lunedì 27 novembre 2023

Casa nostra

La solita Imperia, imbattibile tra le "mura amiche" del campo sportivo di via Marco Polo ad Andora (sabato era la data di fine lavori della "Cittadella dello sport Nino Ciccione" ma chissà mai quando finiranno), vince la sesta gara interna consecutiva e resta a tre punti dalla vetta, dove è tornato il Rivasamba H.C.A. che si è sbarazzato per 3-1 dell'ex capolista Angelo Baiardo, ormai in caduta libera avendo perso le ultime tre gare e conquistato due punti nelle ultime cinque partite.

Nell'altro scontro diretto della domenica, vittoria interna del Campomorone Sant'Olcese contro una Cairese discontinua e che neanche col cambio in panchina pare aver cambiato andamento.

E così i neroazzurri, dopo aver conquistato la seconda finale di Coppa Liguria consecutiva, nella quale affronteranno, il 23 dicembre,  lo stesso Rivasamba H.C.A., proseguono il loro cammino che dovrà necessariamente cambiare in trasferta dove hanno vinto solo con il Forza e Coraggio, a partire da domenica prossima al "De Vincenzi" di Pietra Ligure contro gli ex Davide Sancinito ed Enrico Dominici, reduci da due vittorie consecutive contro Sammagheritese e Busalla.

Tra i marcatori di giornata, da segnalare il ritorno al gol, in Campionato, di Lorenzo Cassata, con una rete di pregevole fattura, che bissa la rete di quattro giorni fa in Coppa Liguria, la sesta realizzazione stagionale di "Super Pippo" Scalzi e la seconda di Tommaso Morchio, questi ultimi due giustizieri, due domeniche fa, dell'Angelo Baiardo.

Ultima annotazione: presenti in tribuna gli osservatori del Monza per vedere all'opera la vera rivelazione di questo inizio di stagione, il portiere Cheik Alioune Sylla: finirà la stagione con noi o cercheranno subito di monetizzare una sua eventuale cessione?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chapeau ha chi ha scoperto e portato ad Imperia questo giovane sconosciuto portiere. Non so chi sia, Bencardino, Riolfo,ecc...
Una vera molla tra i pali, fortissimo.
Ovviamente se i Perino's lo vendono subito è l,'ennesima conferma alle voci che sotto sotto non vogliono portare l'Imperia in D.