mercoledì 27 giugno 2007

E la vita l'è bella, basta avere Rotella



Imperia, 12 gennaio 1998
“Signori si nasce ed io, modestamente, lo nacqui” diceva il grande Totò. E Franco Rotella é davvero un gran signore ed un calciatore con la C maiuscola: nella foto lo vedete mentre riceve la maglietta nerazzurra dalle mani di un Presidente con la P maiuscola. Solo Pino Cipolla poteva riuscire a convincere il forte centrocampista genovese a passare dai nerazzurri dell'Atalanta a quelli dell'Imperia, dalla serie A alla serie D. Per lui il Presidente aveva in mente grandi progetti, voleva che diventasse il simbolo dell'Imperia del futuro, una volta appesi gli scarpini al chiodo.
E' il 18 gennaio 1998 quando, in occasione della partita interna col Camaiore, Franco Rotella indossa per la prima volta i nostri colori.
Giocate eccelse, gol spettacolari come quello realizzato a Verbania o la doppietta casalinga al Corbetta. Un grave infortunio ne stroncherà la prematura fine della carriera calcistica: attualmente allena i ragazzi del settore giovanile della Polisportiva “Nuova Emiliani”, società con sede a Genova Nervi.
Un Campione vero, in campo e fuori, con una classe esibita sia sul rettangolo di gioco, come fuori dal campo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
Ricordo con piacere Franco Rotella, come uomo e come grandissimo giocatore ma mi permettete un aneddoto? Vi segnalo che la miglior partita di Rotella in nerazzurro fu da lui giocata al Comunale di Torino contro la Juventus, un giovedi in amichevole la domenica precedente quel famoso Juve-Inter del fallo di Iuliano su Ronaldo.
Ricordo che quel pomeriggio Rotella si permise piu' volte di irridere Montero che, avendo giocato con lui nell'Atalanta, non esprimeva la solita cattiveria nei confronti di una punta che lo 'scherzava'. Rotella da solo fece ballare tutta la difesa juventina per tutta la partita e alla fine Pippo Inzaghi mi disse (ammirato) che Franco Rotella era davvero ancora un grandissimo.
Chi c'era quel giorno a Torino, aveva potuto ammirare le qualità di questo grande giocatore, che purtroppo non potè esprimerle al meglio e con continuità nella stagione in nerazzurro.
Grazie dell'ospitalita' e sempre forza Imperia.
Pino Cipolla

Anonimo ha detto...

Lei è SEMPRE il benvenuto PRESIDENTE !!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Presidente vogliamo risentirla............ e non solo tramite i suoi post..........

Anonimo ha detto...

Spero sempre in quel : "MAI DIRE MAI" sempre nei nostri cuori.
Pino PRESIDENTE !!!!!!!!!!

Lellè ha detto...

Pino Cipolla uno di noi!!
per sempre il nostro Presidente!!!
Faccia ancora un piccolo sforzo e non se ne pentirà!

Anonimo ha detto...

Presidente La prego torni!!!!se vuole La vengo a prendere io dovunque si trovi ora e La porto ad Imperia sulle spalle!!!!

im1923 ha detto...

La mia schiena è dolorante, ma farei un'eccezione volentieri... Grazie per la testimonianza Presidente.