Ebbene sì, quando ho letto la notizia su Dilettantissimo ho immediatamente pensato ad una bufala, cioè la trattativa per portare al "Ciccione" nientepopodimenoche il bomber, ex Inter, Genoa e Bologna, Rodrigo Palacio.
Sì, proprio lui, quello del codino. Sì, lo sappiamo, ha 40 anni, ma con una struttura fisica da brevilineo e che, in passato, a meno che la memoria non mi inganni, non mi pare sia stato soggetto ad infortuni particolarmente pesanti per cui sarei portato a pensare che per l'Eccellenza possa rappresentare davvero un lusso, sempre che la voglia ovviamente rimanga quella del giocatore che pensa di avere ancora qualcosa da dare e non quella di venire a svernare in Riviera.
A questo punto, potrebbe rivalutarsi anche la posizione di Polisena, che, sempre ammesso che recuperi quanto prima dal misterioso infortunio che ne ha impedito la convocazione anche per la partita di domani, vicino a uno così e con alle spalle Cernaz, Taddei e Giglio potrebbe finalmente rappresentare un reparto offensivo credibile.
Ora vediamo se lo stesso Palacio sarà presente al "Ciccione" a vedere la gara per avere ulteriori conferm.
Se la cosa fosse vera, la domanda che nascerebbe spontanea, a questo punto sarebbe, ma bisognava proprio aspettare fino al giorno prima dell'inizio del campionato? La risposta probabilmente è sì se si è voluto aspettare le liste dei giocatori svincolati a fine mercato professionisti per vedere se capitasse l'occasione buona. Perfetto. Sarebbe bastato magari farlo sapere ai tifosi, senza chiudersi, come sempre, a riccio nel loro fortino.
Aspettiamo comunque la conferma ufficiale prima di esultare per il colpo da 90.
Chiaro, come diciamo da sempre, che la presenza di un giocatore così in questa categoria, sarebbe, da solo, motivo di attrazione per i tifosi per alzare esponenzialmente il tasso qualitativo della squadra e quindi dello "spettacolo".
Attendiamo conferme quanto prima.
(Portorino)
6 commenti:
Ma quale attesa del mercato degli svincolati, questi navigano a vista......
A proposito di bufale, ricordo che intorno al 2005, un tizio diceva che avrebbero dovuto fare la seconda edizione di "Campioni il Sogno" ad Imperia. Qualcuno ha mai sentito una cosa simile? A me sembra una stupidata, ma ai tempi non avevo conoscenze ed età sufficiente per verificare.
Ragazzi, al di là della logica ironia che può suscitare questa "notizia", francamente non ci vedrei nulla di strano. Sono tanti i calciatori professionisti che ad un certo punto della carriera (anche meno dei 40 anni di Palacio) hanno deciso di lasciare il calcio "che conta" per scendere a chiudere la carriera fra i dilettanti. Il primo che viene in mente fu Darione Hubner che scelse di chiudere fra i dilettanti vicino a casa dopo essere stato in serie A e, se non erro, pure capocannoniere in serie B. Noi stessi ricordiamo il compianto Franco Rotella scendere direttamente in D dall'Atalanta, ma altri sono stati i casi in passato, basta andare a vedere su Google. Palacio credo abbia casa dalle parti di Loano e se avesse voglia di divertirsi ancora un paio di stagioni, tutto sommato Imperia potrebbe essere una piazza nella quale, ripeto, se avesse voglia di sbattersi, in un attimo diventerebbe un idolo assoluto e penso riporterebbe un bel pò di gente allo stadio. Ma per ora stiamo parlando di fuffa quindi aspettiamo e neppure speriamo perché si sa che chi vive........
Il "tizio" era il master "gianfri Montali" grande oratore e venditore di fumo
Non so' se Palacio arriverà,ma se lo facesse non ci vedo nulla di strano se arrivasse così tardi, è chiaro che per un giocatore di quel calibro giocare in Eccellenza sarebbe una scelta di ripiego, l'ultima spiaggia diciamo.
Nonostante questo sono certo che, anche a quell'età sarebbe un giocatore che fa' la differenza nell' eccellenza ligure
Pare che l'ultima spiaggia sia la Galeazza :)
Posta un commento