lunedì 16 settembre 2019

Con le sue reti si vola, facci la CAPRiola, facci la CAPRiola

L'Imperia inizia la stagione con una sofferta vittoria su un campo non certo facile.
Una vittoria ottenuta in extremis e grazie a tre calci piazzati, un calcio d'angolo di Davide Sancinito e due calci di rigori trasformati da "EC7", forse i due migliori acquisti del calcio mercato di questa estate.
La prima giornata del Torneo ha visto la scontata vittoria del Sestri Levante sul campo dell'Alassio F.C. e il mezzo passo falso interno dell'Albenga contro il neo promosso Campomorone Sant'Olcese; vittoria interna anche per il Genova Calcio e in trasferta del Molassana, in extremis, sul campo dell'Angelo Baiardo.
Tronando ai neroazzurri, anche in questa quarta gara ufficiale della stagione, hanno subito almeno due reti: considerando le tre partite di Coppa Italia, son ben nove quelle subite, mentre quelle realizzate sono dodici.
Un'Imperia, quindi, "zemaniana" quella fin'ora vista all'opera che domenica prossima, nell'esordio casalingo, affronterà il Finale dell'ex mister Pietro Buttu reduce dal pari interno contro il Rapallo Rivarolese, prima dell'attesissimo derby contro l'Albenga.
Curiosità: l'Imperia non era al primo posto in classifica (seppure in coabitazione, come in questa occasione) dal 18 settembre del 2016, seconda giornata del Campionato 2016-2017. Per la cronaca, l'ultima volta in cui i neroazzurri sono stati soli in testa al Campionato era stato il 25-04-2010, al termine della vittoriosa gara esterna contro il CerialeCisano che, di fatto, consegnò la vittoria del Torneo di 1° Categoria.
Teniamoci, quindi, stretta questa vittoria, che vale davvero tanto, aggrappati alle capriole del nostro fenomeno.

18 commenti:

Portorino ha detto...

Allora. Al di là del risultato che, contrariamente a quanto pensano alcuni a Regione Perine, fa sicuramente piacere, invece di alzare la cresta come fanno alcuni anonimi sicuramente legati al carro di "palazzo", vorrei solo citare un dato di cronaca. Segnati tre gol su calcio da fermo. Boggian, entrato già nel pt, ancora a secco, anche se si è procurato il rigore finale, Minasso, schierato con la pesante maglia 9, ha rimediato un'ammonizione ed è stato sostituito dopo 55 minuti. Non me ne frega niente che sia il figlio del "patron", dico solo che piazzare un ragazzo che praticamente non ha mai visto il campo a Sanremo lo scorso anno e che finora non ha dimostrato nulla, con la maglia numero 9 è veramente un insulto al buon senso. Due sono i ruoli dove di norma ci si affida all'esperienza, quantomeno nelle partite più delicate, com'era sicuramente questa, e sono il portiere e il centravanti e guarda caso ieri in porta è tornato Trucco...È inutile che fate finta di non vedere. Là davanti manca peso e qualità e non sempre ci daranno due rigori a favore. Siete ancora in tempo a rimediare con gli svincolati.

Anonimo ha detto...

Un film già visto, a dicembre finiranno i soldi e se ne andranno Capra e cavoli (Sancinito)...
Gabry

Anonimo ha detto...

Portorino sono parzialmente d'accordo con te.
Boggian si è procurato il rigore.
Vero .
Ma ha anche fatto due assist a Martelli a tu per tu col portiere . Ha difeso palla molto bene.
Ha fisico .
È un giocatore da gol in doppia cifra? ad ora non mi sembra.

Anonimo ha detto...

Speriamo di no.. Anzi visto che come sempre speriamo a sto punto speriamo che arrivi il bomber

Anonimo ha detto...

Facile scrivere, allo stadio dove siete???

Pistocchio ha detto...

