giovedì 27 febbraio 2020

Azzurra e nera è la bandiera!!!

Qualche giorno fa mi ha colpito il commento di un anonimo lettore del blog. Questo: "Mi è capitato di vedere a Foggia in una via del centro le maglie dei giocatori appese a dei fili sopra il centro della strada. A Imperia non dico di arrivare a tanto, però, se si mettesse un paio di bandiere neroazzurre all'angolo dei portici e altrettante all'inizio di via Cascione, zona pedonale, sarebbe un piccolo segnale che la società manda alla città di Imperia. Questo campionato si vince oltre che con bravi giocatori, quando si ha dietro una città intera che ti spinge emotivamente alla vittoria. Ma la città va coinvolta ed attratta anche con delle piccole cose".

E allora faccio mia la proposta e la giro a tutti i tifosi neroazzurri: perchè non appendiamo una bandiera, una sciarpa o un qualsiasi altra cosa neroazzurra sui nostri balconi delle nostre case, nei nostri posti di lavoro o di ritrovo?
I lettori più giovani non lo sanno, ma una volta una bandiera neroazzurra sventolava all'angolo di via Bonfante, a fianco del covo dei tifosi imperiesi, il "Caffè Piccardo", per salutare i successi della squadra, una tradizione che è andata persa e sarebbe bello che si potesse ripristinare.
Il supporto per l'asta della bandiera c'è ancora...
Dopo che lo avete fatto, se volete, mandatemi una fotografia a questo indirizzo email: im1923@libero.it e la pubblicherò immediatamente sul blog.
Comincio io, ora tocca a voi (passate parola...)


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Titolo e coro di ispirazione fascista... nel 2020... 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Anonimo ha detto...

forse era meglio "e chi non salta, è matuziano..." sulle note di "Bella ciao"?????

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12:46.....ma smettiamola di rompere per qualsiasi cosa...

SANLORENZO ha detto...

anonimo delle 12:46, eclissati!

Anonimo ha detto...

Ogni cosa è polemica... e non sono di dx e ne di sx come tutti sanno. Ras

Gazza ha detto...

Anonimo (e quando mai vi firmate), studia ed informati correttamente, CAPRA IGNORANTE.