mercoledì 11 luglio 2012

Le ultime

Copio/incollo da puntoimperia.it a firma Mattia Mangraviti.
Nella prossima stagione ai nastri di partenza dei campionati dilettantistici ci sarà una sola Imperia Calcio, in serie D, quella del presidente Marco Alberti. L'Asd Imperia del presidente Antonio Gagliano, infatti, ha rinunciato all'iscrizione in Eccellenza, mettendo fine a un percorso durato 4 anni, che ha portato alla vittoria di tre campionati (Seconda Categoria, Prima Categoria, Promozione) e di una Coppa Italia (Eccellenza), e scomparendo di fatto dal panorama calcistico locale.

Nessuna fusione con la Pro Imperia di Marco Alberti, dunque, nonostante le trattative frenetiche dell'ultimo mese. All'origine del fallimento dell'accordo la pesante situazione debitoria dell'Asd Imperia Calcio che, probabilmente, verrà portata al fallimento.
Niente fusione, ma una sola Imperia Calcio. Com'è possibile? Semplice, la Pro Imperia ha presentato in Federazione la domanda per il cambio di denominazione. In particolare la società del presidente Alberti ha chiesto l'eliminazione del prefisso "Pro". Al contempo Alberti ha trovato un accordo con Gagliano per il settore giovanile. L'ex presidente neroazzurro si impegna a favorire il passaggio dei giovani ex Asd Imperia Calcio, ora svincolati dopo la scomparsa della società e dunque liberi di accasarsi altrove, alla Pro Imperia (prossima Imperia Calcio), mentre Alberti si impegna ad accollarsi, parte o tutto, il mutuo del campo di Dolcedo acceso dall'Asd Imperia Calcio.
Gagliano, a quanto pare, uscirà di scena. Non comparirà neanche nei quadri societari della nuova Imperia targata Alberti. Lo stesso vale per Michele Sinagra e Franco Diego, proprio per evitare, a quanto pare, qualunque possibile collegamento con la vecchia Asd Imperia Calcio.
La nuova Imperia nel frattempo ha già stabilito parte dei quadri societari. L'allenatore della prima squadra sarà Alessandro Lupo, il direttore sportivo Nicola Colavito e il responsabile del settore giovanile Paolo Semeria. Sul fronte giocatori hanno già accettato di far parte del nuovo progetto Claudio Vago, Fabrizio Cadenazzi, Alessandro Ambrosini, Fabio Laera e Ermes Scaburri. Sono in corso trattative anche per Paolo Lamberti.

Nessun commento: