Ultimi 5 commenti

martedì 15 aprile 2025

Il tassello mancante

Finalmente!

Ora che anche la stampa locale ha battuto un colpo da battitore libero (un po' in ritardo, ma grazie lo stesso Diego) vediamo riconosciuti anni di battaglie del blog contro tutta una serie di personaggi che ruotano o hanno ruotato dietro l'Imperia calcio.

 Leggevo il pezzo e, mentre lo facevo, la radio passava un vecchissimo pezzo "Don't let me be misunderstood" che mi è rimasto impresso perché lo ascoltai più volte una marea di anni fa prima della mia prima trasferta a Sanremo.

Ero un ragazzino e quell'Imperia sbancò il "Comunale" di Sanremo  0-1 con un goal di Amendola. Non era né un goal né una vittoria decisiva, ma tornammo a Imperia impazziti di gioia e, poi, in corteo per le vie del centro di Oneglia. 

L'ho preso come un segnale in vista della battaglia di Cairo per la quale il mio sogno sarebbe che questi ragazzi lottassero col coltello fra i denti come chiesto dallo stesso Diego David nel suo pezzo, per noi, per i nostri colori e contro tutti quelli che li hanno infangati in questi tremendi oltre dieci anni di nulla cosmico e conquistassero una vittoria determinante. 

Sarebbe fantastico che ci facessero il regalo di conquistare la salvezza e, poi, sfogassero la loro frustrazione insieme ai tifosi con cori contro la proprietà che tanto ormai (parole loro nella ridicola "conferenza stampa" di ieri) proprietà non vogliono più essere (grazie a Dio). 

E allora pensate che bello se i ragazzi, tutti questi ragazzi, fossero ricordati per aver conquistato la salvezza dovendo subire tutto quello che hanno subito e che non ti aspetteresti di dover subire in una società blasonata per questa categoria. 

Nel mentre, se gli impresentabili non riuscissero a cedere la società (sarebbe interessante conoscere la cifra che considererebbero congrua per farlo visto che cederebbero una scatola vuota) e si facesse il botto, questi sarebbero ricordati in eterno come la peggiore gestione dell'Imperia calcio della storia e per noi sarebbe un'enorme doppia soddisfazione

Forza Ragazzi

Solo per la maglia neroazzurra

Vecchia Nord

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Se si dovesse retrocedere in Eccellenza, equivarrà a fallire perchè i 2+1 sono alla canna del gas, non avranno nè voglia nè possibilità di andare avanti e nessuno si farebbe avanti per acquistare una scatola vuota, anzi, piena, a quanto si dice, di puffi...
Noi tifosi nerazzurri siamo seduti sulla sponda del fiume...stiamo solo aspettando...tic toc, tic toc, tic toc...

Uscito dalla lampada ha detto...

Veramente è il contrario.... l' eccellenza fa' risparmiare parecchio...

Anonimo ha detto...

Veramente anche in eccellenza andavamo in giro a chiedere l'elemosina.

Anonimo ha detto...

Personalmente faccio fatica ad uscire di casa se devo 100 euro a qualcuno

Anonimo ha detto...

Per ora sono 700 € di multa da pagare alla lega serie d...

Luca ha detto...

Almeno Masu e sincero, sanremese si riparte dalla promozione ..

Anonimo ha detto...

Masu e un altro falso i debiti li ha fatti lui come tutti gli imprenditori edili vuole costruire uno stadio da 100 milioni tanto quanto è costato lo Juventus stadio.
Perché lui non ha chiesto uno stadio nuovo sa far costruirà da chi unque ma che se lo aggiudica lui

Mah! ha detto...

Non mi risulta che uno possa ripartire da dove gli pare a meno che non rilevi un titolo sportivo. A Imperia se fallisci devi partire dalla Seconda, ma solo perché la Terza non c'è. Oppure ti accordi con una delle due di Prima e riparti da lì. Ammesso che ci restino in Prima.