giovedì 7 giugno 2018

God save the... Ciccione

Il Presidente del Vado Franco Tarabotto, dopo aver rimodernato il complesso Sportivo "Dagnino", interamente dedicato al Settore Giovanile, dotandolo di servizio bar e ristorazione, ed aver ristrutturato i campi a 6, 7 ed 11 in sintetico di ultimissima generazione, nelle prossime settimane metterà in ordine lo stadio "Chittolina".
Il Comune rifarà l’impianto di illuminazione con luci LED e, grazie al contributo di alcuni sponsor del Presidente vadese, verrà rifatto il manto erboso, che diventerà un sintetico di nuova generazione, ristrutturata la tribuna, i servizi interni allo stadio ed ampliato anche il settore ospiti e fornito un circuito di telecamere interne ed esterne allo stadio per garantire maggiore sicurezza.
Ad Imperia, invece? Come scritto alla fine della scorsa stagione, il vecchio "Nino Ciccione", che risale ai primi anni Settanta, non dispone del certificato antincendio e non essendoci omologazione, è necessario per l'Imperia calcio ottenere l’utilizzo in deroga ad ogni match con la firma del primo cittadino. L'amministrazione preferisce, dunque, firmare una deroga in bianco piuttosto che affrontare le necessarie spese di ristrutturazione che riguardano, in particolare, le uscite di sicurezza e l'illuminazione non a norma. Secondo la Commissione di vigilanza andrebbero anche riadattati i servizi igienici e messo a disposizione il bar interno,aoggi chiuso. Altri lavori riguardano le telecamere e le reti di protezione. Anche se il cantiere del raddoppio ferroviario è concluso il settore “Distinti” rimane off – limits: mancano le uscite di sicurezza.
Mi pongo le stesse domanda che mi ponevo un anno fa: con questi presupposti, voi ancora credete che noi abbiamo la minima possibilità di ambire a tornare in Serie D? Secondo voi il Comune di Imperia, con le pezze al culo che ha, è in grado di sostenere qualche migliaio di euro di spese per la messa a norma del "Nino Ciccione"?
Domanda che girerò, nei prossimi giorni, ai candidati Sindaco. Secondo voi qualcuno riponderà? Soprattutto, una volta insediato in Comune, il vincitore farà qualcosa di concreto?

Nessun commento: