domenica 26 gennaio 2020

18° giornata (3° ritorno). Imperia-Albenga: 2-1

Questo pomeriggio al "Nino Ciccione", con fischio d'inizio di Fabio Rinaldi di Novi Ligure alle ore 15,00, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta l'Albenga di Matteo Solari.
E' la partita probabilmente più importante della stagione, anche se ci sarà quasi tutto un girone prima della fine del Campionato: le due compagini, infatti, divise da una storica rivalità, sono entrambe seconde in classifica a un solo punto dalla capolista Sestri Levante, che giocherà in casa contro il Busalla, quinta forza del Torneo.
Imperia-Albenga non è una partita come tutte le altre, poichè si tratta di una partita storica e lo dimostra il fatto che quella contro gli ingauni è la squadra che l'Imperia, in 97 anni di storia, ha affrontato più volte, ben 77.
Imperia ed Albenga si incontrano, al  "Nino Ciccione", per la trentanovesima volta nella loro storia: il bilancio è di 23 vittorie per i neroazzurri, 8 pareggi ed 7 dei bianconeri, 61 i gol realizzati dall'Imperia e 32 dall'Albenga.
L'ultima gara vinta dai neroazzurri risale alla scorsa stagione, partita disputata il 17 febbraio 2019.
La gara d'andata, giocata il 29 settembre 2019, era terminata 3-1 grazie alle reti di Sassari per l'Imperia e Anselmo, Di Pietro e Costantini per l'Albenga.
LE FORMAZIONI
IMPERIA: Trucco, Fazio, L. Carletti, Sancinito, Scannapieco, Virga, Capra, Giglio, Donaggio, Martelli, Ferrara
ALBENGA: Bambino, Balleri, Anselmo, Brondi, Gargiulo, Olivieri, Nardi, Zola, Castagna, Costantini, Marquez
LA CRONACA
Terreno in discrete condizioni, cileo grigio, sugli spalti circa 500 spettatori
2' Capra entra in aera, salta un difenosre e tira: Bambino blocca la sfera in due tempi
3' tiro di Castagna alto sopra la traversa
4' ammonito Castagna per gioco falloso
12' Donagggio, da posizione irregolare, infila Bambino: gol annullato per fuorigioco
14' ammonito Scannapieco per fallo ai danni di Castagna
15' calcio di punizione di Costantini che con la sua tipica diabolica traettoria infila Trucco, come accaduto nella gara d'andata: 0-1
20' Capra ruba la sfera a un avversario e serve Giglio, il cui tiro sbatte addosso a Bambino
21' Donaggio conquista il pallone all'interno dell'area e serve Capra che insacca alle spalle di Bambino: 1-1 e decima rete stagionale per EC7
23' ammonito Brondi per fallo ai danni di Capra
24' ammonito Fazio
27' corner calciato da Sancinito, colpo di testa di Donaggio che si stampa sulla traversa e la difesa ingauna ricaccia fuori area la sfera
31' Sancinito batte a sorpresa un calcio di punizione da metà campo per Capra che colpisce debolmente al volo, la sfera è bloccata da Bambino
35' cross di Anselmo per la testa di Castagna, che fallisce l'impatto con la sfera
36' ammonito Gargiulo per fallo ai danni di Capra
41' scambio tra Giglio e Capra, il cui debole tiro e bloccato senza problemi da Bambino
42' calcio d'angolo di Sancinito che, con una befferada traiettoria, per poco non infila Bambino, che in tuffo devia a lato
45' calcio di punizione di Sancinito, Bambino si supera e devia la sfera
46' fischio finale del primo tempo: 1-1
Le due squadre si ripresentano in campo invariate negli effettivi
50' ammonito Olivieri per fallo ai danni di Fazio
58′ esce Castagna entra Di Salvatore; esce Zola entra Figone
61' esce Olivieri, entra Molinari
62' corner di Sancinito, colpo di testa di Ferrara che termina a lato
68' esce Martelli, entra Sassari
73' Capra serve al centro Sassari che, da favorevole posizione, calcia sopra la traversa
74' ammonito Figone
75' esce Ferrara, entra M. Carletti
77' esce Costantini, entra Scalia
82' cross al centro di sassari per Capra, che serve indietro Sancinito, il cui tiro dal limite è svirgolato e termina sul fondo
85' ammonito Capra ed espulso Lupo
90' irresistibile contropiedi di Sassari per serve al centro per l'accorrente M. Carletti che insacca alle spalle di Bambino: 2-1 e delirio al "Ciccione"
92' Capra sfiora la terza rete, sventata da un disperato intervento di Anselmo
93' esce Anselmo, entra Metalla
95' Scannapieco, lanciato tutto solo davanti a Bambino tira sui piedi dell'estremo difensore ingauno
97' La gara termina 2-1

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Da Imperia Sport

CALCIO, ECCELLENZA: LUCAS ANTONICELLI VERSO LA FIRMA CON LA ASD IMPERIA
Gennaio 25, - Calcio, eccellenza


E’ praticamente tutto fatto, manca soltanto il transfer che permetterà al centrocampista argentino di legarsi con la ASD Imperia fino alla fine della stagione.
Dopo una settimana in prova con la prima squadra è arrivato il parere positivo dell’allenatore della ASD Imperia, Alessandro Lupo. Il classe ’97, Lucas Antonicelli, verrà quindi tesserato dalla società nero azzurra. Un buon innesto che garantisce ulteriore copertura in un reparto molto importante come il centrocampo.

Anonimo ha detto...

Finalmente Matteo Carletti!!!!

Anonimo ha detto...

Vittoria meritata💪

Anonimo ha detto...

Vittoria stramerita. Il primo tempo poteva finire 4 a 1. Grande prova di carattere. Oggi si è vista una squadra che voleva vincere! Chapeau ai ragazzi e al pubblico.

Anonimo ha detto...

Che bello è.... Quando esco di casa... Per andare allo stadio.. A vedere l IMPERIA 💪💪💪💪💪

Anonimo ha detto...

La volata del grandissimo Sassari con gol vittoria di Carletti al 90'dimostra che è stata una vittoria soprattutto del carattere e del cuore nerazzurro

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...volevo fare un elogio particolare a Sciannapieco. È una belva

Nik ha detto...

Esatto...in tribuna un calore così non si vedeva da un pò...vittoria meritata e il gol al 90' è stato tutto merito di sassari che ha fatto un coast to coast per più di 50 metri in contropiede servendo un cioccolatino a carletti che doveva solo spingerla dentro...
Sassari sempre in campo. Oltre all'immenso Edo, è stato il giocatore che con il suo ingresso in campo ha spaccato la partita.

Golasso ha detto...

Volevo fare una domanda ai ragazzi. Anche oggi, come nelle ultime partite in casa, avete giocato il secondo tempo attaccando verso la sud. Perdete sempre la scelta del campo o è una scelta volontaria? Mica per altro, ma pensavo a cosa sarebbe stato quel gol al 90mo se lo aveste segnato sotto la Nord.

Anonimo ha detto...

Ma l'allenatore dell'Albenga quando dice che hanno giocato alla pari é serio o si sta prendendo per il culo da solo?

Unknown ha detto...

😂😂😂

Anonimo ha detto...

E bravi imperiesi della curva nord,proprio gran bella mentalità fare i cori dove sono gli ultra' rivolti a una tifoseria che ha scelto 3 anni fa di adottare la linea di non andare in trasferta con il biglietto nominale, tra l'altro attuata da altre tifoserie anche ben più importanti delle nostre. In questi casi anche da nemici si dovrebbero combattere assieme queste imposizioni che tendono a distruggere il nostro mondo e invece ve ne siete usciti con un coro così che non fa altro che dimostrare che la mentalità Ultras a Imperia è rimasta un ricordo. Adesso potrete dire cosa volete a vostra difesa ma la caduta di stile rimane e sta già facendo il giro nel panorama Ultras. Avete perso molti punti ieri e da parte nostra la considerazione che avevamo di tifoseria nemica ma leale.

centa di questi giorni ha detto...

sara che sono vecchio sara che quella che adesso si chiama curva nord resta per me la gradinata nord (lo dice la geometria stessa) sara che sono all'antica ma cari nemici ingauni della vostra considerazione a me poco importa.
sara che la parola mentalita e buona solo come rima di ultra nei cori che vanno di moda adesso..... anche se la reputo una delle cause del decadimento di un fenomeno del quale ho amato far parte ma nel quale adesso non mi riconosco.... ma quale rispetto, tra nemici ci si detesta e ci si insulta..... non si fanno selfie o manifestazioni di solidarieta o lealta (che poi se x caso vi incontrate volano oggetti, bastonate o ancora peggio)..... la battaglia (che poi e una delle tante battaglie perse in partenza degli ultras 2.0) contro il biglietto nominale specialmente a questi livelli non serve a nulla..... sappiamo tutti che possiamo essere individuati in qualsiasi altro modo e noi stessi siamo rintracciabili in ogni nostro atto della nostra vita mentre facciamo la spesa mentre prendiamo un mezzo pubblico o privato quando facciamo una telefonata o postiamo un messaggio su internet quando compriamo una medicina o quando andiamo in un qualsiasi luogo del mondo..... non c'è bisogno di comprare un biglietto allo stadio......
a voler essere cattivo mi pare quasi una foglia di fico con la quale nascondere qualcosa.....
ma come detto sono un vecchio tifoso e non capisco le dinamiche degli ultras 2.0

Anonimo ha detto...

Posso condividere quello che hai scritto e so benissimo che possiamo essere individuati in qualsiasi momento, ma una linea intrapresa da una tifoseria organizzata che possa piacere o no tra Ultras va rispettata...... Senza rancore. In bocca al lupo per il campionato.

Anonimo ha detto...

Dove eri nascosto...?😂😂😂😂

Fedelissimi portorini ha detto...

Ingauno delle 13:12, secondo me state facendo un autogol alla vostra squadra. Non mi sembra di non vedere il tifo organizzato in trasferta nelle categorie superiori. Anzi, in questo modo date solo corda a quelli che pensano che gli ultras sono contro ai biglietti nominativi perché "della squadra non gliene frega nulla, ma pensano solo a menare e possibilmente farla franca". Seguo l'Imperia da una vita e ho anche pianto (purtroppo spesso e non me ne vergogno) e gioito (troppo poco) per i nostri colori e frequentato e frequento ancora la curva, ma di tutto ho avuto l'impressione, meno che a questi ragazzi interessi menare, mentre, a costo di farlo in dieci, non fanno mai mancare l'incitamento ai ragazzi nonostante sei anni di nulla cosmico. Io non ho nessun timore di dare il mio nome per venire a vedere la partita ad Albenga perché non avrei niente da temere dalle fdo, per cui secondo me dovreste ripensare anche voi la vostra posizione. Senza rancore.

Anonimo ha detto...

Ce ne faremo una ragione 🤣🤣🤣

Anonimo ha detto...

Non ero nascosto ero semplicemente ad Albenga visto che sono diffidato da quel famoso Imperia-Albenga di 3 anni fa e mi è stato riferito da amici che erano domenica in tribuna!!

Anonimo ha detto...

Che poi è stato fatto da poche persone...non da tutti! Penso che noi imperiesi la mentalità ultras non ci manca. Perché caro ingauno essendo che sei diffidato forse non ti hanno riportato i cori fatti la partita di andata per le diffide fatte a voi. Che ci manchi la mentalità sembra un po’ esagerato poi vabbè...fate e pensate un po’ cosa volete. Saluti ultras

Anonimo ha detto...

X ingauno
Tutte le volte e ripeto tutte le volte,che si disputa Imperia Albenga o viceversa non so come mai avete sempre da ridire.Adesso per un coro fatto,magari, da chi non sapeva manco la vostra linea.Il mondo non ruota intorno a voi ogni tanto un po di umiltà non guasta.!

Anonimo ha detto...

Il coro dove sono gli ultra l ha fatto tutta la vostra curva ...quindi fate ridere e pena sapendo il motivo della mancanza

Anonimo ha detto...

Probabilmente frequentassi di più la tua curva e magari non solo nelle 2 gare contro di noi e ti rapportassi di più coi responsabili della tua tifoseria sapresti queste cose. Sono sicuro che se fosse successo il contrario ce ne avreste dette di tutti i colori. Comunque Buon campionato.

Anonimo ha detto...

Tutta la curva ha fatto il coro dove sono gli ultrà....quindi fate ridere...e un po'pena...anche il coro siete un pubblico di m avete fatto...ma al ciccione a parte contro l Albenga fate 2oo spett?e come mai siete sempre in 1o alla domenica...buon campionato

Anonimo ha detto...

Ma chi vi segue ma chi si informa su di voi ingauni. mettete i piedi x terra.sicuramente la gente e più stimolata a venire in curva contro l'Albenga per via della rivalità ma questo no vuol dire che veniamo a leggere sui vostri forum o altro.

Se no

Anonimo ha detto...

× ingauno
Adesso che so il motivo perché non siete venuti ve lo canterei lo stesso:dove sono gli ultra!
Non abbiamo mentalità noi Imperiesi?
Forse non avete ancora capito che del vostro pensiero non ce ne facciamo niente.considerazione ZERO

Anonimo ha detto...

I vostri ragazzi avrebbero avuto bisogno di voi.. Cmq ognuno fa le proprie scelte... Pazienza