venerdì 11 aprile 2025

Comunicato ufficiale Ultras Imperia

In relazione ai fatti accaduti domenica 30 marzo 2023 durante la partita Imperia-Chisola ribadiamo a tutti quanti che la contestazione degli Ultras e della Curva Nord del nostro amato "Nino Ciccione" è indirizzata solo ed esclusivamente nei confronti dell'attuale proprietà e alla dirigenza dell’Imperia Calcio, nelle persone di:

Fabrizio Gramondo (55%)

Fabio Ramoino (45%)

Daniele Ciccione (attualmente 0%)

Il nostro malumore non è dovuto ai risultati sportivi e alla categoria, la tifoseria organizzata ha sostenuto con passione i colori neroazzurri in ogni "genere" di campionato di gran lunga inferiori rispetto a questa.

Abbiamo visto una grave mancanza di identità e dignità per la storia sportiva e cittadina, argomenti che abbiamo ribadito nel passato e nel presente faccia a faccia con l'attuale proprietà.

Fino a ieri abbiamo digerito lo stato delle cose, certi dell'impossibilità di un fallimento o di una radiazione, considerando che i sopracitati soggetti citati sono cittadini Imperiesi e non "foresti".

In merito ai cori nei confronti del Sindaco Claudio Scajola, rappresentante di tutta la comunità Imperiese, la motivazione è molto semplice in quanto l'U.S. Imperia e le sue eredi sono un patrimonio dell'intera città e il Sindaco nonostante il suo ruolo istituzionale non lo preveda noi lo riteniamo una figura a tutela e garanzia della società e dello stadio.

Essa rappresenta il simbolo di unione e tradizione, società fondata il 16 ottobre 1923, una settimana prima della città.

Vendete subito a persone serie!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto l'intervista rilasciata da Diego David al programma Stadio Aperto sulla situazione attuale dell'Imperia.
È stata una chiara e lampante fotografia del disastro attuale , a livello calcistico e di risultati, a livello di infrastrutture di gioco, a livello di gestione dilettantistica di tutta la società.
Un quadro perfetto che rende perfettamente l'idea del baratro verso cui si sta dirigendo velocemente l'Imperia Calcio guidata dai 3 Perino's+ 1.
Una misto di tristezza, rassegnazione, sconforto e arroganza talvolta , a cui il Comune sta anch'egli contribuendo con scelte infrastrutturali sbagliate e con inserimenti nella gestione della società che sembrano solo aggravare sempre più la situazione della società anziché aiutarla.
Un continuo sbagliare su tutti i fronti, si salvano solo squadra e staff tecnico, che nonostante le evidenti difficoltà economiche cercano di tenere a galla la barca, a differenza di altri.

I belli addormentati ha detto...

Buongiorno Ultras, ben svegliati! Un sonno lungo 12 anni, nemmeno Biancaneve.

Anonimo ha detto...

E loro cosa fanno ? Pensano a organizzare tornei per tutti i fine settimana di maggio ! Monetizzare facendo pagare l’ingresso ai genitori , vendere grigliate rostelle panini in regione Perine …. Non ci sono parole per descrivere una situzione tragicomica … che culminerà domenica con la sospensione della partita perché se scende la pioggia che è prevista non è pensabile che si possa giocare quindi oltre alla brutta figura si falserà il campionato recuperando la partita quando il Bra non avrà più niente da dire ! Complimenti

Anonimo ha detto...

Menomale che ci sei tu che sei bello sveglio va....

Anonimo ha detto...

Tutta 'sta precisazione nei confronti dei cori contro il sindaco sembrano una paraculata.... Ma comunque ben venga questa prima contestazione contro i perinos dopo tanti anni si silenzio

Rouge ha detto...

E Speriamo che ne scenda Tanta ..e che venga Recuperata quando al Bra non serve Più .🤣🤞🙏

Allineati sempre ha detto...

Puoi dire quello che vuoi. L'unica cosa che sapete rispondere è non dare risposte. Ve lo hanno chiesto in mille perché per 12 anni non abbiamo mai sentito un coro verso chi stava distruggendo una società e l'unica risposta che sapete dare è "venite allo stadio". Certo, a foraggiare quelli che ci hanno portato al nulla cosmico, alla mediocrità e alla totale devastazione di un settore giovanile che era un fiore all'occhiello fino a prima di loro e poi la ciliegina sulla torta della distruzione di uno stadio. Ma ad Andora eravate sempre vicini a quello che un pò c'è e un pò non c'è. Ma non ne avete vergogna?

Perché? ha detto...

