mercoledì 8 novembre 2023

Buttupensiero

Pietro Buttu intervistato da svsport.it: "Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita, non me lo aspettavo e mi assumo la responsabilità di questo.

L'Arenzano ha avuto da subito un approccio feroce, il nostro è stato molle, evidentemente non l'abbiamo preparata bene dopo esserci concentrati tanto sulla partita di Coppa di mercoledì con il Campomorone che ci è costata un dispendio di energie. Paradossalmente siamo andati più in difficoltà con l'uomo in più, ma nella ripresa abbiamo creato occasioni a ripetizione sfiorando anche il pareggio, ma il campo ha detto che alla fine lArenzano ha meritato il successo.

 È un campionato equilibrato verso l'alto: tutte le partite sono degli esami, da quella con la capolista alle altre. Non facciamo nessun dramma per la sconfitta di Arenzano, fin qui la mia squadra ha fatto un percorso importante".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...un "percorso importante"...in casa...

Anonimo ha detto...

Il solito commento che dice tutto e niente. Partita approciata male, loro erano piu’ carichi di noi ecc… tutta fuffa. La chiosa finale e’ invece un insulto agli sportivi appassionati perche’ dire che la squadra ha fatto fin qui un percorso importante e’ veramente un voler vendere fumo, visto che in vetta a 7 e 6 lunghezze ci sono Baiardo e Rivasamba, non Bayern e River Plate

im1923 ha detto...

Ma come? La squadra che, a sua detta, "ha valori importanti e ha fame", "che ha voglia di onorare il centenario con tutte le sue forze", "le cui sue motivazioni collimano con quelle del gruppo", in trasferta ha questo ruolino di marcia: 1 vittoria (contro la penultima in classifica), 1 pareggio e 3 sconfitte. Questo non è un "percorso importante" , è un percorso fallimentare per una squadra costruita per vincere il campionato.
In casa (si fa per dire) percorso netto, ma, a parte la gara contro la Cairese, unica squadra affrontata di un certo livello (e vittoria grazie a due prodezze di Costantini miste a poca reattività del portiere ospite su calcio di punizione), abbiamo giocato contro avversarie posizionato sul lato destro della classifica.
Poi, alla fine del campionato, qui lo scrivo e lo qui firmo, vinceremo il campionato per mancanza di avversari motivati e impossibilitati a salire di categoria, ma almeno non dica bugie, perchè lui più di tutti noi sa che è un campionato assai equilibrato si, ma verso il basso...

Anonimo ha detto...

In genere è un mister "che funziona" ovvero che ottiene risultati. Ma solo io lo trovo dal punto di vista comunicativo.. "limitato" non fosse solo perché ripetitivo sino allo sfinimento, non so come faccia coi giocatori ad essere convincente.. ma come in altre piazze ha fatto, speriamo che stavolta possa fare bene anche qua.

Anonimo ha detto...

Im1923, il Forza e Coraggio e’ ultimo, non penultimo