Ultimi 5 commenti

lunedì 14 aprile 2025

Gramondopensiero

Fabrizio Gramondo intervistata sulla pagina facebook dell'Imperia Calcio: "Bisogna avere un po' di memoria: la squadra era stata costruita per una salvezza senza passare dai play out ed è quello che sarebbe successo se finisse oggi il campionato. Evidentemente c'è stata un'illusione da parte di qualcuno, a un certo punto della stagione, che si potessero raggiungere obbiettivi diversi.

Il problema è che la defezione dell'Albenga ha falsato il campionato. Ora andremo a giocarsela in questi due ultimi scontri diretti.

Per ciò che riguarda le trattative di una cessione della società, le voci che si sono rincorse in questi mesi, non hanno alcun riscontro e hanno influito negativamente sulla stagione dell'Imperia perchè non è casuale che molti problemi sono accaduti dopo gennaio quando sono circolate tutta una serie di dichiarazioni roboanti che, a oggi, non hanno alcun riscontro concreto.

Noi la nostra parte la stiamo facendo producendo tutti i documenti che sono stati richiesti, i bilanci passati, mentre quello del 2024 sarà disponibile dopo il 30 aprile.

Chi è davvero interessato dovrebbe passare dalle parole ai fatti: fare una proposta che poi valuteremo, proposta che, lo ribadisco, in questo momento non c'è sul tavolo.

Sono stupefatto che tanta gente si faccia intervistare rilasciando dichiarazioni senza fondamento e che ci siano giornalisti che le riportino senza fare alcuna verifica, senza chiamare e chiedere conferma nè il sottoscritto nè Fabio Ramoino.

In questi anni ho sentito "il libanese", "la principessa araba" e tanti altri che potremmo scrivere un libro e, alla fine, lo scriveremo. Qui andiamo avanti dalla metà di novembre di persone interessate all'Imperia e oggi siamo alla fine di aprile: direi che è ora di metterci un punto. Noi siamo disponibili a cedere a delle persone serie (Ramoino "Se sono serie non lo sappiamo"). Adesso non vogliamo sentire più parole fino al 5 maggio perchè il nostro pensiero è mantenere la squadra in serie D e non vogliamo disperdere energie in altre parole".

34 commenti:

Conti alla mano ha detto...

Ma Ramoino faceva da tutor? Ah, così, tanto per dire, siccome è una squadra che appartiene alla città e ai tifosi, perché non ci fate sapere quanto avete il coraggio di chiedere per questa fantastica scatola vuota?

Anonimo ha detto...

Fate ridere. Punto. E Galeotti & l'avvocato non gli hanno fatto notare che uno degli interessati all'acquisto della società è proprio il loro amico Scuffi insieme a Commini?

bastardo nerazzurro ha detto...

La cosa "divertente" che e' il pluridimissionario dice all'intervistatore (che fa parte del circolo magico) "grazie per la domanda sulle presunte trattative", quando sappiamo che l'intervista e' ovviamente concordata. Inoltre chiederei a Diego David e a lavocediimperia.it cosa ne pensava dell'accusa di scarsa professionalità che gli muove il pluridimisdionario.
Ultima osservazione personale: ho visto la pseudo intervista sulla pagina fb e il vice presidente, che pareva essere presidente in pectore qualche mese fa, che cosa fa al fianco di Boss Hog senza mai parlare? Mi ricorda tanto (i più vecchi lo ricorderanno) Andy Luotto al fianco di Renzo Arbore che diceva "Bbbuono...no bbbuono"

Anonimo ha detto...

Ma possibile che durante le interviste, le altre Società hanno i microfoni professionali, il murales degli sponsor, la divisa sociale, le poltroncine ergonomiche e noi dobbiamo sorbirci Ricky & Barabba al tavolo della sagra della porchetta?

Anonimo ha detto...

Messaggio chiaro dei Perino's, RESTIAMO ALTRI 10 ANNI

Anonimo ha detto...

Non capisco una cosa, dice che non ha avuto proposte,ieri dalle testate online è stato ripreso e fotografato a fianco del sindaco, sindaco che ufficialmente ha incontrato in comune due cordate interessate al club....Lui non sa' nulla e non si è interessato a chiedere nulla? 🤣

bastardo nerazzurro ha detto...

Ma se non abbiamo manco le magliette per i calciatori....

Anonimo ha detto...

Ho ascoltato l’intervista del pluridimissionario e sono rimasto basito!!!Poi mai una volta che gli si faccia qualche domanda scomoda….tipo….settore giovanile….stadio….rimborsi allenatori……rimborsi giocatori……e chi più ne ha più ne metta!!!Diego David a quanto pare è l’unico che spinge un po’ ma anche lui non osa andare oltre per paura di non so che cosa!!Spero di sbagliarmi ma la fine è vicina!!GAME OVER

Anonimo ha detto...

Non ha chiesto nemmeno al socio/amico Scuffi che rappresenta la potenziale cordata di Commini??

bastardo nerazzurro ha detto...

ma che domandi vuoi faccia a mister e presidente chi fa parte del circolo magico? quelle che vedi sono sempre "interviste" (si fa per dire) infiocchettate e concordate

bastardo nerazzurro ha detto...

Mi aspetto anche una presa di posizione di Diego David visto che e' stato tirato in mezzo, con il suo quotidiano online, come "fomentatore" del popolo nerazzurro nel momento in cui da voce alle zampogne romane e calabro-emiliane....

