martedì 13 maggio 2008

Salta la, salta la, salta la panchina...


La follia si è ormai impadronita delle squadre invischiate nei play out: la Sanremese ha esonerato Carlo Calabria (subentrato a Roberto Biffi), affidando l'incarico a Luca Soncin, a 7 giorni dalla gara di andata dello spareggio contro il Casale che, a sua volta, non più tardi di 6 giorni fa, aveva cacciato Salvatore Barbieri (a sua volta subentrato a Mauro Zampollini) sostituendolo con una triade composta da Maurizio Germano, Roberto Ballerino e Renato Dominighetti.

Ricordo che la Novese, dal canto suo, ha cambiato 4 allenatori nel corso della stagione: l'attuale mister (e centrocampista) Matteo Pastorino, è subentrato a Gianfranco Marangon, che era subentrato a Raffaele Bisignano che era subentrato a Stefano Melchiorri.

Ma il record assoluto spetta all'U.S. Imperia 1923, che in queste speciali classifiche è sempre ai vertici: per chi avesse perso la memoria o gli fosse venuta la labirintite, sulla panchina nerazzurra si sono sieduti nell'ordine Giancarlo Riolfo, Everest Brilla, Liliam Martin, Lorenzo Mazzeo, Loris Boni e Gianluca Enselmi... ma non è finita forse qui perchè mercoledì potrebbe esserci il ritorno di Loris Boni (nel caso in cui Zamperlini, come si dice, facesse ritorno ad Imperia), o l'esordio di Attilio Ricotta (nel caso in cui la spuntasse il master).

In tutto, quindi 16 allenatori (ad oggi) per le 4 squadre che si dovrebbero giocare gli spareggi... il condizionale è d'obbligo, per le note vicende nerazzurre.

4 commenti:

SEZ. ROMA ha detto...

ahahahahahah martin!!!!

Anonimo ha detto...

calabria aveva fatto un miracolo. con la squadra che aveva va gia bene che non sia arrivato dietro il vado, io non l'avrei mai esonerato. forza imperia x sempre

Anonimo ha detto...

Ma che cosa dici?
Miracolo?
ma guarda quanti punti ha fatto la Sanremese nella gestione Calabria e poi ne riparliamo!
Calabria era un ottimo giocatore per queste categorie (a parte le ultime patetiche apparizioni a xxmiglia...),ma come allenatore vale il giudizio dell'uomo: UNA MERDA!!!

Anonimo ha detto...

super partes, ma hai visto la squadra che aveva?? non ho detto che doveva fare tanti punti, neanche che dovessero salvarsi, ma con quei giocatori va gia bene che non siano arrivati ultimi.