Ultimi 5 commenti

venerdì 18 aprile 2025

L'analisi della partita

Per me che seguo ahimè la squadra solo in trasferta, non potevo mancare di assistere a quella che sarà sicuramente l'ultima della stagione lontana dal "Ciccione"

La tribuna coperta è gremita e folta è anche la rappresentanza imperiese.  Che partita è stata? Nel primo tempo, nonostante il terreno abbia retto le copiose piogge dei giorni antecedenti, le due squadre faticano a trovare trame di gioco causa il terreno scivoloso e a rompere gli equilibri di un match così importante per entrambe le squadre dove anche il minimo errore potrebbe costare caro. 

Il primo tempo risulta, quindi, essere equilibrato ma le due squadre provano entrambe a sbloccare il risultato con timide sortite offensive. Rompe l'equilibrio in campo l'Imperia al 28' su un bel colpo di testa di Szerdi, tra i migliori anche oggi. Tolto il gol, si segnala solo una traversa scheggiata dai padroni di casa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Come spesso accaduto anche in altre partite a cui ho assistito, l'Imperia va negli spogliatoi in vantaggio e il timore che si possa abbassare l'attenzione nel secondo tempo e alto. 

La reazione dei padroni di casa, infatti, non si fa attendere: l'Imperia sembra soffrire in particolar modo nella fascia di competenza di Osagie dove si sviluppano le principali azioni dei padroni di casa. Infatti, dopo essere stato stato ammonito, il giocatore viene sostituito anzitempo da Buttu. 

Per la verità, eccetto una punizione fuori di un niente e un salvataggio sulla linea dopo una uscita avventata del nostro portiere, le trame offensive dei padroni di casa sono apparse confusionarie e poco incisive anche grazie alla maggiore attenzione dei nostri. 

La traversa colpita in pieno su un colpo di testa ravvicinato, che pareggia quella colpita nella prima frazione di gioco dai padroni di casa, è il preludio al gol di Costantini che fulmina tutto solo il portiere ospite e va a prendere il meritato applauso degli ultras anche oggi encomiabili. 

La vittoria di oggi è anche e soprattutto loro, il tifo incessante questa volta ci ha portato alla vittoria e che vittoria! Alla prossima!

Saluti 

GuidoMB

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie GuidoMB per le notizie che ci fornisci

Anonimo ha detto...

Intanto nella vicina Sanremo volano gli stracci e gli animi si surriscaldato......

Anonimo ha detto...

Quando pensiamo per noi ne abbiamo da vendere