Ultimi 5 commenti

domenica 23 novembre 2025

A...sti cazzi !!!

Vittoria meritatissima di un'Imperia che ha non ha sbagliato praticamente nulla e che fa iniziare nel migliore dei modi la mini serie di tre partite che proseguirà mercoledì prossimo contro la Cairese e, domenica, contro la NovaRomentin (in caduta libera per le note vicende societarie).

I neroazzurri hanno tenuto bene il campo e si sono resi potenzialmente pericolosi in più occasioni, con il solito strepitoso Giovanni Busato (a dicembre sarà fondamentale rifiutare tutte le proposte che, inevitabilmente, arriveranno) e un reparto difensivo mai in affanno: una  sola occasione concessa ai padroni di casa, con Alberto Rossi che ha blindato la porta con un plastico tuffo. 

Oltre al gol di Nicola Bresciani (alla seconda realizzazione stagionale), un clamoroso palo colpito a portiere battuto e una serie di micidiali proiezioni offensive non sfruttate per un soffio a causa dell'atavica mancanza di un attaccante in mezzo all'area.

Ora testa a mercoledì prossima, quando si giocherà un vero e proprio spareggio salvezza contro la Cairese, nella gara di recupero della 12° giornata: altri tre punti conquistati rappresenterebbero un'ulteriore grande iniezione di fiducia e un grande balzo in avanti in classifica

La speranza è che il clima attorno ai neroazzurri sia sereno, cosa che dovrebbe garantire la società (l'abbiamo?) perchè le dichiarazioni pre partita di Giancarlo Riolfo ("Abbiamo lavorato con grande attenzione e volontà nonostante un ambiente non serenissimo") hanno gettato qualche (arcinota) ombra.

Forza Imperia sempre!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Serve un attaccante forte, serve un attaccante forte, per forte intendo uno di quelli che a fine campionato va in doppia cifra in quanto a gol fatti ( guardate Pippo Scalzi cosa combina a Tortona ) Lo avevamo in casa!

Anonimo ha detto...

Basterebbe un attaccante vero non un bambolotto che è solo capace di aggiustarsi il ciuffo e sarebbe salvezza sicura …. Ops forse servirebbe pagare anche due mesi di rimborsi….

Anonimo ha detto...

Vediamo anche se quest'anno riescono a rovinare tutto. Diciamo però che non gli conviene, quando si perde tutti i nodi vengono a galla. E i nodi sono molti, alcuni converrebbe non stuzzicarli.

Via Vecchia Piemonte ha detto...

Una bella vittoria per il morale e per la classifica...viste le due prossime partite in casa, fondamentali sarebbero 6 punti

Anonimo ha detto...

Conti va via

Anonimo ha detto...

Ci si salva . Punto. Con fatica ma ci si salva e potrebbe essere anche senza play out.

Anonimo ha detto...

Ad onor del vero oggi comunque ha fatto la sponda per il gol di Bresciani. È assodato che forse non segnerebbe neanche a porta vuota, ma non appena è entrato ha dato profondità e abbiamo cominciato a macinare gioco.
L'attaccante serve senza se e senza ma... però oggi ha fatto 40 minuti più che buoni. Dargli sempre addosso non lo aiuterà certo a sbloccarsi.

Anonimo ha detto...

Ci si salva, ci si salva...

Vecchia Nord ha detto...

Anonimo delle 21:01. Mi dispiace per il ragazzo, ma non puoi aspettare una punta, che pensi di prendere per risolverti il problema del gol, per metà campionato. Mi fa piacere per lui se ha fatto l'assist per Bresciani, ma allora, se vogliamo tenerlo, considerato che abbiamo un reparto offensivo sguarnitissimo, prendiamo sta benedetta prima punta di fisico e dal palmares almeno decente e il buon Conti teniamocelo per la panchina. Io sono milanista da sempre e stanno già pensando di salutare Gimenez, preso per risolvere il problema del gol e che non ha mai timbrato in campionato. Dicono che con lui in campo la squadra giochi meglio, ma se non hai un finalizzatore prima o poi capita che una partita come il derby di ieri sera non la vinci, anzi è più facile che la perdi. Certo, noi abbiamo Busato che il suo lo sta facendo, ma siamo praticamente innocui sui corner e sui calci da fermo perché non abbiamo forza fisica là davanti contro difese che spesso ci sovrastano fisicamente. Comunque sotto con ste due partite che per noi sono una specie di finale di Champions.

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te "Vecchia Nord". È inconcepibile che dopo 12 partite un attaccante, anche a fronte delle tante occasioni avute e puntualmente fallite, sia ancora a 0 reti. Ho trovato solo ingeneroso il commento "bambolotto etc..." a fronte di una prestazione più che dignitosa. Tecnicamente è criticabilissimo e ormai conosciamo i suoi limiti, però non mi sento di infierire umanamente su un ragazzo che si impegna e suda la maglia con tutti i suoi limiti.

Vecchia Nord ha detto...

Anonimo delle 16:14, ma ci mancherebbe. Non mi sentirai mai dileggiare, insultare o affibiare titoli palesemente offensivi, nemmeno nei confronti di un avversario, figurati di uno dei nostri. Purtroppo però penso che definirlo inadeguato al ruolo per cui sarebbe stato preso penso sia più che legittimo. Ripeto, per me può anche restare, ma come seconda punta di scorta. Bisogna capire se, ammesso che qualcuno abbia intenzione di finanziare l'ingaggio di una prima punta vera, questi siano in grado di sostenere entrambi i rimborsi. Penso sarà più facile, immagino, che il buon Conti venga "tagliato" per far spazio a un giocatore più funzionale per un attacco "Busato dipendente" che però castra qualsiasi altra possibilità offensiva non avendo né la forza, né la fisicità per fare male alle difese più organizzate. Le classiche sportellate, per capirci.

Anonimo ha detto...

E intanto .........................

Anonimo ha detto...

Ci si salva anche perché mi sembra di vedere che gli altri stanno peggio, ormai dalla metà in giû é un campionato di eccellenza....a salvarsi!