sabato 26 gennaio 2013

Il punto di Gian Burrasca

Un'Imperia reduce da una bruttissima sconfitta è quella che si appresta ad incrociare i tacchetti contro il Villalvernia, domenica al Fausto Coppi di Tortona.
La partita con l' Asti, per tanti crocevia importantissimo della stagione neroazzurra, ma non per il mister Lupo viste le sue dichiarazioni prima della gara, ha messo a nudo nuovamente le magagne che attanagliano la squadra dopo che un paio di discrete prestazioni le avevano apparentemente coperte. Innanzitutto vorrei sottolineare come l'atteggiamento della squadra non sia stato adeguato all'importanza della gara. Una partita cosi' importante, in casa contro un'avversaria diretta, deve essere affronatat col massimo della concentranzione e animati da una carica agonistica superlativa. Invece, i galletti piemontesi hanno dominato la gara sin dall'inizio, sfiorando in molte occasioni il gol nel primo tempo, per poi passare nella ripresa , complici le solite disattenzioni difensive (non solo del portiere), concedendo le uniche occasioni ai nerazzurri solo nel finale a risultato ampiamente acquisito. Le assenze di Laera e , soprattutto, di Costantini si sono fatte sentire oltremisura, ma la prestazione offerta rimane ugualmente senza attenuanti.
Purtroppo la situazione si fa ancora piu' pesante, l' Asti con questa vittoria sara' difficilmente raggiungibile, togliendo, di fatto, un posto ai play out.
La gara di domenica prossima a Tortona proporra', si spera, un 'Imperia vogliosa di riscatto, contro un'altra possibile avversaria diretta. I piemontesi, che maltrattarono l'Imperia all'andata stanno attraversando un periodo di grandissima crisi. Quel Daniele Nohman che passeggio' sulle macerie dell'Imperia è stato ceduto e la squadra ha risentito parecchio della sua partenza, mancando quel punto di riferimento e grandissimo terminale offensivo. Nelle ultime ore è stato ingaggiato Coletto che non è un centrocampista, ma è un difensore ruvidissimo dalla grandissima esperienza.
Senza fare tabelle, penso che le prossime due gare, Villalvernia fuori e Trezzano al Ciccione, siano di fondamentale importanza. Dopo queste due gare il calendario proporra' un trittico quasi impossibile e steccare queste due gare suonerebbe davvero come una condanna. Alla squadra e al suo allenatore il compito di far credere che la vittoria col Derthona di venti giorni fa non sia stata frutto del caso come in molti sostengono.
Forza Imperia...Sempre !!!

Nessun commento: