domenica 4 dicembre 2022

Felici ma non ottusi

Siamo tutti molto contenti per il ritorno alla vittoria della squadra e per il primo centro del nuovo mister.

Giova evidenziare che abbiamo incontrato la Cairese nella settimana in cui ha smobilitato: via Saviozzi, Anselmo, Ghizzardi ecc... ma la sensazione è che la squadra ci abbia messo molta più grinta di quella dimostrata fino alla settimana scorsa ma, soprattutto, che, finalmente, abbiamo (ri)trovato un giocatore giovane che "vede" la porta e che, con l'inserimento dell'altra nuova punta Saviozzi, potrebbe finalmente portarci a vincere quelle partite "sporche" che fino alla settimana scorsa perdevamo. 

Ricordiamo, infatti, che sono state quattro le sconfitte con un gol di scarto e due i pareggi per 1-1.

 Questa vittoria era fondamentale per il morale e per la classifica, dal momento che, in pratica, non è cambiato nulla, ma perdere o anche solo pareggiare sarebbe stato un colpo mortale considerato che le dirette avversarie per la corsa (che per ora è tale, più avanti vedremo) al secondo posto hanno vinto.

 Restiamo dell'idea che a questa squadra manchino ancora un paio di tasselli o almeno uno su tutti, ovvero un difensore centrale di gran fisico ed esperienza perché si concede ancora un pò troppo alle avversarie di turno e un centrocampista in grado di velocizzare i tempi di gioco per innescare le punte. Il mercato è aperto fino al 23 dicembre .Vedremo... 

 Una menzione particolare credo meriti Campelli che, a nostro modo di vedere, è veramente un giocatore di altra categoria. 

Infine, anticipando i messaggi che sicuramente arriveranno sul blog dai soliti anonimi molto poco anonimi, vorrei solo ricordare che al di là della soddisfazione per la vittoria, prima di alzare la cresta, ricordatevi che, dopo un'umiliante retrocessione dalla serie D, a tre gare dalla fine del girone d'andata, domenica prossima andremo a giocare da SETTIMI IN CLASSIFICA IN ECCELLENZA, a La Spezia, contro il Forza e Coraggio da una posizione di classifica inferiore alla loro.

 Giusto per non dimenticare.

A metà settimana, mercoledì, gara decisiva al "Piccardo" di Genova Borzoli contro la Sestrese : con un pareggio i neroazzurri sarebbero in finale (probabilmente contro la Lavagnese). Un'opportunità da cogliere al volo e una ulteriore porticina che potrebbe aprirsi per la promozione in Serie D. 

P. S. una nota di "colore". Curiosamente oggi, dopo una vittoria, sulla pagina Facebook della Ssd Imperia interviste quasi in diretta dopo il fischio finale, mentre quando si perde mutismo assoluto. Tanta era la voglia di postare che l'intervista a Bocchi era con l'immagine di traverso. 

(Portorino & im1923) 

15 commenti:

Cempionsligghe ha detto...

Quando si dice professionalità!!!!

Mezzo vuoto ha detto...

Immagino già l'osservazione che verrà fatta. "Eh! Ma noi in fondo siamo a soli tre punti dal secondo posto, è l'Albenga che sta correndo troppo forte"... E sti cazzi? Ricordatevi che siamo l'Imperia calcio, società di un capoluogo di provincia e che le abbiamo prese col Taggia, col Campomorone e con l'Arenzano, non esattamente col Real Madrid.

Bastardo nerazzurro ha detto...

Dimenticavi quelle con Genova calcio e Lavagnese.... Eh! Ma queste squadre forse non le hai considerate perché giocano stabilmente in cempionssssligghe

Mezzo vuoto ha detto...

Esatto. Quelle due sono corazzate inaffondabili...

Anonimo ha detto...

Solo una precisazione
Il nostro addetto stampa, buon per lui, ha vinto un concorso che lo porta a lavorare a Genova. Oggi la diretta è stata fatta dai ragazzi di Radio Grock. E li ringraziamo di questo.

Anonimo ha detto...

Ma Lorenzo Gandolfo, preso venerdì e dato per disponibile, perché non era mano in panchina na?

Anonimo ha detto...

Ragazzi????

Anonimo ha detto...

Attacco febbrile

Anonimo ha detto...

Sulla pagina ufficiale della SSD Imperia che lì si autonomina ancora ASD Imperia

Anonimo ha detto...

Dove va Bonsignorio?

Tribunista ha detto...

....si, Fava nell'intervista post partita ha detto che Gandolfo ha avuto un attacco febbrile...e purtroppo ha detto anche che Sancinito, Taddei e Giglio bastano e avanzano in eccellenza e che per questo motivo a centrocampo non ci sarà nessun nuovo innesto..

Anonimo ha detto...

Intanto melandri a segno alla prima col Ravenna

Anonimo ha detto...

Anche Cappelluzzo ha timbrato 2 goal in 3 partite

Anonimo ha detto...

Ma ogni volta devi menarci il belino con Cappelluzzo?

Anonimo ha detto...

Alluvioni in vista!!