sabato 3 dicembre 2022

Gente che va e gente che viene

La Ssd Imperia comunica di aver concluso il rapporto sportivo con: Daniele Melandri e Valentino Cernaz. Entrambi per problemi personali hanno richiesto di avvicinarsi a casa, il primo a Ravenna, mentre il secondo in Argentina. A loro va il ringraziamento per quanto fatto in neroazzurro. Stesso discorso vale per Alex Paraschiva, trasferitosi al Taggia, e per Daniele Puddu con il quale consensualmente si è stabilito di rescindere il legame sportivo.

Al contempo la società annuncia con piacere diversi nuovi tesseramenti di comprovato livello. Oltre al già sceso in campo, dimostrando le sue capacità fisiche e di corsa, Federico Virga arrivano: Lorenzo Gandolfo difensore classe 2002 dal Vado, Francesco Saviozzi, classe 1994, tra i più prolifici bomber della categoria giocata per diverse stagioni con la maglia della Cairese e Lorenzo Cassata, autore di 11 gol nella passata stagione in Serie D, di ritorno in neroazzurro dal Bra.

I tre hanno già preso parte ai primi allenamenti diretti da mister Gian Luca Bocchi. Cassata e Gandolfo saranno disponibili per la partita di domani, mentre l'ufficializzazione di Saviozzi arriverà lunedì per un accordo intercorso tra le società Imperia e Cairese, avversaria di turno.

----

Finalmente una coppia di attaccanti all'altezza di questa categoria e che, numeri alla mano, nelle ultime stagioni (soprattutto Saviozzi anche per ragioni anagrafiche) hanno timbrato con regolarità il cartellino. Era così necessario fare delle scelte per così dire "esotiche" (Cernaz, Melandri e Polisena, quest'ultimo probabilmente prossimo al taglio) che costano ancora di più per ovvie ragioni?

Mancherebbe ancora qualcuno in difesa e a centrocampo (Puddu tagliato non lo abbiamo praticamente mai visto in campo, Paraschiva ancor meno) e in porta non so se Cella sia inferiore a Bova (spero che la scelta sia stata fatta da uno che di portieri se ne intende come Minori e non da altri) 

... è inconfutabile è che le squadre si fanno in estate, ora si fanno dei tapulli e si chiude il recinto quando i buoi sono già scappati (leggi Albenga).

Scappati via gli ingauni, difficilmente raggiungibili, ora è lotta al secondo posto, in una sfida (credo) tra noi e la Lavagnese (Cairese, Arenzano e Genova Calcio che ci sopravanzano prima o poi "ciapanoveranno"). 

Buona fortuna a Gianbo che si è assunto questo onore e onere. 

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh poverini la dirigenza tanto bistratta vi ha preso 3 giocatori di livello, ora come farete a lamentarvi per l'assenza di punte?

Perinosout più che mai ha detto...

Dormi dopo pranzo invece di scrivere fregnacce. Falla ad agosto la squadra invece di fare il fenomeno quando sei a mille punti dalla prima vergognoso!!!

Anonimo ha detto...

Possono prendere anche mbappe e benzema non è quello il punto,sti 4 pagliacci devono portare via il belino

Anonimo ha detto...

Ma siete proprio sicuri che l'Imperia si sia rinforzata con Cassata, Saviozzi e Gandolfo?? Secondo me hanno abbassato solo il budget........... ci prendono per il c..o ????

Anonimo ha detto...

Ma a centrocampo siamo messi più che bene con questi nomi...non so voi ditemelo voi

Anonimo ha detto...

Siamo più vicini alla retrocessione che alla vetta e hai ancora il coraggio di parlare ....???

Anonimo ha detto...

Suca anonimo frustrato...

Tribunista ha detto...

Hanno fatto solo il loro dovere...quello che avrebbero dovuto fare quest'estate...nulla di più caro provocatore...

Nik ha detto...

Dico solo una cosa: tra una settimana ci sarà la partita Forza e Coraggio - Imperia...grazie a sti 4 ciucchi di dirigenti...
Ci sarebbe da ridere...ma mi viene da piangere...

Anonimo ha detto...

