domenica 8 marzo 2015

24° giornata (9° ritorno). Sammargheritese-Imperia: 4-1

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Roberto Greppi di Genova alle ore 15,00, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta la Sammargheritese di Marco Camisa.
Dopo la sconfitta interna contro il Genova calcio, i neroazzurri giocano contro la quarta forza del Torneo in condizioni difficili, sia per il potenziale degli avversari, ma sopratutto per le molte assenze dovute a squalifica.
Gian Luca Bocchi ha così presentato la gara su Im1923: "La Sammargheritese è una squadra in salute. Gioca un buon calcio e il suo centravanti, Cacciapuoti, sta attraversando un periodo di forma eccezionale. Dal canto nostro, dovremo fare i conti con diverse defezioni in una rosa già ridotta. Nonostante le assenze, la partita non è già segnata: mi aspetto già da domenica una prestazione di livello da parte dei miei giocatori. Le difficoltà ci devono servire da stimolo ulteriore".
LA FORMAZIONE
Assenti per squalifica ben quattro giocatori: Ivan Franco Massi, Mattia De Simeis, Tommaso Corio e Giuseppe Giglio. Non disponibile per infortunio Daniele Alberti ed Enrico Dominici, è probabile l'ennesimo esordio in prima squadra di un ragazzo delle giovanile, il difensore centrale Scarone.
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Garattoni, Basso, Laera, Franco, Scarone, Ambrosini, S.Semeria, Rovella, Roda, Castagna.
La Sammargheritese risponde con: Raffo, Criscuolo, Mauro, Carbone, Mortola, Di Carlo, Oliviero, Bacigalupo, Cacciapuoti, Bertorello, Martino.
LA CRONACA (grazie al contributo della pagina facebook Imperia1923
Prima frazione di gioco sostanzialmente equlibrata, coi neroazzurri che ribattono colpo su colpo ai padroni di casa. L'Imperia trova il gol del vantaggio alla fine del primo tempo: al 43' un tiro di Roda, deviato da un difensore, termina sul palo e finisce sul fondo. Sul conseguente calcio d'angolo, battuto dallo stesso Roda, colpo di testa vincente di Castagna. Il centravanti imperiese realizza la sua decima rete stagionale.
Ad inizio ripresa, al 49', l'Imperia reclama un calcio di rigore per un netto fallo ai danni di Rovella, ma l'arbitro non lo concede, tra le vibranti proteste neroazzurre.
E' l'episodio che cambia la partita.
Al 62' i padroni casa pareggiano grazie ad una rete realizzato da Carbone e completano la rimonta al 67' con Oliviero.
L'Imperia non ha la forza di reagire e subisce altre due reti, al 79' da Fassone ed all'82' da Martino.
La gara termina 4-1
Da segnalare i tre cambi operati da Gian Luca Bocchi: Casassa Vigna al posto di Basso, Realino (secondo esordiente della partita) al posto di Roda e Panizzi al posto di Franco. Ammoniti Franco (che, diffidato, salterà la sfida contro la capolista Ligorna) e Castagna (che andrà in diffida).

Nessun commento: