20-11-2021. SESTRI LEVANTE-IMPERIA: 1-0
03-04-2022. IMPERIA-SESTRI LEVANTE: 1-3
24-09-2025. IMPERIA-SESTRI LEVANTE: 0-5
25-01-2026. SESTRI LEVANTE-IMPERIA: 4-0
Le ultime cinque sfide giocate tra Imperia e Sestri Levante sono terminate con un clamoroso 1-19... avete letto bene!
Colpa dell'arbitro? Degli episodi? Della sfortuna? Si, della sfortuna di avere come dirigenti i Perino's e non Stefano Risaliti
Stefano Risaliti è presidente dell'Unione Sportiva Sestri Levante 1919 dall'estate del 2014. Sotto la sua gestione, la società ha ottenuto la storica promozione in Serie C nel 2023, tornando tra i professionisti dopo 74 anni. Nel dettaglio 9 campionati di serie D disputati, 2 di serie C, 1 di Eccellenza con immediata promozione in serie D. Aggiungiamoci la vittoria dello Scudetto Serie D nel 2023 e la vittoria, nella stagione 2014-2015, dei play-off play-off nazionali e la rinuncia alla Serie C.
I tre impresentabili, in sella da un anno prima, che risultati hanno ottenuto? Sorvoliamo sui "successi" del settore giovanile...

12 commenti:
Continuiamo a prendere bambini difensori, ma un centrocampista fatto e finito, anche a fine carriera, mai mi raccomando. Ma si sa, questi hanno un grosso difetto... Vogliono essere pagati... Che vergognosi... Giocare per i tre fenomeni non ha prezzo
Loro hanno Risaliti, noi Riscendiamo...
Mi sa che il c… di Riolfo ogni tanto lo abbandona …. Certo che se dopo queste tre partite il bilancio sarà di zero punti ci sarà da lottare . Manca un difensore una punta vera e mettiamoci anche un centrocampista invece si prendono ragazzini mandati dai procuratori amici .
Il Sestri mi sta sulle palle, ma va detto con onestà che tra l'altro quest'anno doveva essere in serie C. Ha perso un play-out con un arbitraggio scandaloso vs la lucchese che è fallita il giorno dopo. Poi hanno fatto iscrivere squadre come Triestina, Ternana, Trapani, Siracusa che hanno una cinquantina di punti di penalizzazione messe insieme o addirittura il Rimini poi escluso dal campionato. Un altro posto l'hanno dato all'Inter U23. L'unica colpa di Risaliti è avere i bilanci in regola e non fare debiti.
Caro Risaliti, non hai capito come funziona. Prendi esempio dai Perino's. Con le tue possibilità economiche e una gestione oculata come la loro a quest'ora saresti in serie B.
Risaliti è soprattutto un grande, anzi grandissimo tifoso del Sestri Levante. È anche un ex giocatore, nonché ovviamente un imprenditore di successo che tanto ha speso per la maglia corsara. Ha passione ed amore per la maglia del Sestri Levante da tantissimi anni. Ho avuto il piacere di assistere al Ciccione ad un Imperia- Sestri Levante finito 2 a 0 per l'Imperia con gol di Edo Capra e me lo sono ritrovato casualmente di fianco. Non avevo la minima idea di chi fosse ma in breve tempo ho constatato la grinta, la passione, la sofferenza con cui seguiva la partita, un uomo battagliero. Ha avuto un brevissimo battibecco con un nostro tifoso che rivolgeva frasi "carine" ai giocatori del Sestri, tutto nei limiti della civiltà sportiva, chiuso mi ricordo con la frase " i titoli te li potresti anche risparmiare". Ma ho anche apprezzato il fatto che, dopo essersi alzato in piedi nell'intervallo in tribuna e vedendo la stessa veramente ricolma di tifosi imperiesi, si è rivolto ad un suo immagino collaboratore dicendogli che non comprendeva come mai l'imprenditore Colla, ex presidente dell'Albisola fosse andato ad Albenga invece che venire ad Imperia, una città che riusciva ad esprimere un così notevole presenza di tifosi come stava personalmente constatando in quel momento. Ecco questa considerazione, detta non in un'intervista ma pronunciata in spontaneità di fronte alla tribuna ed alla gradinata gremite e' forse uno dei più bei complimenti che ho sentito proferire verso la tifoseria del Ciccione. Chiudo con una domanda, Imperia potrà mai avere un presidente come Stefano Risaliti?
Risaliti o non Risaliti non esiste che in cinque partite l'Imperia calcio becchi 19 pere dal Sestri Levante. Una vergogna per la città (dormiente) di Imperia. Zero orgoglio. Zero dignità!!!
Se va tutto come deve andare ci sta che si facciano 0 punti in ste 3, ormai 2, partite. Giochi contro le prime tre della classe, due su tre in traferta, quanti punti credevi di fare?
Belin Colla proprio un grande personaggio, si vede quello che ha seminato ad Albenga...
Aspettiamo con ansia l'annuncio di un altro difensore del 2007...questo è il mercato dei Perino's...
Risaliti, Tarabotto, Saracco. Tre grandi presidenti, con personalità e caratteri differenti ma tutti con un bel portafoglio. Noi Imperiesi in questi ultimi 12 anni, salvando i 2 partecipati dal compianto Eugenio Minasso, li abbiamo passati con il piattino in mano e le pezze al culo. Sarebbe divertente farne rosicare almeno uno!!! Forza ragazzi, forza Imperia.
Però ad Albisola li ha portati tra i professionisti, Albisola
Il Sestri Levante se avesse chiesto il ripescaggio lo avrebbero riammesso. Dell'anno scorso comunque è rimasto sopo il capitano Pane, che è lì da dieci anni. La squadra di quest'anno è fatta da giocatori da Serie D.
Jimmy da Vado
Posta un commento