Ultimi 5 commenti

domenica 6 aprile 2025

L'analisi della partita

 Ed eccoci qui a raccontare l'ennesima battaglia purtroppo persa dei nostri ragazzi. 

Che partita è stata? Il primo tempo, pur essendo passati in vantaggio con un bel pallonetto di Szerdi, è stato di una noia mortale. Sembrava di assistere ad una amichevole estiva al piccolo trotto. Oltre al gol, non si sono registrati tiri nello specchio della porta ne da una parte ne dall'altra, le uniche occasioni della prima frazione di gioco che si registrano sono un bolide di Fatnassi di poco fuori e un paio di occasioni anch'esse fuori dallo specchio della porta dei padroni di casa. Tutta un'altra musica nel secondo tempo dove i padroni di casa alzano il ritmo e trovano subito il pareggio con il loro attaccante che è lesto a evitare il fuorigioco e ad insaccare. 

La partita sì gioca a viso aperto con occasioni continue da una parte e dall'altra con cadenza frequente e i gol non tardano ad arrivare. 

Prima Scalzi che entra in area e fulmina in diagonale, poi di nuovo il pari con una bella girata sul secondo palo. 

A metà del secondo tempo l'episodio che probabilmente ha segnato la gara. Su un contropiede neroazzurro irrompe in un uscita disperata il portiere di casa ben oltre il limite dell'area di rigore e crolla sul nostro attaccante ormai prossimo a insaccare. L'arbitro fischia fallo in attacco come nel basket. 

Oltre ciò, si segnala anche un gol per parte annullato che avrebbe reso il risultato ancora più rotondo e spettacolare. 

Nel finale il Gozzano trova il match point a tre minuti dalla fine. 

C'è ancora il tempo per segnalare un gol che ci siamo divorati in pieno recupero che ha definitivamente sancito la fine delle ostilità. 

Il risultato finale è sicuramente bugiardo, avremmo meritato il pareggio, ma così è. 

Posso capire la rabbia di alcuni tifosi per i risultati che non arrivano, anche dopo l'ennesima intervista al mister, ma per quello che ho visto oggi non ha torto e se vogliamo salvarci dovremmo  cercare di mettere da parte le polemiche e fare squadra in ogni modo possibile. Io ci credo e voi? 

Alla prossima

GuidoMB

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giusto.concentriamoci sulle partite con Cairese e vogherese sono i nostri playoff, per le polemiche ci sarà spazio finito il campionato