mercoledì 20 maggio 2020

Il D Day

Ancora poche ore è dovrebbe arrivare, di fatto, l'ufficialità della promozione in Serie D dell' A.S.D. Imperia 1923: domani alle 12,00 prenderà il via il Consiglio Federale, dove verranno decise le modalità di conclusione dei vari Campionati.
Per quanto concerne i dilettanti, è ormai scontato il congelamento delle classifiche allo scorso febbraio.
Le prime classificate, dall'Eccellenza in giù, saranno molto probabilmente promosse, mentre le retrocessioni saranno congelate.
Potrebbero accedere al massimo Torneo dilettatistico nazionale anche anche le seconde classificate, ma a noi poco ci importa.
Giovedì, invece, ci sarà il Consiglio del Comitato Regionale Ligure nel corso del quale verranno recepite le linee guida nazionali e saranno dibattute le proposte per la prossima stagione sportiva.
Ci aggiorniamo, quindi, nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO
E' arrivato l'ufficialità: il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni. A questo punto, nei prossimi giorni, arriverà anche l'ufficializzazione della promozione in Serie D dell'A.S.D. Imperia 1923

2 commenti:

Di Marsio ha detto...

Sembra che domani sarà deciso solo lo stop. Le decisioni su promozioni e retrocessioni dovrebbero essere prese nel Consiglio di venerdì...

Ex giocatore ha detto...

Insomma, con estrema calma come se ci fosse molto da decidere.
Tra l'altro, ho paura possa diventare un "liberi tutti": nell'eventualità di 1/2 promosse per regione dall'Eccellenza, si avrebbero dalle 20 alle 40 squadre in più in D, ovvero almeno un ulteriore girone per un campionato che già così ha un numero di squadre troppo elevato (9 gironi è follia). Sarebbe dannoso perché snaturerebbe la vera essenza di questo campionato.
Vedremo cosa diranno, sperando non facciano più danni del Covid...