lunedì 5 dicembre 2022

Gianbo&Favapensiero

Gianluca Bocchi: "E' stata una casualità che sia tornata la vittoria con il mio ritorno in panchina. E' una grandissima soddisfazione da parte mia, dopo tanto tempo lontano dal campo, vincere soprattutto in casa, è motivo di orgoglio e di soddisfazione.

Devo ringraziare la squadra che, pur palesando alcuni errori che stanno inficiando la stagione, ha dato tutto, anche di più, e di questi li ringrazio perchè è questo che ho chiesto dal primo giorno.

Oggi siamo riusciti a portare a casa tre punti contro un'ottima Cairese, una squadra molto organizzata, una squadra che si doveva battere a tutti i costi: in alcuni frangenti siamo stati fortunati, in altri lo sono stati loro perchè sul 2-0 siamo andati vicini a fare il tergo gol.

Abbiamo fatto tre gol di pregevole fattura, perchè non sono stati gol fortuiti ma cercati.

Pertanto abbiamo preso tre punti importanti, per gli sforzi che fa la società, per gli sforzi che ha fatto la squadra e per quelli che ho fatto io dal primo giorno e che farò e faremo fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata.

Purtroppo oggi abbiamo subito il loro gol per mancanza di attenzione, per poca determinazione nel liberare l'area, la palla è rimasta troppo dentro l'area e questo è stato il feift motive di questa prima parte della stagione, perchè la squadra ha dei valori, ha fatto anche delle ottime prestazioni prima del mio avvento, ma ha raccolto meno di quello che si pensava.

Alla squadra, come detto prima, ho chiesto disponibilità, ho lavorato in questi primi giorni sull'attenzione: ci saranno tantissimi aspetti da vedere e molto lavoro da fare, ma la squadra è valida e il mio lavoro è facilitato e non devo inventare nulla".

Pino Fava: "Ci siamo mossi in modo tempestivo in sede di mercato e abbiamo portato a casa due colpi importanti, prendendo due calciatori che molte società cercavano, cioè Saviozzi e Cassata, due calciatori adatti alla categoria e che sanno cosa vuol dire indossare la maglia dell'Imperia. Lo stesso discorso vale per Gandolfo che oggi non è potuto scendere in campo per un attacco febbrile, e per Virga che è rientrato e ha già giocato domenica scorsa. In uscita abbiamo dovuto fare delle cessioni forzate come quelle di Cernaz, sul quale contavamo molto, che per motivi personali è dovuto tornare in Argentina. Discorso analogo per Melandri che ha dovuto riavvicinarsi a casa, anche lui per motivi famigliari.

Puddu, invece, a causa di ripetuti infortuni, non ha mai potuto mostrare il suo valore.

Con Gandolfo e Virga crediamo di aver rinforzato il reparto difensivo, mentre con Saviozzi e Cassata abbiamo rinforzato l'attacco; per ciò che concerne il centrocampo, quando hai Sancinito, Taddei e Giglio, in Eccellenza, sei a posto. Purtroppo Polisena, a Taggia, ha avuto una risentimento muscolare, una ricaduta dell'infortunio che aveva già avuto: noi lo riteniamo un giocatore molto forte e fondamentale per l'Imperia del presente e quella del futuro. Domani avrà una visita di controllo per capire l'entità dell'infortunio: sicuramente rimarrà con noi e noi lo aspetteremo anche se la sua assenza dovesse essere più lunga, perchè abbiamo la certezza che nelle partite decisive potrà dare un apporto importante.

Saremo vigili sul mercato, se dovesse capire l'occasione ci faremo trovare pronti: potrebbe esserci l'uscita di qualche ragazzo che ha trovato poco spazio e che ha chiesto di andare altrove per giocare di più, così potremmo valorizzare qualche giocatore del nostro settore giovanile". 

4 commenti:

Di Marsio ha detto...

Saremo vigili sul mercato, ergo, non prenderemo più nessuno. Caro sig. Fava. Prendiamo troppi gol e comunque concediamo troppo dietro. Cercate un difensore esperto e con grande fisico che con Albenga e Lavagnese sennò saranno dolori.

Anonimo ha detto...

È tornato Pino il “Pizzaiolo “parla solo quando si vince,mentre il suo capo era in tribuna a Stresa per seguire il Sestri

bastardo nerazzurro ha detto...

siamo la squadra "B" del Sestri Levante..... grazie Perino's....

Anonimo ha detto...

Tu eri a casale a giocare contro i bambini del casale povero disidattato