Diciamoci la verità. A questa bella vittoria credevamo davvero in pochi, ma la lentezza con la quale si muove il fondo della classifica fa sì che le prossime due partite (la prima è andata) possano davvero avere un peso enorme sull'andamento della stagione (ferma restando ovviamente, o almeno non evolva in peggio, la situazione societaria).
I motivi sono almeno tre.
Primo: mercoledì prossimo un'eventuale vittoria, guardando la classifica e l'apparentemente proibitiva trasferta del Gozzano a Vado potrebbe clamorosamente significare l'uscita dalla zona playout in soli tre giorni.
Secondo: in vista del successivo impegno casalingo con un NovaRomentin che appare in fase di smobilitazione, avremmo la certezza, in caso di vittoria, di andare a Sanremo, in maniera del tutto imprevedibile a inizio stagione, con almeno due punti di vantaggio sui matuziani ed una pressione chiaramente inferiore rispetto a quella che avrebbero, in quel caso, i matuziani.
Terzo, proprio in vista del derby, è evidente che presentarsi al Comunale, per la prima volta in stagione, dopo tre vittorie consecutive potrebbe (salvo le solite e incommentabili restrizioni) portare a Sanremo un numero di sostenitori nerazzurri davvero importante e spingere la squadra ad una prestazione gagliarda e chissà.......
Infine l'ennesima (e speriamo non cada nel vuoto) preghiera a chi può, (e francamente non ci importa capire chi ne abbia le possibilità), di risolvere questo enorme problema della mancanza della punta di ruolo. Anche ieri, nonostante una prestazione gagliarda e una vittoria meritata, ci rendiamo conto che senza quella parata di Rossi nel finale saremmo rimasti con un pugno di mosche in mano? Un punto o zero punti avrebbe fatto poca differenza, ma le occasioni buttate nel cesso sono ormai tantissime, vedi la partita dominata e poi persa con la Lavagnese per lo stesso motivo o lo squallido pareggio col Club Milano a inizio stagione. Uno sforzo, un sacrificio e un po' tutti avremmo la quasi certezza che potremmo tirarci facilmente fuori dalle secche del fondo classifica. Infine una domanda.
Non sarebbe possibile chiedere il posticipo del recupero di mercoledì almeno alle ore 17,00 o 17:30? Osservando i risultati del girone vedo che spesso capita che alcune partite vengano giocate anche alle ore 18,00 (vedi Biellese - Club Milano di domani). Per caso abbiamo paura della bolletta della luce? Dimostrate, per una volta, che tenete davvero ad avere il più alto numero di sostenitori al "Ciccione" e penso che il pubblico risponderebbe anche in un giorno infrasettimanale.
FORZA RAGAZZI - SOLO PER LA MAGLIA
Vecchia Nord
5 commenti:
Più che altro dimostrate che devastare un terreno di gioco per le torri faro sia almeno servito a qualcosa.
Due partite difficili. Una contro una squadra ala nostra portata, ma piena di ex, un'altra dove la vittoria è data quasi per scontata, atteggiamento sempre pericoloso. Una alla volta, con il coltello frà i denti.
Tra l'altro la corrente ormai è gratis. E' tutto prodotto dal fotovoltaico
Occhio che la Cairese dopo il trattamento riservatole, con il rinvio comunicato all'ultimo minuto, arriverà ad Imperia con il dente avvelenato...
Speriamo che sia gratis perché sono passato di notte fonda ieri e c'erano tutte le luci degli spogliatoi accese, da una parte all'altra.
Posta un commento