venerdì 5 dicembre 2014

Gianbopensiero

Analizziamo con Gian Luca Bocchi la sconfitta esterna contro il Ligorna.
IM1923: Una buona prestazione della squadra, ma si torna a casa con tanti complimenti e nessun punto
G.L.B.: La prestazione è stata buona, buonissima se si considera che avevamo di fronte il Ligorna al gran completo. Abbiamo giocato la gara alla pari e in alcune situazioni li abbiamo messi in seria difficoltà. Purtroppo per noi, loro hanno trovato la via del gol, noi invece no, pur andandoci vicino alcune volte sia sullo 0/0 che sullo 0/1...

IM1923
: Come hai visto il Ligorna, la schiacciasassi del Torneo?
G.L.B.: Ho visto una squadra forte e  allenata benissimo. E' una squadra costruita bene, infatti hanno inserito 3/4 tasselli importanti su un gruppo di giocatori già validi. In tutta onestà devo anche aggiungere che il divario così netto in classifica, almeno al nostro cospetto, non si è visto.
Complimenti a loro, ma a giudicare come festeggiavano negli spogliatoi non mi sembra un gruppo  tanto abituato a vincere...

IM1923: Come giudichi l'esordio di Rovella? Che coppia formerà con Castagna?
G.L.B.: L'esordio di Rovella è stato sicuramente positivo. E' la classica punta prestante che fa grandissimo movimento sull'intero fronte offensivo. E' un giocatore dalle caratteristiche diverse da quelle di Prunecchi e per questo in alcuni aspetti tattici dovremo apportare delle modifiche. Abbiamo il grandissimo vantaggio, va detto, che il suo compagno d'attacco lo conosce benissimo avendoci giocato insieme ( e con ottimi risultati) la scorsa stagione, quindi non vedo nessun problema di inserimento.


IM1923: Ancora a secco in trasferta. Cosa manca a questa squadra per raccogliere i primi tre punti fuori dalle mura amiche?
G.L.B.: Ieri è mancata un po' di sorte, a cui va aggiunta però maggiore convinzione nei propri mezzi. Parlando coi ragazzi a fine gara è emerso questo aspetto: dobbiamo convincerci che questa squadra ha delle potenzialità importanti per questa categoria.

IM1923: Domenica l'unica gara contro una squadra della nostra provincia (non chiamiamolo derby, però...), il Ventimiglia, reduce dall'importante successo interno contro il Magra Azzurri. Presentaci la gara
G.L.B.: E' vero... il "derby" è solo quello con la Sanremese. Però domenica ci attende una gara che per molti aspetti ricopre un'importanza particolare. Da parte nostra dobbiamo subito cancellare la sconfitta di ieri. Inoltre, giochiamo di fronte al nostro pubblico e sul nostro campo. Se a questo ci si aggiunge che in palio oltre ai soliti 3 punti c'è anche  la supremazia provinciale e che i frontalieri sono reduci da un risultato importantissimo, credo si possa dire che domenica andrà in scena una partita interessantissima.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Domenica bisogna vincere a tutti i costi, vogliamo i 3 punti.