lunedì 26 aprile 2021

Lupopensiero


Alessandro Lupo:” Abbiamo fatto la nostra partita, come l’avevamo preparata. In altre occasioni siamo stati più cinici, oggi non abbiamo sfruttato le occasioni e siamo stati puniti da un episodio dopo un primo tempo eccellente. Noi, però, non possiamo concedere quel gol nel recupero: dobbiamo essere più attenti.

Esco sereno da questa partita perché abbiamo fatto il massimo mostrando, per l’ennesima volta , il nostro carattere. Loro sono una squadra con valori e ambizioni alte, con un gioco bello e lineare. Schierano un 4-3-3 contro il quale è difficile giocare, noi abbiamo risposto con un 4-3-3 sotto palla. Quando vai in svantaggio contro una squadra del genere poi diventa difficile recuperare anche se nel finale abbiamo avuto un’occasione clamorosa e i dieci giorni senza allenamento si sono fatti sentire. Per quanto visto, avremmo meritato il pareggio perché l’abbiamo interpretata bene tatticamente anche se negli ultimi metri ci è mancato lo spunto.

Ripeto: esco dal campo fiero di quanto dato dai ragazzi sul campo. Siamo vicini all’obiettivo ma noi dobbiamo  avere sempre l’atteggiamento giusto, così come l’avevamo preparata in questo modo. Va considerato che fronteggiavamo una squadra superiore perché abbiamo una differenza di rosa e ricambi che è  davvero importante. Le assenze di due ‘pezzi da 90’ come De Bode e Sancinito per noi sono defezioni enormi che non sono ricambiabili. Ma comunque ce la siamo giocata alla pari con una formazione che ha valori e ambizioni diverse dalle nostre”

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"perché abbiamo fatto il massimo", se questo è il massimo con il Casale la vedo dura.

Cempionsligghe ha detto...

Tranquillo, anche il Casale sarà appena un livello sotto il Real Madrid....