Ultimi 5 commenti

lunedì 31 marzo 2025

La m...a viene sempre a galla

I Perino's sono i principali colpevoli di questo scempio e, a distanza di 24 ore dall'ennesima umiliazione ai nostri colori, continuano a tacere.

Ma ci sono altri corresponsabili di questa situazione: ci si è affidato a un Direttore Sportivo che non ha mai ricoperto questo ruolo e, con tutta la buona volontà, non si può improvvisare questo ruolo in queste categorie, con il bene placido (almeno a sentire le loro parole) del mister. Ci si è avvalsi della "collaborazione" prima di tali signori Gianluca Greco e Alessandro De Rose e,

successivamente, a "mercanti" di calciatori che sguazzano impuniti nel mondo del calcio.

E, così, è stata allestita una squadra senza alcuna logica e con tante magagne.

In porta, dopo l'addio di Alioune Sylla, c'è questo assurdo ballottaggio, una domenica Davide Ragone e l'altra Lorenzo Santarelli che è figlia evidentemente di un "marchettone".

In difesa Tommaso Scarrone, Lorenzo Gandolfo e Vincenzo  De Simone fanno quello che possono,

coi loro limiti, ma dietro di loro c'è il nulla.

A centrocampo l'unico che ha qualità è Nicholas Costantini che, però, deve fare sempre i conti con delle magnagne fisiche e che è il novello Chiarotto (come i più anziani tifosi ricordano) perchè potremmo affibiargli il soprannome "Lampadina" in quanto quando gioca senza acciacchi accende la luce.

Giuseppe Giglio non è più l'incursore

 delle stagioni migliori ed è diventato recordman di cartellini gialli (e giocare con questa spada di Damocle quasi ogni domenica diventa penalizzante), mentre Santiago Szerdi è stato snaturato in un pseudo "falso nueve" (ma solo sulla casacca).

In attacco non c'e' una punta di ruolo, anzi le uniche sono Edoardo Totaro che, però, è un ragazzino esordiente assoluto nella categoria e ha giocato fino a prima al massimo in Promozione, e Amerigo Castagna che, dopo aver saltato tutto il girone d'andata per infortunio, ha giocato solo spezzoni di gara e (con tutto il bene che gli vogliamo per quello che ha dato alla nostra casacca) è impresentabile per questo campionato e, forse, dopo l'espulsione di ieri e le successive proteste potrebbe potrebbe prendere una lunga squalifica.

Filippo Scalzi non è un attaccante puro, è in calo preoccupante come tutta la squadra (io penso soprattutto per "scazzo") ma dobbiamo baciargli i piedi per essere rimasto perchè senza di lui saremmo a livello del Borgaro.

Abbiamo schierato, a oggi, 35 calciatori, e altri 8 sono stati annunciati e non sono mai scesi in campo (ma forse ne dimentichiamo qualcuno), molti di loro sono stati presi con la logica della "valigetta"... 

Non abbiamo un settore giovanile florido, ringraziando i Perino's, ma credo che Amin Fatnassi e Mattia Comiotto siano molto meglio di tanti altri visti in campo in questa stagione... o forse hanno il difetto di non essere dotati di "valigetta"?

Il mister, infine, ha il merito di aver tenuto unito il gruppo ma pare ora rassegnato e sfiduciato e ha il demerito di non aver mai messo spalle al muro la società direttamente, parlando solo con frasi fatte e sibilline: se è restato dopo che fin da quest'estate, quando il pluridimissionario non lo aveva confermato, evidentemente gli va bene tutto e si prende giuste critiche. 

C'è ancora margine per salvare il salvabile: questa Imperia è probabile che i giocherà tutto nelle sue due ultime gare stagionali, a Cairo Montenotte e, in casa, contro la Vogherese, perchè pare un'impresa improba pensare di fare punti nelle prossime due gare a Gozzano e, in casa, contro la capolista che potrebbe festeggiare la matematica promozione in C proprio nel disastroso terreno del "Nino Ciccione", emblema di una stagione disastrosa sotto molti punti di vista.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Amen... sottoscrivo ogni parola

Anonimo ha detto...

Direttore sportivo, perino's, mister, giocatori...andatevene tutti a f......!!!

Anonimo ha detto...

Descrizione impeccabile

Anonimo ha detto...

Facciamo ridere. Buttu è come la rosa. Il cardiologo basta vedere l'espressione che ha. E poi il ds. che può solo guidare dei trenini per i turisti. Ma dove vogliamo andare? In ECCELLENZA di sicuro.

Anonimo ha detto...

Non prendiamocela troppo con la rosa. Con la società che abbiamo è un miracolo che si giochino ancora la salvezza. È chiaro che alcuni giocatori non sono pronti per la d. Ma se abbiamo preso 40 ragazzi in mezza Italia, mai scesi in campo, invece di un paio di elementi di categoria, la colpa non è dei giocatori che hanno fatto sin troppo .

Anonimo ha detto...