Manca una punta, un difensore, qualcuno a centrocampo... Con questi personaggi manca, soprattutto, una dirigenza. Un gruppo di perone che, se avessero voluto centrare il salto di categoria, avrebbero completato la squadra prima dell'inizio del torneo.

Anonimo ha detto...

Sono un poverino, ok, ma riesco ancora a capire che passare da De Bode, Capra, Donaggio a Mara, Lupoli (ormai cotto, vedi carta d'identità), Cappelluzzo sia un vero suicidio calcistico. Riesco anche a capire che è inutile prendere Saviozzi quando l'Albenga è a distanza siderale in classifica. Vi dovevate svegliare prima. Mi sembra veramente che sotto sotto ve le studiate tutte per barcamenarvi in questa mediocre eccellenza da scapoli contro ammogliati. Una dirigenza che non porta e mantiene l'Imperia in D, il vero campionato in cui deve cimentarsi una squadra di una città come Imperia, per me sarà sempre una dirigenza fallimentare.

Anonimo ha detto...

Mi sa di si

Anonimo ha detto...

L'Imperia ha due alternative per raggiungere la serie D: attraverso il secondo posto disputando gli spareggi nazionali oppure vincendo la coppa Italia nazionale di eccellenza però per accedere a quella competizione deve prima vincere la Coppa Italia di Eccellenza Liguria.

Anonimo ha detto...

Comunque io Polisena lo terrei, onestamente cassata lui e saviozzi è un signor tridente...

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/gLKuH0s128k.....seconda rete del bomber

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15.55 certo che hai un bel coraggio, per non usare termini più calzanti. Ma come, dopo due anni di nefandezze, operazioni scellerate, atteggiamenti al limite della provocazione, facciamo due acquisti fuori tempo massimo (che tra l'altro confermano che si poteva agire meglio e diversamente a tempo debito) e hai la faccia tosta di fare il galletto😄😩. Cmq sono partiti tre buoni giocatori (anzi due, su puddu stenderei un velo pietoso) e ne sono arrivati altri due. Speriamo che riescano a dare il meglio. Forza Imperia.

Pistocchio ha detto...

Manca ancora un centrale difensivo di esperienza come minimo e un centrocampista d'ordine perché davanti puoi anche avere Cassata e Saviozzi, ma ci vuole qualcuno che sappia fornirgli i palloni giusti. Potrebbe anche essere un esterno in grado di partorire almeno 4 o 5 cross decenti in una partita, ma Sancinito è bravo, ma il passo ormai è quello che è e Giglio è un pò il nostro Gattuso (pure troppo quest'anno visti i tanti gialli che ha rimediato), ma in fase di costruzione non mi sembra avere i piedi giusti. Secondo me Polisena sarà "tagliato" altrimenti non avrebbero preso Saviozzi. Quindi davanti da qui alla fine penso giocheremo con Saviozzi e Cassata con il giovane Jebbar come alternativa. Da capire resta cosa ne sarà del nostro campionato. Una stagione vissuta nella mediocrità pensando anzi a mettersi fuori da guai peggiori il più presto possibile o una (probabilmente inutile) rincorsa all'Albenga (che però dovrebbe passare obbligatoriamente dalla vittoria oggi e nelle scontro diretto fra due settimane). Più realisticamente credo che la rincorsa al secondo posto e agli spareggi nazionali possa essere l'obiettivo finale anche perché al momento mi sembra di non vedere nessuna delle squadre di rincorsa col passo di chi vuole provarci, altrimenti detto, il ciapano.

Anonimo ha detto...

Siamo a 14 punti ,ripeto 14 punti dalla vetta e questi pseudo dirigenti o altro,escono dalle fogne dopo ogni vittoria e si esaltano.Ma non provate vergogna?

Anonimo ha detto...

Mi sa che un pensiero ad un portiere si dovrebbe fare....

Anonimo ha detto...

Un centrocampista bravo c'è ad Albenga, non ha bisogno di vitto ed alloggio, chissà che con Bocchi non senta dentro il richiamo del Ciccione.

Anonimo ha detto...

Chii???

Anonimo ha detto...

Costantini...