venerdì 15 giugno 2018

Caro candidato Sindaco vorrei sapere...


Lunedì scorso ho inviato  ai due candidati Sindaco del Comune di Imperia andati al ballottaggio (Luca Lanteri e Claudio Scajola) questa mail.

Egregio Candidato Sindaco, chi Le scrive è il gestore del blog dedicato all'Imperia calcio http://im1923.blogspot.com/.
Questa email è stata inviata contemporaneamente ai due candidati Sindaco del Comune di Imperia.
Poichè, se verrà eletto Sindaco della nostra città, come Le dovrebbe essere noto, dovrà occuparsi anche delle sorti dell' Imperia calcio poichè il Comune è proprietario dello stadio "Nino Ciccione", Le chiedevo se, cortesemente, poteva perdere dieci minuti del Suo tempo per rispondere a queste sette domande che vertono sulla Società calcistica neroazzurra.
Si trattano di sette quesiti che i lettori del blog ed il sottoscritto Le vorrebbero porre, per capire se e come, in caso di Sua elezione, la Giunta da Lei presieduta, tratterà "la questione Imperia calcio".
Le Sue risposte (a tutte o alcune delle domande) saranno poi riportate integralmente sul blog, in maniera tale che i lettori Le possano leggere.
La ringrazio cortesemente per l'attenzione che vorrà dare a questa mia richiesta.
Cordiali saluti.
im1923
Questo sono le domande:
1. E' tifoso neroazzurro?
2. Se si, ci può dire un ricordo (partita, calciatore, ecc.) che Le è rimasto nel cuore legato ai neroazzurri?
3. Se sarà eletto, l'Amministrazione Comunale da Lei presieduta crederà veramente, e non solo nelle dichiarazioni di facciata, che una squadra di calcio, che porti il nome della nostra città in giro per l'Italia, e non solo in Liguria, possa costituire un volano per il movimento sportivo cittadino ed un ritorno in termini di indotto per la città stessa?
4. La nuova Amministrazione Comunale, qualora fosse da Lei presieduta, sarebbe disponibile a lavorare concretamente affinché le diverse forze economiche ed imprenditoriali della città possano trovare un accordo, per portare avanti un progetto per riportare Imperia nel calcio che conta?
5. Nelle ultime stagioni il "Nino Ciccione", di proprietà del Comune di Imperia, è stato a disposizione della squadra neroazzurra solo in occasione delle gare di Campionato e, salvo rare eccezioni, per un allenamento settimanale: è possibile che lo stadio cittadino possa tornare ad essere, come in passato, la casa dell'Imperia calcio e sia, pertanto, fruibile per più giorni nel corso della settimana?
6. L'Unione Sportiva Imperia è stata la prima associazione intitolata ad Imperia, dopo la fusione di Oneglia e Porto Maurizio e dei piccoli comuni limitrofi, avvenuta nell'ottobre del 1923. Questo per ricordarLe che, qualora fosse eletto, Lei sarebbe il Sindaco che festeggerà il centenario dell'Imperia calcio. Cosa si sente di promettere ai tifosi neroazzurri, qualora fosse eletto Sindaco della città di Imperia?
Aspettiamo fiduciosi.

2 commenti:

Nessunodeisuddetti ha detto...

Risposte:
1 blablablabla
2 blablablabla
3 blablablablabla
4 blablablablabla
5 blablablabla
6 blablablablabla
7 blablablabla

Aggiungerei blablablablabla

.... mi raccomando, votatemi !!!

Anonimo ha detto...

A onor del vero Lanteri al Ciccione si è visto spesso anche negli anni scorsi poi se voglia o possa prendersi impegni sull'argomento Imperia calcio e stadio è tutto un altro discorso