Il mister ha fatto un miracolo fino ad oggi tenendo unito un gruppo che darebbe tutto per lui
Il livello tecnico della squadra non è certo da serie D con il centrocampo unico reparto sufficiente, difesa da eccellenza, portiere forse anche meno ed attacco nemmeno da prima categoria
Speriamo che al mister riesca il miracolo

Anonimo ha detto...

Stadio quasi deserto, ulteriore dimostrazione della vergognosa gestione Perino's e poi qualcuno parla di stadio da 10000 posti
Mi viene da ridere, per non piangere

Anonimo ha detto...

Ma, sei proprio cosi sicuro che la squadra sia cosi scarsa? In un campionato davvero scarso !!!!! Costantini, Szerdi, Scalzi, Giglio, Gandolfo, qualche giovane non male tipo un Graziani, non mi sembrano giocatori scarsi, non e' forse il Mister un difensivista nato ?? Tutto il campionato che gioca con un 5-5 , senza neanche una punta di ruolo, avesse avuto un po' di coraggio , invece di fare tutte queste sconfitte, ne avremmo pareggiate o vinte qualcuna in piu' . BOCCIATO!!!!

Anonimo ha detto...

Abbiamo una punta di ruolo ???

Anonimo ha detto...

Da luglio 2024 , a voglia trovarla !!!!!! Certamente se accetti tutto per non scontrarti con la proprieta' , poi sono c...i tuoi !!!!!

Anonimo ha detto...

Il mister si doveva dimettere dopo la vittoria nel derby, come del resto avrebbero dovuto fare alcuni giocatori,lui ne sarebbe uscito vincitore ed avrebbe messo con le spalle al muro la " dirigenza" invece ha pensato solo di recuperare il dovuto, quindi complice di questo scempio!

Anonimo ha detto...

Intanto stiamo ancora aspettando la super festa del centenario…….

Anonimo ha detto...

Ora insieme alla società ci sono i nostri giocatori che devono levarsi dalle palle!!!!
VERGOGNIOSI!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo

Anonimo ha detto...

Sicuramente non sei uno dello staff...O mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Dovresti vergognarti tu solo per la grammatica

fv ha detto...

scusate ma come fate a dire che giglio non sia più l'incursore di un tempo? e scalzi avete visto che numero ha fatto sull'azione del gol? ora va bene tutto, ma ieri si è perso in maniera totalmente immeritata per colpa di un gol forse da annullare e per un autogol sfortunato.
va bene contestare ma non chi onora la maglia. stiamo vicino ai ragazzi e non abbattiamoli con questi post polemici.

Anonimo ha detto...

Andate in campo voi criticoni!
Tanto di cappello ai ragazzi che giocano ogni domenica anche se non prendono i rimborsi chissà da quanto
Con una società inesistente con un campo di patate (a fargli un complimento)
Senza palloni, senza lavanderia e chi più ne ha più ne mette!
Forza ragazzi non mollate proprio ora che siamo alla fine!
Portateci alla salvezza e poi mandiamo tutti insieme a fanculo i perino's!
Fino alla fine
Forza IMPERIA
Uniti si vince!

Anonimo ha detto...

Andate in campo voi criticoni!
Tanto di cappello ai ragazzi che giocano ogni domenica anche se non prendono i rimborsi chissà da quanto
Con una società inesistente con un campo di patate (a fargli un complimento)
Senza palloni, senza lavanderia e chi più ne ha più ne mette!
Forza ragazzi non mollate proprio ora che siamo alla fine!
Portateci alla salvezza e poi mandiamo tutti insieme a fanculo i perino's!
Fino alla fine
Forza IMPERIA
Uniti si vince!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, la cosa più insensata è proprio quella di criticare i giocatori ed i mister (staff tecnico al completo).
Con i tre Perini come dirigenti qualunque altra squadra si sarebbe già dissolta. Invece abbiamo ancora la speranza che Costantini e compagni ci salvino contro tutto e tutti.
Considerato il disastro societario che c'è ad Imperia, sarebbe un miracolo. Che altro dire FORZA IMPERIA

im1923 ha detto...

L'incipit di questo post e (anche quando sottinteso) di tutti gli altri è sempre lo stesso: "I Perino's sono i principali colpevoli di questo scempio". E' una convinzione, un mantra, che ripetiamo da anni in questo blog che molti (alcuni inaspettati) hanno anche criticato... per ragioni loro, che rispettiamo, ma non condividiamo. Le critiche di quest'oggi alla rosa e alla guida tecnica partono da una forma di grande rispetto nei loro confronti per quello che hanno dato in passato e nel presente, ma devono essere anch'esse degne di rispetto. Non siamo dei tecnici, non siamo addetti ai lavori, ma dei semplici tifosi che esprimono un loro parere, giusto o sbagliato che sia. Non è lesa maestà fare qualche critica nei loro confronti, non credete? La cosa che rimproveriamo principalmente ai leader dello spogliatoio e al mister è di non aver messo le cose in chiaro e non aver preso le distanze da una dirigenza imbarazzante: lo immaginiamo, ci vuole coraggio, ma il coraggio è la virtù dei forti...
Forza Imperia!!! Forza ragazzi!!! Facciamo 'sti quattro punti e salviamoci alla faccia dei Perino's!!!