"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 28 luglio 2020

Distinti, perchè no?

Lancio una proposta nella speranza che qualcuno la possa vagliare: considerando che il presidente della L.N.D. Cosimo Sibilia e il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in vista dell'inizio della stagione 2020 2021, hanno manifestato "l'auspicio di riaprire gli impianti al 10-20% della capienza, osservando ovviamente tutte le norme sanitarie necessarie" (la questione sarà discussa nel corso del Consiglio Federale in programma ad inizio agosto) perchè non ampliare la capienza del "Nino Ciccione" riaprendo il settore Distinti?


I più giovani frequentatori del "Nino Ciccione" avranno sempre visto chiuso il settore Distinti, che è ormai off limits, di fatto, dalla fine del secolo scorso: l'ultima stagione in cui è stato possibile frequentare questo settore è stato quella dell'ultimo Campionato di Serie C della nostra storia, nella stagione 1999-2000.


Negli anni '70 e '80 gli Ultras neroazzurri, per alcuni stagioni, si posizionavano proprio nei "Distinti"



così come a metà degli anni 90


Da allora in avanti, vuoi per il poco afflusso di pubblico, vuoi per i lavori di costruzione del nuovo nodo ferroviario, i "Distinti" sono sempre stati chiusi.
Ora che i lavori sono terminati, ecco come si presenta l'accesso al settore





Manca, pertanto, solo un cancello d'ingresso, una bella pulizia delle erbacce et voilà, ecco recuperati un bel numero di posti in più: ci facciamo un pensierino?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti devo contraddire,anche nel primo periodo del pizzaiolo i distinti erano praticabili

Nostalgico ha detto...

Con me sfondi una porta aperta. Posto migliore dove vedere la partita in inverno possibilmente con un cappellino con visiera. Sempre frequentati in passato. Concordo in toto. Penso che alla fine si arriverà ad una proposta del 25% delle presenze e i distinti da soli potrebbero ospitare quasi quanto la gradinata completa. Un delitto continuare a tenerli chiusi.

Abbi dubbi ha detto...

Ma con tutti gli sponsor "di livello nazionale" che abbiamo, finanziare una sanificazione del Ciccione con una semplice idropulitrice per pulire gli scaloni, tagliare le erbacce e renderlo quantomeno decoroso sarebbe chiedere troppo?