martedì 6 novembre 2007

Caro San Giancarlo ti scrivo...


...così mi distraggo un po'... si fa per dire...
Giancarlo Riolfo ("Santo subito"), io non ho il piacere di conoscerti personalmente, ma ho apprezzato il lavoro che tu hai svolto in queste due mezze esperienze sulla nostra panchina.
I risultati parlano più di tante chiacchiere: un campionato di Eccellenza vinto al termine di una strepitosa rimonta. La vittoria della Coppa Liguria ed il mancato approdo alla semifinale di quella nazionale, per un soffio... ma era più importante, in quel momento, il Campionato. Un miracolo: sei riuscito a far vincere qualcosa al master... Il provvisorio terzo posto di quest'anno. E poi un gioco mai visto negli ultimi anni, una squadra sempre all'altezza della situazione, quasi mai in balia degli avversari.
Secondo il mio modesto parere hai tutto per affermarti: capacità tecniche, carisma, grinta, intelligenza, ambizione, anche una certa eleganza che aiuta... non é una leccata di culo o un'avance da vecchio buliccio... é solo quello che penso...
Ora, nel momento in cui ci hai lasciato, stufo delle prese per il sedere del master, stufo di metterci la faccia, stufo delle figure di merda anche con quei ragazzi che hai convinto a tornare o a venire da noi, ti chiedo un ultimo grosso favore.
Spiega chiaramente a tutti noi tifosi nerazzurri ed al mondo intero perchè te ne sei andato, tira fuori dalle tue scarpe i sassolini (forse sarebbe meglio chiamarli macigni) che hai dentro, spiega a tutti in che situazione di merda siamo, esci, almeno tu, da quel velo di omertà che regna sovrano da anni nella sede di Piazza d'armi... perché qui nessuno parla, tutti tacciono, tutti fanno finta di non sapere, tanti ci fanno dei sorrisetti e tutti ce la prendiamo in quel posto.
E poi spiegaci come tu ti sia fatto convincere a tornare, perché ancora non l'ho capito. Cosa ti ha detto o cosa ti hanno promesso altri insieme a lui? Siccome non credo che sei un belinone, non credo che ti sia fatto convincere dalle belle parole e promesse del master, dopo che dal master, poco meno di un anno prima te l'eri preso in quel posto. Allora chi sono quelle persone che, con il master, ti hanno fatto promesse che, a distanza di pochi mesi, non sono state mantenute?
Lo so che è difficile, per ovvie ragioni, ma se lo facessi te ne saremmo tutti grati.
Sarebbe il secondo Campionato vinto con la nostra maglia.
p.s. signori giornalai, io un suggerimento per un bell'articolo ve l'ho dato. Visto che leggete, ogni tanto scopiazzate, perchè vi date da fare?

8 commenti:

SANLORENZO ha detto...

Mi vengono i brividi:i nostri cari politici (verrà lo s.....o di turno nel nostro bar a rileccare il culo) vogliono buttare giù il Ciccione, STORIA IMPERIESE, x i loro consentiti abusi e con un Imperia in promozione od ancora più nella merda, avrebbero anche la scusa x costruire un campetto alternativo in terra battuta. Questi si son già fatti i conti in tasca. NON VOTIAMOLI PIU'!!! NON DOBBIAMO URLARE VERGOGNA, LORO SON SENZA DIGNITA'. MONTALI VATTENE!!! SIETE TUTTI UGUALI!!! VIA!!!!

SANLORENZO ha detto...

Te lo chiedo anch'io Mister! Levaci il macigno anche dal nostro stomaco oltre che dalle tue scarpe! MONTALI VERGOGNA DEL CALCIO, VATTENE!!!

giò ha detto...

E CONTINUANO.... I GIORNI PASSANO, SIAMO GIA' A 4 DALLA FINE DELL'ERA RIOLFO E NESSUN COMMENTO SERIO DA PARTE DI NESSUNO. SILENZIO DAI POLITICI, SILENZIO DAGLI INDUSTRIALI, SILENZIO DAI COMMERCIANTI, SILENZIO DALLA TV LOCALE. E PENSARE CHE SE VERAMENTE LE COSE CAMBIASSERO FORSE GIANCARLO POTREBBE ANCHE RIPENSARCI. NON POTENDOSI RIACCASARE, CREDO, IN SERIE D NON CREDO CHE DA UN GIORNO ALL'ALTRO POSSA TROVARE UN'ALTRA PANCHINA. PER I GIOCATORI ANDATI VIA, SAPETE SE OLTRE A LAMBERTI SI E' ACCASATO QUALCUN'ALTRO? AVETE NOTATO CHE, CHIRURGICAMENTE, SONO STATI TAGLIATI TUTTI QUEI GIOCATORI IN GRADO DI FARCI VINCERE LE PARTITE? PROBABILE FORMAZIONE PROSSIMA, SALVO ALTRE DEFEZIONI: CICUTTI, VAGO, PANIZZI, VANNUCCI, CIOLLI, DI PLACIDO, AMBROSINI, X, X, MARSIGLIA, X. PRATICAMENTE QUASI COME PRIMA, MA COMPLETAMENTE SENZA ATTACCO, A PARTE GLI UNDER CHE POTREBBERO ESSERE SCHIERATI A COPRIRE LE X. NON C'E' CHE DIRE, UN DELITTO PERFETTO.

Anonimo ha detto...

se non cambia qualcosa a gennaio vi ritroverete anche senza questi sciocchi che non vi fanno vincere

im1923 ha detto...

anonimo, non credo che nessuno reputi "sciocchi" quei ragazzi che sono rimasti, cui (come avvenne la scorsa stagione), va tutta la nostra solidarietà e stima (per quello che può servire). Perché gli "sciocchi" (e voglio usare questo termine anche se quello più consono sarebbe più pesante), sono altri e sono la vergogna della nostra città... come lo scorso anno, come negli ultimi anni, mi vergogno di essere rappresentato da loro e la mia memoria sarà ben lucida (più della mia capa pelata) al momento opportuno. Vergognatevi! Bella immagine che diamo di Imperia in Italia... ma a noi ci interessano i posti barca dei miliardari, mica dei poveri ragazzi sbarbati, ma con una grande dignità. Vergognatevi!!!

SANLORENZO ha detto...

Ma d'altronde nel futuro dei nostri cari amministratori vi è un'accogliente cittadina turistica, con un bel porto "turistico" (o parcheggio barca), tante belle palazzine sul mare ed un bel parco "pubblico", grande grande a disposizione esclusivamente delle adiacenti casette e poi chissà, magari anche un bel campetto, da dove poter assistere ad un bel derby Imperia-Riviera in prima o promozione!

belino pieno ha detto...

IO NON LI VOTO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sez.Torino ha detto...

Sempre peggio...che tristezza vedere l'U.S. Imperia 1923 così...