Le statistiche ci dicono che negli ultimi sei anni di Eccellenza solo due stagioni fa si sono vinte le prime due partite di campionato e, sarà un caso, è l'unica volta in cui si sono agguantati i play off. Cerchiamo di vincere domenica e di andarci a giocare il derby da capolista e magari, nel frattempo, risolvere il problema della prima punta che ci serve come il pane. Magari Boggian è davvero meglio di quello che abbiamo visto finora, ma il suo score dice qualcosa di diverso. Come dice l'anonimo delle 15:37 si è procurato un rigore ed ha fatto due assist, va benissimo, ma a noi serve uno che butti giù la porta. Serve un attacco dove possano ruotare tre del mestiere e due li abbiamo, ma non potranno giocare tutte le 29 partite, quindi serve un'alternativa credibile.

Anonimo ha detto...

Per me servirebbe amche un forte portiere giovane per liberare un posto per un "anziano" davanti altrimenti la tiri come vuoi ma la coperta per i giocatori di movimento è corta. Prendiamo pure il centravanti forte ma se non liberiamo un posto chi esce degli anziani? Oppure troviamo un centravanti forte nato dal 2000 in poi, ma lo dico quasi per scherzo; quelli stanno dalla lega pro in su

Estiqaatsi!!!!! ha detto...

Anonimo delle 22,04, ci torneremo quando questa dirigenza si sarà levata dai piedi.

Anonimo ha detto...

Allo stadio sono presente stai tranquillo.. Ma perché a te sembra che la prima punta in grado di rompere la porta non serva? A sto punto spero di dover dare ragione a te.. Vedremo.

Anonimo ha detto...

Per il Sig. 22.04 io e tanti altri non ci andremo più sin quando ci sarà la triade con i suoi scagnozzi improvvisati dirigenti e/ o cacciasoldi. Fattene una ragione, piuttosto vado a vedere i matuzziani e non sai quanto mi pesa.
Gabry

Anonimo ha detto...

Piuttosto che i matuziano sto a casa... Ora non esgeriamo😂😂😂

Anonimo ha detto...

giusto una precisazione... dato che in parecchi me lo chiedono.. e' davvero tanto che non scrivo.. le ultime volte mi sono firmato Gabriello o Gabry Sbi.. e se mai dovro' riscrivere (cosa che vedo ardua dato il livello attuale dei post che sono nella gran parte dei casi mugugni che non portano a nulla) mi firmero' in tale modo. Per cui dato che sono parecchi i Gabry e non mi piace che molto persone pensino che sia io a scrivere determinate cose pregherei gli autori o i gestori del blog a differenziare o specificare. grazie mille
Gabriele Ferrando

p.s. Forza Imperia sempre e comunque!

im1923 ha detto...

vuoi differenziarti? semplice, fatti un account google che forse avrai anche se hai una posta elettronica gmail.
Lo dico da anni, ma pare una battaglia persa. Eppure io credo che la maggior parte degli anonimi che commentano avranno pagine facebook, instangram e quant'altro e non si vergognano a metterci il nome e il cognome e la faccia. Gabry, dai tu il buon esempio... ma non andare a vedere le sanremerde...

Anonimo ha detto...

potrei mai andare a vedere "quelli"? ahahah mai!!! piu' che altro lo dicevo per coloro che si firmano "Gabry" tutto qua! Ciao colla a presto spero!!

Gabry (Gabriele Ferrando)

Anonimo ha detto...

Meglio vedere un altro tipo di calcio che il calcio del dopo lavoro ferroviario...
Gabry
Ps: ognumo usa il nik name che vuole, non ci sei solo tu "Gabriele", nulla di personale

Anonimo ha detto...

Gabry
Ci lavori per i matuziani

Anonimo ha detto...

Non tifo Sanremerde caro im1923, ne convieni che il tasso calcistico e ben superiore a (non me ne vogliano) Angelo Baiardo, Busalla, Campomorone,Athletic Club Liberi... buon campionato a tutti. Gabry

Anonimo ha detto...

Magari fossimo come loro, ma possiamo solo sognarlo