sabato 10 aprile 2021

Scegli il commento...

Quest'oggi, per accontentare tutti i lettori del blog, commento doppio della partita contro il Fossano: scegliete voi quello che gradite. 


LATO A

Una Imperia sfortunatissima e penalizzata da un arbitraggio sfacciatamente contrario, perde immeritatamente contro la prima degli ultimi in classifica.

Partita preparata, come di consueto, benissimo dallo stratega della panchina neroazzurra coi ragazzi che sono scesi in campo con il sangue agli occhi per ottenere una vittoria utile per raggiungere i play off.

I fortunatissimi ospiti hanno segnato in occasione del loro primo tiro in porta, favorito dal transito, pochi secondi prima, del treno Thello che ha distratto volutamente i neroazzurri.

Ma i ragazzi non si sono certo dati per vinti ed hanno cinto d'assedio la porta fossanese, capitanati dal solito strepitoso Minasso, che ha tenuto in scacco tutta la difesa ospite.

Giustissima l'espulsione del cattivissimo difensore cuneese

e, pochi istanti dopo fantastica punizione di Grandoni, che ha pareggiato i conti.

Dopo il classico the caldo, ad inizio ripresa, EC7 mostra ancora una volta al mondo intero il suo talento e porta in vantaggio i nostri.

A questo punto, lo scorretto arbitro che fa? Non fischia la fine dell'incontro, espelle ingiustamente De Bode e permette al mister di fare l'unico suo errore di questa stagione: far uscire il migliore in campo.

Qualunque squadra non avrebbe mai sopportato tante traversie e tanti soprusi: naturale il crollo il finale, con gli sgraditi ospiti che, con nessuna sportività, hanno pensato male di mettere la sfera in rete per ben due volte.

Al fischio finale, solo applausi per i nostri: abbiamo perso una battaglia ma non la guerra, si è dato tutto e questo è quello che conta.

Grazie, ovviamente e sempre, alla nostra dirigenza, senza la quale chissà dove saremmo. 

Grazie Imperia, che ci hai fatto piangere ancora, grazie Imperia...



LATO B

Volevamo valutare le parole del mister dopo la gara della scorsa settimana e il suo "risentimento" per alcune critiche piovute su questo blog dopo la disfatta di Sestri. 

Sono piovuti buoni propositi a raffica per questo finale di stagione compreso l'immancabile "puntiamo ai playoff per dare lustro al nostro campionato" ed alla prima occasione, dopo oltretutto dieci giorni dall'ultima gara giocata, quindi nemmeno con la scusa della stanchezza, se possibile la figura è stata ancora peggiore di quella di Sestri. 

Sconfitti in casa dalla stra ultima in classifica avendo disputato quasi un tempo in superiorità numerica (mister, anche questi erano molto temibili?). 

Produzione offensiva praticamente nulla oltre ai gol segnati (uno su calcio da fermo) con praticamente nessuna occasione creata in superiorità numerica (il bel tiro di Donaggio parato e la traversa dello stesso Donaggio arrivate ancora in parità numerica), una serie di scelte sbagliate sull'ultima giocata preoccupante (incomprensibile la punizione calciata da Capra nel recupero con l'area affollatissima e tirata in curva...) e una serie di voragini difensive da paura oltre alla follia di uno dei giocatori più esperti che in superiorità numerica trova il modo di farsi espellere dopo una punizione fischiata a proprio vantaggio. 

Non si vogliono tirare in ballo cose strane..., ma quella di oggi al "Ciccione" resterà davvero (speriamo sia l'ultima) un'altra brutta macchia sulla stagione dei neroazzurri. 

In quanto poi al mister vorrei fargli notare che se lui fa calcio da tanti anni, noi quello stesso​ calcio lo seguiamo da più di 40 e solo uno sprovveduto può pensare che, nel lungo cammino che aspetta ancora la squadra da qui a fine stagione, ad obiettivo quasi raggiunto, i ragazzi si sbattano fino alla fine per un "obiettivo" che forse solo lui sostiene di volere.

 Intanto mercoledì si va a Carate Brianza senza De Bode e domenica arriva il Casale. Prime di una lunga serie di partite con squadre blasonate per la categoria, alcune delle quali ancora in corsa per obiettivi importanti. 

Sarà meglio rimettere le cose a posto al più presto perché, lo ricordiamo, la quota per evitare con certezza i playout non è ancora stata raggiunta.

(im1923 & Portorino) 


17 commenti:

Anonimo ha detto...

A questo punto non sarebbe il caso di guardarsi in casa e vedere se ci sono 2/3 ragazzi da far allenare con il gruppo e capire se abbiamo qualche risorsa per il prossimo anno? O crediamo ancora ai play off? Io cercherei di arrivare pronti per la prossima serie D senza andare a rincorrere fanciulli per tutta Italia...

Colonnello Bernacca ha detto...

certo che quelle nuvole nel cielo non ci hanno proprio aiutato, noi abituati a 3000 ore di sole.... sembrava di essere a Fossano......

Ghost ha detto...

E mi raccomando mister continuiamo sempre ad iniziare le partite con un uomo in meno.....

Anonimo ha detto...

Ultime 5 partite conquistati 4 punti su 15 disponibili
4 reti segnate ed 11 subite
Male male

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo iniziato la partita in 10....

The riddle ha detto...

Avevamo trovato la formula giusta con Malltezi che ha sempre fatto bene da 2001 e giravamo come un orologio. Eh! Però deve giocare il top player...

Anonimo ha detto...

È più sicura l'espulsione di De Bode che la morte

Anonimo ha detto...

ora sono cazzi

Neurobet ha detto...

Il 2 lo davano a 4......fate voi....

Aria fritta ha detto...

11 minuti di monologo per non dire nulla. Le interviste del mister del dopo gara sono una palla mostruosa. Concetti ripetuti 3 o 4 volte con chi lo intervista che in 11 minuti riesce a fargli solo 3 domande. Non so chi sia peggio dei due. Unica notizia. De Bode se ne va a fine stagione. Unico giocatore citato Minasso.

Anonimo ha detto...

Squadra discreta e nulla piu’. Allenatore sopravvalutato e poco “lucido”. Deve giocare il figlio del patron. Bastano questi 3 ingrefienti per spiegare la sconfitta di oggi

Lapalisse ha detto...

Abbiamo giocatori giovani che macinano km e fanno anche giocate importanti (Gnecchi, Malandrino, Malltezi, Dani...) e poi tocca sempre sentire chi fa la telecronaca e il mister commentare sempre quelle tre volte che Minasso tocca il pallone come se fosse unto dal Signore. Mi chiedo se si attappano le orecchie per non sentire anche gli addetti ai lavori che dicono che è un giocatore da Promozione.

Anonimo ha detto...

Quotare la Serie D è una vergogna...

Anonimo ha detto...

E intanto De Bode se ne va

Anonimo ha detto...

Il ragazzo si farà
Anche se ha le spalle strette
Quest'anno giocherà
Con la maglia numero 11 🤣🤣🤣🤣

Anonimo ha detto...

Ieri non sono andati a fare caroselli x la città peccato!!!!

Anonimo ha detto...

Ma è sicuro? Sarebbe veramente un problema?