Anonimo ha detto...

Mai un poco di autocritica. È sempre colpa degli altri. A questo giro è colpa dell'Albenga, e dei giornalisti e tifosi cattivi.

le tre scimmiette ha detto...

Gramizaru, Kikionazaru e Ramoiwazaru: uno non sente, l'altro non vede e l'altro ancora non parla... Ma sono sempre in mezzo al Kazaru...

Anonimo ha detto...

Sembrano quelle interviste da regime con i giornalisti amici e le domande conconrdate E quello che annuisce con la testa belin che scena da mai dire goal ! Perché non avete convocato i David i Mangraviti paura di domande scomode ?

Anonimo ha detto...

Non vedo Ricky, ma due Barabba

Anonimo ha detto...

Ora se la prende con l'Albenga. Ci mancava questa ennesima prova di dignitosa autocritica: sparare sulla Croce rossa. Ogni volta è peggio. Roba da non credere.

Anonimo ha detto...

I Perino's fanno scappare tutti.
Le macerie della vecchia Imperia calcio che loro nella loro decennale gestione hanno provocato spaventano e non poco qualunque potenziale acquirente si decida a tentare l'acquisto della società. Tutto qui

Anonimo ha detto...

Se queste persone interessate siano serie, ancora non lo sappiamo.
Riflessione, domanda: può essere che all'aumentare dei debiti sia diminuito prima l'interesse e poi la serietà

Anonimo ha detto...

Stanno distruggendo la passione anche dei più stoici dei tifosi. Mai l'avrei pensato, perche mai augurerei il male all'Imperia, ma ad ogni intervista si fa sempre più strada l'idea in me che ripartire da zero anche dalla terza categoria sia il male minore.
Io un altro anno con questa società non lo reggo.
LIBERATE L'IMPERIA!

Amarcord ha detto...

Ragazzi, ma non scherziamo io NON VOGLIO RETROCEDERE. Non me ne frega niente di chi arriverà al posto di questi brucia baracche. Io so solo che la Biellese è già salita in D e forse domenica la Valenzana e potrebbe arrivare anche il Cuneo e nel giro di un paio d'anni è facile che tornino Alessandria e Casale e magari un annetto più in là pure il Savona per tornare alla vecchia serie D degli anni d'oro. E io dovrei accettare di tornare a giocare col Golfo Paradiso Recco Camogli Avegno? Ma non se ne parla neanche....

Anonimo ha detto...

Non si comprende A CHE TITOLO un pluridimissionario seriale parli e stia ancora al suo posto, ma se ne vada e non si faccia più vedere!

Anonimo ha detto...

Anche perchè non hanno più nemmeno i soldi per piangere. Che si retroceda o no, i perino's sono alla canna del gas...

Anonimo ha detto...

La Serie D dell'anno prossimo in effetti si prospetta interessante. Pro Patria e Pro Vercelli non le vedo bene in C, idem il Sestri Levante. La Biellese, unica a verdetto, sono cinque anni che ci provava. Il Savona lasciamo perdere : ci hanno messo 5 anni per vincere un torneo provinciale col Masone e Dopo lavoro Ferroviario

Anonimo ha detto...

Ps

Jimmy da Vado

Anonimo ha detto...

Nell'intervista tira in ballo il libanese....
Però non parla di Del Gratta che la voleva prendere anche solo la prima squadra e lasciare a loro il settore giovanile !
Di loro si potrebbe scrivere un libro .....
Tre pagliacci al circolo

No excellence, thank you ha detto...

Jimmy, Alessandria e Casale saliranno probabilmente in Eccellenza a braccetto ed è molto probabile che almeno una delle due faccia il doppio salto. Conservare la D deve essere un obbligo. Non ci sono né se e né ma.

Anonimo ha detto...

Con il Libanese e la cordata romana si può riscrivere Romanzo Criminale parte seconda

Magari fosse ha detto...

Anonimo delle 23:48, pur con tutti i suoi difetti MDG confronto a questi qua è un gigante.

Anonimo ha detto...

Del Gratta ha il grano!
Magari arrivasse lui

Anonimo ha detto...

Del Gratta ha una marcia in più anticipa i tempi riparte dalla Virtus Sanremo con zero debiti diventerà la prima squadra di Sanremo
Lavorerà con i suoi soliti collaboratori storici puntando sul settore giovanile con Brancatisano responsabile del settore giovanile, vincerà due campionati di seguito (vincere è sempre bello in qualunque categoria) e poi tenterà la risalita in serie D senza accollarsi debiti di altri
Insomma numero uno indiscusso
La stessa cosa bisognerebbe fare ad Imperia però purtroppo di del gratta ce n’è uno solo

Passamano ha detto...

Ad Imperia forse solo l'altro Ramoino potrebbe intraprendere quella strada, magari trovando un accordo con Imperiese o Oneglia calcio per ripartire almeno dalla Prima Categoria evitando il supplizio della Seconda (ovvero scapoli/ammogliati). Peccato che temo non gliene importi nulla.

Anonimo ha detto...

Ma " cosa dici mai " , dalla padella alla brace , " oh Segnu' " .

Anonimo ha detto...

Onegliese, Imperiese , non riescono neanche a salvarsi in 1• categoria, non facciamo confusione !!!!

Anonimo ha detto...

L' unico e' Marco Del Gratta, pur con tutti i suoi difetti ma, sa gia' cosa vuol dire stare nel calcio , SMENARCI SOLDI VERI !!!!