La notizia era trapelata qualche giorno fa, è arrivata l'ufficializzazione: Gennaro De Simone è un nuovo giocatore dell’Imperia.
Da ieri si allena agli ordini di mister Paolo Cortellini.
Queste le sue prime parole da neroazzurro: "Mi hanno cercato diverse squadre, tra queste ho scelto l’Imperia. Spero di avere la possibilità di mostrare il mio valore in questa categoria, cosa che nella parentesi al Derthona non ho avuto modo di fare. Voglio aiutare la squadra, fare bene e segnare".
Conosciamolo meglio: nato a Napoli il 25 gennaio 2002, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Virtus Entella, alla quale è arrivato all'età di 14 anni e con cui ha fatto tutta la trafila.
Nella stagione calcistica 2019-2020 il trasferimento all'Albenga, in Eccellenza, per poi fare ritorno alla Virtus Entella.
Nel mese di aprile del 2021 il trasferimento al Derthona con cui ha collezionato 3 presenze.
In un'intervista rilasciata lo scorso anno a dilettantisimo.tv si è descritto così: "La mia giocata preferita è quella di prendere palla spalle alla porta, girarmi e puntare l’avversario. Sono un trequartista, ma posso giocare anche come mediano o mezz’ala, ho una buona capacità organica (tenuta fisica). Ma preferisco giocare con la palla nei piedi, mi muovo per le zone del campo alla ricerca della palla e cerco di mettere in condizione i compagni di far gol".
7 commenti:
"Sono un trequartista, ma posso giocare anche come mediano o mezz’ala". Un centravanti che spacca la porta mai, mi raccomando ...
visto ad Albenga: devastante, vedremo se saprà farlo in D
Ma scherzi mica! E se poi iniziamo a fare dei gol e ad avvicinarci alla parte alta della classifica come si fa? Rischiamo di finire nella nuova D élite e non vorrai mica correre questo "rischio"?
A Tortona, in D, non ha praticamente mai giocato...
Forte o scarso, dove sta la verità?
Lo scopriremo solo... giocando
...lo ha detto lui nell'intervista che ha tortona non lo hanno praticamente mai fatto giocare...
Posta un commento