veramente andando oltre le più rosee previsioni. 

Nelle ultime giornate ci saranno anche una serie di sfide molto intriganti da giocare e magari chissà, anche da provare a vincere per una questione di orgoglio degli stessi giocatori e di noi tifosi. Parlo, per intenderci, delle gare interne con Vado, Bra, Lavagnese e Vogherese o della trasferta di Cairo, tutte sfide dove sarà molto importante che i ragazzi si possano presentare con la mente libera da pendenze non corrisposte o incertezze sul loro futuro. 

Riusciranno i nostri "eroi" (e sapete di chi parliamo), finalmente e per una volta, a combinare qualcosa di buono non consegnando la società al "primo che capita", ma a qualcuno che possa garantirci almeno qualche anno di tranquillità in questa categoria? 

Voi cosa ne pensate?

FORZA RAGAZZI !!!

Vecchia Nord

11 commenti:

GuidoMB ha detto...

È come abbiamo vinto oggi che fa la differenza. I giocatori e l'allenatore hanno fatto, non solo oggi, la loro parte. Adesso basta chiacchere. L'Imperia ha una storia ed è un patrimonio che merita di essere preservato e valorizzato a lungo. Chi è interessato si faccia avanti una volta per tutte o adesso o mai più!

Vecchia Nord ha detto...

Bravo Guido, non se ne può più. Questi giocano sulla nostra pelle e del campo non gliene frega niente. Né a chi vende, né a chi compra (o dovrebbe comprare). Hanno rotto i coglioni tutti quanti!!!!

Anonimo ha detto...

Come avevo detto in estate e come scritto su questo blog a più riprese (anche quando le cose andavano un po' male e c'erano mugugni) Imperia da metà classifica tranquillissima. Spero per voi per l'anno prossimo possiate ripartire con una proprietà solida, che possa dare seguito a questo gruppo.

Jimmy da Vado

Anonimo ha detto...

Imprenditori di Reggio Emilia, imprenditori di Roma, questo sarà il futuro dell'Imperia calcio?
Nel caso ciò avvenga per la nostra amata Imperia la vedo molto molto dura nel medio/breve periodo.
Se vogliamo una squadra forte negli anni si deve solo.sperare in qualche imprenditore locale che si appassioni alla maglia dell'Imperia ma tutti noi sappiamo che in questo periodo storico non vi è alcuna possibilità che ciò avvenga.
Quindi viviamo alla giornata e godiamoci una domenica come questa con l'Asti, prodezza balistica di Costantini in primis, sperando di rimanere in questa categoria che è il nostro giusto target, ringraziando proprio i giocatori ed i mister se ciò avverrà e null'altri.
Sottolineo anche una cosa per me fastidiosa da constatare.
Vedo calcare il manto erboso del Ciccione, si fa per dire ovviamente, da squadre più o meno blasonate e ricche, si va dal Varese al Borgaro Nobis per finire con l'Asti e vedo che tutte hanno uno straccio di sponsor sulla maglia, l'Asti addirittura due.
Noi siamo gli unici a non avere manco quello, non pretendo lo sponsor E-bay o Pirelli ma almeno Pizzeria Tal dei Tali non si riesce ad ottenere?
Ma il distacco con la città che i Perino's hanno generato nel loro decennio di gestione è così grande ed evidente? Un vero fallimento che anche queste situazioni forse certificano in modo palese, e mi dispiace scriverlo soprattutto per la squadra che anche in considerazione di queste situazioni arranca alla giornata con situazioni sempre gestite al limite della sopportazione economica da giocatori e staff tecnico

Anonimo ha detto...

Il problema è che i presunti compratori sono interessati a tutto il contorno e per niente alla squadra di calcio.

Anonimo ha detto...

Jimmy, ci prestate solo e sottolineo SOLO per 1 anno il mitico presidente Tarabotto.
Poi ve lo restituiamo.
Per capirci, vorrei solo per una stagione vedere indossata la maglia dell'Imperia da centravanti come Alfiero, Vita, Capra ecc.

Vecchi ricordi ha detto...

Ma lasciali venire da fuori....hai visto negli ultimi 20 anni cosa ha fatto la gente del posto???

Anonimo ha detto...

Nella vita, l'importante è venire...

Anonimo ha detto...

NIENTE

Anonimo ha detto...

E fra due domenica ritorna al Ciccione Donaggio, curiamocelo per il prossimo anno. Quest anno è stato sfortunato, l ‘infortunio a inizio campionato non ci voleva proprio !

Anonimo ha detto...

Per noi purtroppo è stata una stagione "negativa". Peggio di così, con le risorse messe a disposizione dal pres. e con gli acquisti fatti in estate, non si poteva francamente fare. Le aspettative erano alte e altre,
il morale è a terra. Speriamo comunque di vedere una bella partita a Imperia e, per noi, salvare il "salvabile" e arrivare almeno secondi.

Jimmy da Vado