Vittoria meritatissima di un'Imperia che ha non ha sbagliato praticamente nulla e che fa iniziare nel migliore dei modi la mini serie di tre partite che proseguirà mercoledì prossimo contro la Cairese e, domenica, contro la NovaRomentin (in caduta libera per le note vicende societarie).
I neroazzurri hanno tenuto bene il campo e si sono resi potenzialmente pericolosi in più occasioni, con il solito strepitoso Giovanni Busato (a dicembre sarà fondamentale rifiutare tutte le proposte che, inevitabilmente, arriveranno) e un reparto difensivo mai in affanno: una sola occasione concessa ai padroni di casa, con Alberto Rossi che ha blindato la porta con un plastico tuffo.
Oltre al gol di Nicola Bresciani (alla seconda realizzazione stagionale), un clamoroso palo colpito a portiere battuto e una serie di micidiali proiezioni offensive non sfruttate per un soffio a causa dell'atavica mancanza di un attaccante in mezzo all'area.
Ora testa a mercoledì prossima, quando si giocherà un vero e proprio spareggio salvezza contro la Cairese, nella gara di recupero della 12° giornata: altri tre punti conquistati rappresenterebbero un'ulteriore grande iniezione di fiducia e un grande balzo in avanti in classifica.
La speranza è che il clima attorno ai neroazzurri sia sereno, cosa che dovrebbe garantire la società (l'abbiamo?) perchè le dichiarazioni pre partita di Giancarlo Riolfo ("Abbiamo lavorato con grande attenzione e volontà nonostante un ambiente non serenissimo") hanno gettato qualche (arcinota) ombra.
Forza Imperia sempre!
2 commenti:
Serve un attaccante forte, serve un attaccante forte, per forte intendo uno di quelli che a fine campionato va in doppia cifra in quanto a gol fatti ( guardate Pippo Scalzi cosa combina a Tortona ) Lo avevamo in casa!
Basterebbe un attaccante vero non un bambolotto che è solo capace di aggiustarsi il ciuffo e sarebbe salvezza sicura …. Ops forse servirebbe pagare anche due mesi di rimborsi….
Posta un commento