Caro im1923, sapendo che la quasi totalità dei lettori di questo blog hanno iniziato una "caccia" all'ultras e che per loro ormai il problema dell'attuale situzione societaria e da dividere in parti uguali tra dirigenza e ultras, perché hai messo sul blog il loro comunicato?
È inevitabile ora che questi lettori sfrutteranno questo post per continuare ad attaccare in maniera diretta o velata gli ultras tornando a fare, come qualche settimana fa, la "guerra tra poveri" tra chi è più tifoso e chi c'era prima, guerra che ovviamente non porta al nulla. Si è chiesto una presa di posizione da parte degli ultras e ora che arriva non va bene? Cosa importa se è arrivata tardi o presto, con un coro o cinque, se con più cori a uno o meno all'altro, è arrivata e ora c'è, questo conta. Perché si può dire quello che si vuole ma 20 minuti di cori hanno fatto più notizia che anni di commenti su un blog quindi c'è poco da parlare.

P.s. vi risparmio la fatica di commentare:
- si sono svegliati tardi
- questi non sono veri ultras, noi eravamo veri ultras
- ai miei tempi era tutto diverso
- è una contestazione finta, si sono messi d'accordo
- gli hanno trovato il lavoro e ora non gli vanno più bene
- sono tutti ragazzini, non hanno visto nulla e parlano

Anonimo ha detto...

Ma un pò di realismo dai, capisco essere tifoso, ma un settore giovanile fiore all'occhiello non si può sentire proprio.
Non faccio parte della società e anzi li odio proprio, però bisogna essere obbiettivi, con tutto rispetto hai detto un pò una cagata hahahahaha!

im1923 ha detto...

Perchè non avrei dovuto pubblicarlo, visto che, peraltro, lo hanno fatto tutti i quotidiani on line della zona?
Ognuno lo interpreterà come vuole, non vedo dove sia il problema.
Personalmente sono contento che sia arrivata questa presa di posizione della Nord, visto che la condivido in toto "combattendo" questa "battaglia" contro i Perino's da anni... ed ero e sono consapevole che i cori della Nord facciano più rumore dei post di questo blog.

Anonimo ha detto...

Forse nelle varie ipotesi di commento non avete preso in considerazione che state dando troppa importanza alla vostra contestazione: nessuna caccia all'ultras e nessuno ha detto che siete responsabili della situazione societaria. È sembrato solo strano che dopo tutto quello che è successo in questi due ultimi anni vi sia scappata una contestazione solo ora. Tutto qui. Cmq non sarebbe cambiato nulla. Il vostro sostegno alla squadra è encomiabile e anche la cosa migliore che potete continuare a fare.

Allineati sempre ha detto...

Caro anonimo. Quel settore giovanile aveva vinto un trofeo importante e alla guida di Caverzan era stato trapiantato per il 50% in prima squadra al primo anno di Eccellenza riuscendo a salvarsi a costi bassissimi per la società. Bastava lasciarli crescere e in pochi anni avremmo avuto una squadra fatta di metà ragazzi locali in grado di puntare alla D e magari con un buon mister di categoria fuori dal solito cerchio magico di restarci pure. E invece, col beneplacito degli ultras, è iniziata la porcheria che viviamo da un decennio. Se ti piace così...

Anonimo ha detto...

Se sò svejati...

Anonimo ha detto...

Aù chi nu g'han ciù da tettaa i se sun dersciai...

C'hanno messo 12 anni ha detto...

Hai già tutte le risposte, perché fare domande?

Anonimo ha detto...

Troppo tardi

Anonimo ha detto...

Alla buon'ora...

Anonimo ha detto...

Non ci credo che i Perino's abbiano tenuto a libro paga qualche ultras per dieci anni al fine di rabbonirseli. Non ci credo, parliamo quasi esclusivamente di eccellenza.
Queste cose aimé pare accertato sono successe nelle curve del Milan, Inter, Juventus. I Perino's sono un livello un po' più basso credo, non arriverebbero a tanto

Anonimo ha detto...

A libro paga sicuramente no. Che abbiano avuto qualche motivo per non aprire mai bocca, neanche di fronte alla devastazione del Ciccione e al comportamento spesso indecoroso e provocatorio della società, è legittimo pensarlo.

Anonimo ha detto...

Non hanno neanche accompagnato due ragazzi under 17 convocati con la rappresentantiva regionale a Genova. D’altronde non sono ragazzi formatisi nel distruttivo settore giovanile ma provengono da altre realtà sportive. Che vergogna.
Chiedete al presidente gli incassi organizzati degli ultimi tornei dove sono finiti...