giovedì 18 dicembre 2014

12° giornata (andata). Magra Azzurri-Imperia: 1-2


Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Federico Ursi di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Magra Azzurri di Gabriele Sabatini sul terreno del "Luigi Camaiora" di Santo Stefano Magra.
E' il recupero della 12° giornata, rinviata per maltempo: i neroazzurri, dopo il netto successo contro il Rivasamba, affrontano una delle favorite alla vittoria finale, il Magra Azzurri, secondo in classifica con il migliore attacco del Torneo, con in rosa giocatori del calibro di Lamioni, capocannoniere con 11 reti realizzate, Musetti, Chiodetti ed Antonelli.
Pertanto, per l'Imperia, che in trasferta ha fin'ora raccolto pochissimi punti, si tratta un impegno improbo, ma che i ragazzi di "Gianbo" giocheranno senza timori reverenziali, forti di una buona condizione fisica e psicologica.
Magra Azzurri ed Imperia si incontrano in terra spezzina per la seconda volta nella loro storia.
LA FORMAZIONE
Solo questa mattina Gian Luca Bocchi saprà chi sarà a disposizione, considerati gli impegni lavorativi e scolastici di molti dei giocatori della sua rosa: un peccato, perchè la sfida con gli spezzini avrebbe meritato di essere affrontata con l'organico completo. "Gianbo" non potrà disporre di Ambrosini, Amoretti, De Simeis, Giglio, Panizzi e Taliercio.
LA CRONACA
(grazie alla pagina facebook Imperia1923 e quella del Magra Azzurri da cui è tratta anche la fotografia)
Terreno in buone condizioni, sugli spalti un centinaio di spettatori.
L'Imperia scende in campo con questo undici: Trucco, Garattoni, Massi, Laera, Battipiedi, Corio, Dominici, Franco, Rovella, Roda, Castagna. In panchina Rinaldi, Basso, Pinna, Renna, Matteo Semeria, Moscatelli, Silvio Semeria.
Il Magra Azzurri risponde con: Novarino, Selimi, Menichetti, Buccellato, Amato, Antonelli J, Musetti, Antonelli D, Chiodetti, Lamioni, Palmero. In panchina Ianniello G., Casassa, Ortelli, Russo, De Simone, Amadei, Orsoni.
6' diagonale di Musetti che esce senza impensierire Trucco
14' scambio tra Chiodetti e Lamioni sventato da una tempestiva uscita di Trucco
23' conclusione dal limite di Castagna che esce a lato
24' proteste degli spezzini per un presunto atterramento di Laera ai danni di Laera
26' Lamione serve Chiodetti, anticipato da Corio, che sfiora un clamoroso autogol
29' Imperia in vantaggio grazie ad una rete di Castagna: "El tanque" ruba la sfera a Buccellato, salta Amato ed infila Novarino. E' l'ottava realizzazione stagionale per il bomber neroazzurro
32' immediato pareggio dei padroni di casa realizzato da Chiodetti su azione susseguente a calcio d'angolo
38' contropiedde neroazzurro con Rovella che serve Roda, la cui conclusione esce a lato
La prima frazione di gioco termina 1-1
53' gran tiro di Massi, sventato da Novarino
57' neroazzurri di nuovo in vantaggio con una strepitoso gol in rovesciata realizzata di Rovella, servito da Dominici: per l'attaccante imperiese è la prima realizzazione con la casacca neroazzurra
65' primo cambio per l'Imperia: esce Rovella ed entra Silvio Semeria. L'attaccante neroazzurro viene pesantemente contestato dai tifosi locali, anche per i suoi trascorsi con l'Argentina, compagine con la quale, la scorsa stagione, vinse lo spareggio promozione proprio contro gli spezzini
67' Musetti serve Chiodetti il cui tiro immediato è deviato in angolo da Trucco
72' tiro dal limite di Battipiedi bloccato da Novarino
77' ancora proteste degli spezzini per un presunto fallo di mano in area di Massi

82' Magra Azzurri in dieci per l'espulsione di Ortelli, per fallo su Massi
85' esce Roda ed entra Basso: per il difensore classe '97 è l'esordio in prima squadra
91' esce Dominici ed entra Moscatelli: anche per l'attaccante classe '98 si tratta dell'esordio assoluto con i "grandi"
Dopo la bellezza di 6 minuti di recupero, l'Imperia porta a casa una vittoria strepitosa, che la porta al solitario terzo posto in classifica.
GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!

Nessun commento: