Ultimi 5 commenti

mercoledì 3 dicembre 2025

Black wednesday

La smasmodica attesa della conferenza stampa di Giancarlo Riolfo sta per terminare: ancora poche ore e sapremo cosa dira' il factotum neroazzurro, unico referente della SocietàSegretaDilettantiallosbaraglio Imperia Calcio.

Dopo l'incontro avvenuto ieri tra il Faraone di Imperia e il Gran Visir di Imperia quale sarà il destino della nostra squadra del cuore?

Considerato che la conferenza stampa e' aperta anche ai tifosi, sarebbe stato intelligente fare una diretta facebook ... Ma, evidentemente, chiediamo troppo...

Questo post resta aperto in attesa di aggiornamenti e le betoneghe sono invitate a darci anticipazioni nei commenti.


"Sono ottimista, ma devo ancora confrontarmi con la squadra". 
Il direttore generale dell'Imperia Calcio, Giancarlo Riolfo, si è sbilanciato sul derby di domenica a Sanremo, durante l'attesa conferenza stampa di questa mattina.  L'ipotesi che non si gioghi è da considerare, visto il momento di apertura di mercato. Non ho ancora parlato con la squadra, impegnata in palestra. Il diritto allo sciopero esiste in tutti i settori meno che nel calcio, siamo un gruppo di professionisti che fanno un lavoro con un contratto.
Nessuno vuole minacciare di non andare a giocare a Sanremo,  ma e' un discorso di gruppo e personale, sono ottimista perché ho conosciuto persone di valore  che potranno essere un punto di riferimento.  Stiamo affrontando grandi difficoltà sul piano economico. Aldilà delle vicende personali di Ramoino, che conosciamo e rispettiamo, è evidente che anche sul fronte marketing ci sono ancora delle lacune da colmare. Le spese iniziali per rimettere in moto la società sono state molto importanti, soprattutto dal punto di vista logistico.
I ragazzi, ad oggi, hanno percepito un solo mese di stipendio e stanno sostenendo sacrifici personali enormi per portare avanti la stagione. Abbiamo anche persone che, per passione e attaccamento ai colori, stanno dando una mano senza alcun tipo di compenso. Ma una società di calcio non può basarsi soltanto sul volontariato: per crescere servono strutture, organizzazione e risorse vere.
In questi giorni abbiamo contattato diverse figure per programmare il futuro e devo dire che qualche risposta positiva è arrivata. L’Imperia, oggi, è una società pulita, dove non ci sono 'mestieranti' né persone in cerca di ruoli di comodo: c’è solo chi vuole lavorare in maniera trasparente.
Sono stato anche dal sindaco, perché in questo momento abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Il sindaco di Imperia ha capacità relazionali importanti e ieri sera mi ha confermato la sua volontà di darci una mano. È chiaro che anche lui ha limiti legati alle sue competenze istituzionali, ma la sua vicinanza è fondamentale. 
Devo fare un grande plauso ai ragazzi. Il gruppo ha intenzione di andare avanti, ma ha bisogno di essere sostenuto. Una ventina di giorni fa ho presentato un progetto per lo stadio, con il campo sintetico: molto è già stato fatto, ma l’indotto va potenziato, perché l’impianto può diventare un valore aggiunto per tutto il movimento calcistico cittadino".



Piu chiaro di così? 
Evidentemente Riolfo avrà avuto delle garanzie dal faraone che oggi ha voluto comunque "proteggere" perché, evidentemente, ripone in lui  l'unica flebile speranza di salvezza.
Può darsi che domenica giocheremo il derby più per orgoglio dei giocatori e per rispetto di chi li ha sempre sostenuti che per altro, ma da lunedì ci sarà un fuggi fuggi generale... E dagli torto... 
Poi arriveranno i punti di penalizzazione e poi, lo speriamo, il botto...
I colpevoli della situazione, ancora una volta, si sono guardati bene dal farsi vedere, da uomini "veri" quali sono.
Speriamo davvero che salti in aria tutto il baraccone che stanno trascinando, solo per mero interesse personale, da oltre un decennio... anche se hanno più volte dimostrato di non avere la volontà o la possibilità di farlo.
Ma i loro nomi dovranno essere incisi sulle mura del "Ciccione" ad aeternum perché tutti i presenti e le future generazioni di tifosi neroazzurri sappiano chi ha umiliato e infangato il buon nome della nostra squadra del cuore, nostro orgoglio e vanto, ora solo vergogna e schifo.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Si comunque non mi sembra difficile... mi offro come social media marketing GRATUITAMENTE.... diretta Facebook, instagram, post, storie video dedicati per ogni giorno, se chi lo fa non ha il tempo di farlo, cambiatelo!!! Ricordiamoci che al giorno d'oggi i social sono una vetrina ESSENZIALE! Con veramente poco si potrebbe fare veramente tanto!!! CRISTIAN PAPAMARINO se volete chiamarmi GRATUITAMENTE 😂

Anonimo ha detto...

Tanto di cappello a Riolfo, ma avventurarsi un una stagione dove a dicembre hai solo pagato un mese, mi pare una follia... la stagione finisce a maggio... quanti stipendi ci saranno ancora da dare. Allo stesso tempo a inizio anno Riolfo aveva assicurato ai giocatori la solidità economica... forse sarebbe stato meglio essere chiari...

Anonimo ha detto...

Siete tutti dei buffoni, esclusi i calciatori, ingannati e usati !!!! VERGOGNATEVI !!!!!

Anonimo ha detto...

Dicembre tempo di…sorprese quindi speriamo che Babbo Natale porti solidità economica per continuare la stagione. Dopo dicembre pero’ arriva la Befana e la vecchina porta anche il carbone. La situazione purtroppo da quanto emerso in conferenza stampa pare volgere al brutto ma bisogna sperare sempre in qualche miracolo per il bene dei nostri colori. Se arrivassero i soldi comunque sono l’ennesimo tapullo che rimanda il problema. Bisogna sperare che ci sia la salvezza sul campo ma serve da…domani il reset e da li ripartire citta’ (comprensorio compreso) con le sue realta’ socio economiche, addetti ai lavori, tifosi, amici…insieme per l’ Imperia.

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo il duo gianni & pinotto. Ci pensano loro!

Anonimo ha detto...

Tanto di cappello per questi ragazzi che ci stanno mettendo l'anima nonostante non vedano un euro da mesi.
Che tristezza....

Anonimo ha detto...

Capisco il pudore di chi vive ancora nella città amministrata dal Faraone ( io non più e vedo da lontano) ma la verità é più semplice di quella che si racconta. LUI ha detto di iscriversi mettendoci la faccia e facendo promesse ad agosto, ma, come tutto ciò che tocca ….. Mettesse qualcosa di tasca sua se ci tiene ( io non credo abbia mai pagato un biglietto negli ultimi 30 anni)

Anonimo ha detto...

"Il diritto allo sciopero esiste in tutti i settori meno che nel calcio, siamo un gruppo di professionisti che fanno un lavoro con un contratto".
Mi spiegate che senso ha questa frase? Non so se Riolfo l'ha proprio detta così ma non ha alcun senso.

Anonimo ha detto...

La colpa è di quei genitori che ancora iscrivono i propri figli in quella scuola calcio. Se non fosse per loro i Perino's avevano già tolto il disturbo da anni.

Anonimo ha detto...

Chissà se riolfo ha preso solo un mese oppure se i suoi rimborsi sono puntuali.......

Anonimo ha detto...

Anche a me viene subito alla mente la parola TRISTEZZA.
Alberghi non pagati, campi di allenamento non pagati, giocatori non pagati, ricordiamoci di Leonardo Di Salvatore l'anno scorso per esempio. La decennale gestione Perino's è aime' una tristezza

Anonimo ha detto...

Chissà quanti si svincoleranno oggi

Anonimo ha detto...

Adesso che il direttore generale ,team manager, mister e chi ne ha più ne metta! Non ho capito questa conferenza stampa dove dichiari che non si sa se si gioca a Sanremo,devo parlare con i ragazzi ,e in questi giorni di cosa avete parlato?.
Che non c'erano soldi si era capito da inizio stagione quale il senso di un contratto su tre anni quando siete arrivati a tre mesi ed è stato dato solo un rimborso ai ragazzi ma non dici quanti ne hai presi te se hai i coglioni dici chiaramente si va avanti lo stesso o GAME OVER forse fai più bella figura.
Comunque qualcuno che mi spieghi questa conferenza stampa perché io sono ignorante e non lo capita...

Anonimo ha detto...

Ho provato in tutti i modi a chiedere ai profili della società se sia possibile comprare il merchandising… tute, magliette, tipo quelle nuove della Mitzuno che hanno messo domenica, per quale motivo non le vendono??? Hanno venduto solo quelle del derby neanche indossate…

Anonimo ha detto...

Tortellini...

Anonimo ha detto...

Ha detto chiaramente che domenica la squadra gioca e la cosa non è mai stata messa in dubbio