lunedì 2 marzo 2015

Calma e sangue freddo

La bestia nera (4 partite giocate, 3 sconfitte ed un pareggio) Genova calcio infligge ai neroazzurri la prima sconfitta interna stagionale, capitalizzando al massimo l'unico tiro verso la porta di Trucco, un gol viziato da una mancata interruzione del gioco da parte del contestato arbitro Marco Vitale di Savona, dopo un contrasto tra Alberti ed un attaccante genovese sulla fascia laterale.
E' stato l'episodio che ha deciso e condizionato tutta la gara ed innervosito oltre misura l'Imperia che esce, anche dal punto di vista disciplinare, con le ossa rotte da questa sfida: domenica prossima, infatti, Gian Luca Bocchi dovrà attingere a piene mani, più del solito, dalle giovanili, stanti le squalifiche in arrivo per Tommaso Corio e Giuseppe Giglio, che vanno ad aggiungersi a quelle di Ivan Franco Massi e Mattia De Simeis. Un nervosismo, come già detto la settimana scorsa, ingiustificato, considerato che l'Imperia  naviga in acque tranquillissime (più 12 dalla zona play out) e che evidenzia quanto sia corta la coperta (vedi rosa) neroazzurra, dopo le partenze di Agustin Battpiedi e Marco Prunecchi.
Le prossime sei sfide saranno assai difficili: Sammargheritese, Finale, Ventimiglia e Rivasamba in trasferta, Ligorna e Magra Azzurri in casa (in piena lotta per la promozione in Serie D), prima della gara casalinga finale contro la Veloce. Ci vorranno nervi saldi ed un po' di lucidità, per non rischiare di rovinare una stagione dignitosa, non potendo schierare una squadra al completo.
p.s.: solita domanda noiosissima e, evidentemente, fastidiosissima, alla dirigenza neroazzurra: "Che programmi avete per la prossima stagione?"

1 commento:

portorino ha detto...


Questo ormai è un problema, forse il più pesante, che mister Bocchi deve risolvere soprattutto in prospettiva futura. Non è possibile presentarsi ad una partita di campionato con 5 dico 5 giocatori squalificati. Dei quali tre dei pochissimi over. Vero che probabilmente se succede questo è perché questa società non conta davvero un cazzo altrimenti certi provvedimenti disciplinari non si spiegano. Meno male che il +13 sulla zona calda è una garanzia e comunque proprio questa classifica rende ancora più inspiegabile questo eccesso di agonismo. Oggi purtroppo è anche caduta l'imbattibilità casalinga in questa stagione. Peccato!