I ragazzi di Matteo Solari tornano al successo grazie alla quarta rete stagionale del ritrovato Lorenzo Cassata e di Giuseppe Giglio, con quest'ultimo che ha trasformato, al secondo tentativo, un calcio di rigore.
Con l'Albenga ormai con un piede e mezzo in Serie D, a questo punto, la speranza di agguantare la seconda piazza passa inevitabilmente attraverso una vittoria, il 2 aprile, al "Riboli" di Lavagna quando le due favorite della vigilia del Campionato si affronteranno in una sfida probabilmente decisiva: tra le contendenti potrebbe inserirsi la Cairese dell'ex neroazzurro Sassari (tre reti nelle ultime tre partite) e che, dopo aver sconfitto nettamente il Forza e Coraggio, domenica prossima sfiderà la capolista del Torneo.
Questa la classifica dopo ventisei giornate e a otto dal termine
ALBENGA 58
LAVAGNESE 50
CAIRESE 47
IMPERIA 46
Questo, invece, nel dettaglio, le prossime due sfide delle tre sfidanti
19 marzo
GENOVA CALCIO-IMPERIA
LAVAGNESE-CANALETTO SEPOR
CAIRESE-ALBENGA
26 marzo
IMPERIA-RIVASAMBA
ARENZANO-LAVAGNESE
FINALE-CAIRESE
Otto partite alla fine della stagione e la sensazione che la stagione finirà come purtroppo ci si aspettava, ovvero con il solito pugno di mosche in mano.
Ammesso e non concesso che il salto di categoria rappresenti davvero un obiettivo (e sapete come la pensiamo qui nel blog), riesce difficile pensare che nelle ultime giornate, a parte il trappolone rappresentato dalla trasferta di domenica contro il Genova calcio (che però ormai ha più poco da chiedere a questo Campionato) questa squadra sia in condizione di vincere in trasferta contro Lavagnese, Cairese e Albenga, soprattutto in considerazione del fatto che, anche vincendo la prima delle tre, il distacco di oggi non consentirebbe il sorpasso e immaginare un "prego si accomodi" delle due savonesi nelle successive trasferte, appare francamente improbabile.
Purtroppo pesano come macigni i quattro assurdi pareggi rimediati in questa stagione contro squadre ampiamente alla portata, ancor più delle numerose sconfitte rimediate strada facendo. Ovviamente la matematica non condanna e bisogna inoltre considerare, in questi campionati giocati ormai da anni più con la calcolatrice in mano che sul campo, se e quali saranno le società che alla fine vorranno sobbarcarsi l'onere, più che l'onore, delle trasferte dei play off prima e, in caso di doppio successo, i costi della categoria superiore dopo, e su questo, temo, partiamo battuti in partenza, soprattutto rispetto ai levantini.Due considerazioni a margine.
La prima: ancora assente il fantomatico attaccante Antonio Polisena che, a sentire i bene informati, sarebbe stato definitivamente tagliato. Sarebbe interessante, doveroso per una qualsiasi società, informare i propri tifosi.
La seconda: anche quest'oggi si è giocato dinanzi a spalti deserti, un centinaio circa i presenti ma, nonostante questo, a "vigilare" e "proteggere" gli spettatori dai pericolosi hooligans provenienti dalla Val Polcevera (ovviamente non pervenuti) una camionetta con una decina di Carabinieri, oltre alle consuete due pattuglie della Polizia e dei Vigili Urbani, in un quartiere, come di consueto, assurdamente blindato (e multato).
Qualcuno ci può spiegare questo assurdo, inutile e dispendioso spiegamento di forze?
(im1923 & Portorino)
35 commenti:
Più fdo che tifosi, incredibile.....Ci hanno ucciso la passione. Vergogna!!!!!!
Inutile dire che se non fai 6 punti con Genova calcio e Rivasamba il mese decisivo sarà finito ancor prima di iniziare.....
Su YouTube e già presente il servizio.Volevo inviarvelo su Meil ma non so la Meil ! Cmq se volete e già in Rete.
Il prox anno torna Cortellini e smantellato tutto...
Evvvai!!!!!
Neanche in Genoa - Milan ci sono così tanti carabinieri, ma che è ?
Manco un mazzo di fiori per Bruno,ennesima dimostrazione di squallore dei perinos,siete fantastici
MATTY
Grazie Rouge, ci penso io...
E noi paghiamo...
Grazie, pubblicato sul blog
Rouge, vecchio cuore neroazzurro, vedere gli spalti del Ciccione desolatamente vuoti mi fa rabbia e deprime allo stesso tempo. Resisti almeno tu in questo scempio che hanno creato.
Cortellini con Cappelluzzo centravanti ed il Ciccione tornerà a ribollire di passione e tifo!!
X me l Imperia e il mio cuore .sin che ci saranno i colori neroazzurri in campo io ci sarò .sempre a prescindere da tutto .la passione va oltre ! Anche senza cavalletto🤣🤣
MEIL
meil mitler?
Tutto giusto... Perché andare allo stadio a vedere una squadra ribaltare una partita e vincerla quando si può stare qua a lamentarsi per la qualunque? Chapeau
Rouge ma ancora non te l'hanno comprato il cavalletto i Perino's? E insisti un po' su...😂
perinos se ci siete battete un colpo...
Una società che in 2 anni ha cambiato 7 allenatori (Pino Fava) e’ allo sfacelo!!
Partita sofferta ma.meritata.
Guarda che costa un cavalletto come si deve......
propongo a im1923 una Crowdfunding a favore di Rouge
Dovrebbero comprare anche 2 altoparlanti nuovi...non si capisce un caxxo...
Società di 🤡🤡🤡🤡🤡🤡
Anche lo speaker va preso nuovo😂
O Rouge invece di perdere tempo con il cavalletto porta la donna da Braccioforte che e meglio
Basterebbe che non urlasse, ma siamo sempre lì...se non urla non si capisce un tron perchè gli altoparlanti gracchiano essendo dell'anteguerra...
E Hai Pienamente ragione .Ci andrò...🤣🤣
Eh! Ma ora fanno la cittadella dello sport Nino Ciccione e vedrai che dolce suono sentirai.... . Quello delle bocce e dei colpi di padel.....
Parlate parlate ma sicuramente non sapete del nuovo arrivo in casa Perinos un giovane attaccante argentino i più attenti l’avranno notato ieri fare dei giri di campo prima della partita con i due squalificati !
e chi è? Il figlio di Palacio?
Che simpatia! Anche certi bloggari "tifosi" sarebbero da rottamare
Perinosinho...
Bastardo nerazzurro: 1923 minuti di applausi!
Sì, certo, Paulo Roberto Cotechinho.
Ognuno ha la società che si merita
Posta un commento